Mercato Roma, ipotesi scambio Pjanic-Villa

09/11/2012 alle 19:58.

Il derby di Roma di domenica pomeriggio si porterà dietro tanti spunti, soprattutto per la squadra che perderà la stracittadina. I rumors di calciomercato sono già pronti a scatenarsi perché al fischio finale l’allenatore che dovesse perdere sarà sulla graticola più che mai. Zeman lo è stato già più di una volta in questa stagione: dopo l’1 -4 subito a Torino ha vissuto giorni difficili, che ora potrebbero ripresentarsi.


Il potrebbe anche arrivare a
offrendo un giocatore che non è più un titolare inamovibile nello scacchiere blaugrana, ovvero
David Villa, attaccante spagnolo che dopo lo stop forzato di oltre otto mesi ha faticato a rientrare a tempo pieno, anche se ora il suo rendimento sta tornando ai livelli abituali. Villa piace tantissimo alla , ha 31 anni ma è ancora nel pieno delle proprie forze. Nel gioco di Zeman giocherebbe nello stesso ruolo di quindi potrebbe avere dei vantaggi. Ma Villa è un giocatore universale capace di giocare anche al centro o a destra. Una suggestione importante per la Roma che potrebbe avere in rosa un calciatore importante come El Guaje dotato di personalità, esperienza e senso del gol. Doti che farebbero comodo a Zeman. Villa potrebbe accettare di provare l’esperienza in Italia. Su di lui ci sono altri club stranieri ma la Roma potrebbe convincere il giocatore spagnolo. 

Si tratterebbe di una perdita al centrocampo, ma di un netto guadagno in fase offensiva. Senza contare che il bosniaco non sembra calzare a pennello nelle tattiche di Mister Zeman, nonostante abbia precisato in più di un'occasione che, sebbene lusingato dalle offerte, si trova bene a Roma.

VAI AL LINK ORIGINALE

(ilsussidiario.net)