Clicky

Calciomercato Roma, proposto Malen dell'Aston Villa: i giallorossi valutano l'operazione

11/01/2026 alle 16:58.
screenshot-2026-01-11-165607

La Roma pensa a Donyell Malen. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, dopo la momentanea chiusura del Manchester United per Zirkzee, i giallorossi stanno cercando alternative con la formula del prestito con diritto di riscatto. Massara ha sondato il profilo dell'attaccante classe 1999. Una sua partenza non è esclusa e la Roma si sta informando.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


La pista Malen trova conferme. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c'è la concreta possibilità di prelevare l'attaccante in prestito dall'Aston Villa. Nonostante sia sceso in campo dal primo minuto nella vittoria di FA Cup contro il Tottenham, i Villans potrebbero lasciar partire l'olandese, che ultimamente ha faticato a trovare un posto fisso nell'undici titolare. Il giocatore potrebbe dunque decidere di lasciare la Premier League per cercare rilancio: per la Roma si tratterebbe di un'occasione per dare maggiore consistenza e alternative al reparto offensivo.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Donyell Malen dell'Aston Villa rappresenta una concreta opportunità di mercato per questa sessione invernale. L'attaccante olandese è stato proposto da alcuni intermediari sia alla Roma che al Napoli, ma la situazione dei due club appare ben diversa.
Mentre i partenopei sono bloccati in attesa di definire il futuro di Lucca, a Trigoria c'è l'urgenza di inserire una punta, soprattutto dopo che il direttore sportivo Massara ha confermato le difficoltà per arrivare a Zirkzee. La Roma sta dunque valutando attentamente il profilo di Malen, apprezzato per le sue doti di attaccante di manovra e raccordo più che per la sola fisicità. Si tratta di una di quelle occasioni tipiche del mercato di riparazione e la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di affondare il colpo viste le complicazioni sugli altri obiettivi.