Ecco il Natale dei calciatori

22/12/2008 alle 20:51.

CALCIOMERCATO.IT - Oggi per i calciatori è il gran giorno, quello del 'rompete le righe', quello del 'Buon Natale e Tanti Auguri', quello del 'ci vediamo l'anno prossimo'. Già perchè da stamane i protagonisti della serie A sono in ferie, in (più o meno) meritate vacanze. Qualcuno partirà oggi stesso, qualcuno addirittura è partito ieri (come alcuni calciatori che ieri in campo avevano la testa altrove!), altri lo faranno nei prossimi giorni.

Tra i romanisti vince la vacanza esotica: andrà con sua moglie Ilary alla Maldive, mentre Panucci ha scelto l'esotica Dubai, dove di recente ha comprato casa. Anche il laziale De Silvestri ha scelto il sole e si imbarcherà per la bellissima Santo Domingo.

Gli altri suoi compagni biancocelesti invece torneranno nel loro paese d'origine: Zarate e Carrizo in Argentina, Pandev in Macedonia e Kolarov in Serbia. Il sampdoriano Cassano andrà per Natale a casa sua a Bari, ma tornerà a Genova in tempo per la notte di capodanno, per festeggiare il nuovo anno con la sua fidanzata Carolina. I napoletani Lavezzi e Hamsik sono già partiti per tornare nella loro patria d'origine: il primo in Argentina, il secondo in Slovacchia. Fra i granata in tanti faranno ritorno a casa: il neo allenatore Novellino andrà dalla sua dalla famiglia a Perugia, e l'esterofilo Bianchi dai suoi parenti a Bergamo. Il Lecce ha lasciato tutti liberi per Natale, ma ha richiamato tutti all'ordine per il 31: mega cenone per tutti i tesserati giallorossi e le loro famiglie. Insomma a Natale vince la tradizione: il cenone della vigilia, il panettone e la tombolata sono riti a cui nessuno dice di no. E il celebre proverbio 'Natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi' anche quest'anno è salvo.