Roma Femminile, ufficiale: Lazaro è una nuova calciatrice giallorossa. L'attaccante: "Ho scelto questo club per la sua storia" (COMUNICATO)

07/07/2020 alle 19:37.
c1558cb1-7beb-4066-a46a-3dbb0550b45a

Arriva anche l'ufficialità dell'acquisizione da parte della Roma Femminile di Paloma Lazaro, attaccante spagnola ex che, come anticipato nelle scorse ore da LaRoma24.it, dalla prossima stagione sarà a disposizione di Betty Bavagnoli. Di seguito il comunicato diramato in merito dal club:

"La Squadra Femminile dell'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Paloma Lazaro.

L'attacante spagnola, classe 1993, proviene dalla , squadra con cui ha giocato nell'ultima stagione collezionando 10 presenze e 4 reti.

“Ho scelto la Roma perché è un club con una grande storia alle spalle”, ha dichiarato la calciatrice nella sua prima intervista in giallorosso. “Un club storico con un progetto ambizioso. Penso che potremo fare una buona stagione”.

Nella sua carriera Paloma ha indossato le maglie del Rayo Vallecano, con cui ha vinto il campionato spagnolo nel 2010-11, del CFF e del Tenerife. Nel mercato invernale del 2018-19 si è trasferita in Italia, alla Pink Bari, prima di approdare alla . Con la Roma ha firmato un contratto biennale.

Paloma si è descritta così: “Sono un'attacante a cui piace giocare la palla. La mia abilità migliore è nell'uno contro uno. Non ho un ruolo preferito, posso occupare tutte le posizioni del fronte d’attacco”.

Con la Nazionale Spagnola ha vinto il bronzo mondiale U17 e l’argento europeo U19.

Benvenuta alla Roma!"

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE