Ora è anche ufficiale: Gerson ritorna in Brasile e indosserà la maglia del Flamengo. La Roma ha ufficializzato la cessione del centrocampista brasiliano tramite una nota apparsa sul sito del club giallorosso: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, al Clube de Regatas do Flamengo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva, a fronte di un corrispettivo fisso di 11,8 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore ad un altro club, ad A.S. Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto".
(asroma.com)
La Roma è stata preceduta poco prima dal comunicato del club brasiliano che ha ufficializzato l'arrivo di Gerson tramite un video: il centrocampista ha firmato con il Flamengo un contratto fino al 2023.
As primeiras palavras com o Manto Sagrado! Fala, @GersonSantos08! ❤️? pic.twitter.com/i1bySslGSL
— Flamengo (@Flamengo) 12 luglio 2019
É OFICIAL! Gerson é o novo reforço do Mengão! O meia de 22 anos foi comprado junto à Roma e assinou contrato até dezembro de 2023. Seja bem-vindo, craque! Muito sucesso com o Manto Sagrado! ?⚫ pic.twitter.com/bDbOVXOPOH
— Flamengo (@Flamengo) 12 luglio 2019