La Roma sterza sul mercato: oltre a lavorare intensamente per chiudere in modo definitivo l'operazione Wijnaldum, i giallorossi vogliono aggiungere una pedina anche nel reparto d'attacco. Il prescelto sembra essere Andrea Belotti, fino al 30 giugno scorso attaccante del Torino. Di seguito tutti gli sviluppi della trattativa per arrivare al 'Gallo'.
LIVE
23:55 - Accordo totale tra la Roma e Belotti, che firmerà un contratto biennale da 3 milioni a stagione. La fumata bianca è praticamente raggiunta e nella giornata di domani è previsto un contatto tra le parti per definire i dettagli e arrivare alla conclusione dell’affare.
(tuttomercatoweb.com)
17.40 - Piccolo retroscena sulla questione Belotti: Alfredo Pedullà racconta di come l'attaccante ex Torino abbia detto 'no' a 3 o 4 offerte di altri club che lo hanno cercato, anche dall'estero, per unirsi al progetto di Josè Mourinho.
(alfredopedulla.com)
17.33 - Ulteriori dettagli sulle cifre: secondo Alfredo Pedullà i numeri sarebbero leggermente diversi rispetti a quelli circolati in mattinata. Belotti avrebbe detto sì ad un triennale da 2.8 milioni a stagione a salire. Per formalizzare il passaggio del 'Gallo' in giallorosso si attenderà la cessione di un attaccante da parte del club di Trigoria.
#Belotti: accordo con la #Roma da 2,8 poi bonus a salire per ogni stagione. Tre anni di contratto. Sarà formalizzato quando uscirà almeno un attaccante. Per questo motivo #Belotti ha detto no fin qui a qualsiasi altra proposta ?
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 1, 2022
15.19 - Sembra legato a doppio filo con l'operazione Belotti il futuro di Shomurodov: i giallorossi prima di acquisire un nuovo attaccante dovranno liberarsi di un esubero nel reparto offensivo e, stando alle informazioni di Checco Oddo Casano, l'uzbeko avrebbe detto 'sì' al Bologna. Resta il nodo della formula prescelta per l'operazione.
? #Shomurodov - L'attaccante è d'accordo sull'opzione #Bologna, resta da risolvere il nodo formula, perchè la #Roma vuole l'obbligo di riscatto (come noto da giorni) su tutti gli esuberi. Intermediari a lavoro per definire operazione ma priorità assoluta a Gini @ReteSport
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) August 1, 2022
08.00 - Stando alle informazioni riportate dal quotidiano, Belotti avrebbe accettato l'offerta avanzata dalla Roma nelle ultime ore. Contratto da tre milioni netti a stagione moltiplicati per quattro anni: queste le cifre dell'operazione.
(Corsport)