Dopo l'esperienza tutt'altro che positiva alla Roma, Gerson torna in Europa. L'ex centrocampista giallorosso è ormai ad un passo dal trasferimento all'Olympique Marsiglia. Tutto già definito tra il Flamengo e l'OM, il giocatore ha già ricevuto il contratto venerdì scorso in Serbia, dove è in ritiro con la Nazionale Olimpica.
Firmato l'accordo quinquennale, Gerson tornerà a disposizione del Flamengo per qualche partita e ha avuto anche la garanzia di poter giocare il torneo olimpico di Tokyo con la Seleçao U23. L'ufficialità del trasferimento arriverà con lo sbarco di Gerson in Francia, atteso per i primi di luglio.
I due club hanno definito così tutti gli aspetti burocratici dell'operazione. Il Flamengo incasserà 25 milioni di euro più bonus, con una percentuale sulla futura rivendita del 20-25%. Guadagno minimo anche per la Roma, che quando cedette il brasiliano aveva mantenuto una percentuale del 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto agli 11,8 milioni che il Flamengo pagò nel 2019 per il suo acquisto. Il club giallorosso incasserà così 1,3 milioni di euro.
(globoesporte.com)