Faccini: "Roma vai su Arnautovic e Ancelotti"

09/05/2009 alle 11:50.

CENTRO SUONO SPORT - Ecco le paroe dell'esperto di mercato olandese, nonchè ex giocatore della Roma scudettata '82/'83, Paolo Alberto Faccino, all'interno del programma condotto da Mario Corsi "Te la do io Tokio" Arnautovic vorrebbe la Roma? Parlando con il manager mi è stato confermato di dare piena disponibilità di andare alla Roma. Sarebbe contentissimo di giocare vicino a Totti.

Arnautovic vorrebbe la Roma?

Parlando con il manager mi è stato confermato di dare piena disponibilità di andare alla Roma. Sarebbe contentissimo di giocare vicino a .

Da quali squadre è seguito il giocatore?

E' seguito in Italia da squadre di prima fascia. Considerando che la sta chiudendo con Diego, la pista sembra possa cadere. Ma ci sono anche altre realtà importanti anche all'estero, soprattutto del calcio inglese.

Quanto costa il giocatore?

Circa 12 milioni di euro.

Consiglieresti al possibile nuovo proprietario della Roma l'acquisto di Arnautovic?

Certo. I dirigenti della Roma lo stanno considerando uno dei primi giocatori da acquistare. Se arrivasse la Roma e portasse avanti il progetto, Arnautovic non aspetterebbe altro. Quindi direi alla nuova proprietà di prenderlo subito.

Tu e Carlo siete amici. L'eventuale nuova proprietà, se dovesse accontentare dal punto di vista economico e delle risorse, tra Chelsea e Roma che sceglierebbe?

Non ci penserebbe su due volte. Prima o poi verrà alla Roma. Penso che se dovessero cambiare scenari e proprietà, possa arrivare. Ovviamente chiederebbe un progetto e i programmi della società, se Carlo arrivasse alla Roma si porrebbe degli obiettivi per giocare in Europa.

Lascerà il Milan?

Non è detto ancora che lascerà il Milan. Penso che rimarrà a Milano, ha ancora un anno di contratto, è stimato dalla società. Se dovesse cambiare qualcosa in questo ultimo periodo, si creerebbero i presupposti migliori per sposare un progetto nuovo della Roma.