Primavera, ROMA-EMPOLI 4-1: altro poker sotto gli occhi di Mourinho. Giallorossi a -3 dal Lecce capolista (FOTO e VIDEO)

13/03/2023 alle 13:33.
as-roma-u19-v-empoli-u19-primavera-1-2

Dopo la vittoria sul , la Roma rifila un altro poker all'Empoli nella 23esima giornata del campionato Primavera 1: al Tre Fontane, sotto gli occhi di José Mourinho sugli spalti, termina 4-1 per i giallorossi. Sul finale del primo tempo micidiale uno-due della Roma con il doppio vantaggio firmato da Keramitsis e Pagano, nella ripresa Pisilli e Cassano dilagano prima dell'unica rete degli ospiti firmata da Magazzú. Con questo successo i ragazzi di Federico Guidi si portano a 43 punti, conquistando il secondo posto in classifica, a -3 dal Lecce capolista.

IL TABELLINO

ROMA: Del Bello; Silva, Chesti (73' Vetkal), Keramitsis; Missori (56' Louakima), Pisilli, Faticanti, Oliveras (65' Falasca); Pagano (65' Ruggiero), Cassano; Majchrzak (73' Padula). A disp.: Baldi, Razumejevs, Foubert-Jacquemin, Cherubini,  Pellegrini, Misitano, D'Alessio, Bolzan.
All.: Guidi.

EMPOLI: Štubljar; Barsi, Marianucci, Degli Innocenti (64' Magazzú), Fini, Guarino, Boli (45' Seck), Zenelaj (45' Renzi), Ignacchiti, Angori, Nabian (64' Alessio). A disp.: Fantoni, Seghetti, Indragoli, Stassin, Vallarelli, Botrini, Kaczmarski, Tropea, Drágoner.
All.: Buscè.

Marcatori: 44' Keramitsis, 45' Pagano, 48' Pisilli, 57' Cassano, 82' Magazzú.

Note: ammoniti 6' Zenelaj, 10' Boli. Recupero: 3' st.

Arbitro: Abdoulaye Diop. Assistenti:  Antonio Piedipalumbo e Cristian Robilotta.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina il match! La Roma si impone per 4-1 sull'Empoli e conquista il secondo posto in classifica.

90' - Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

82' - Rete dell'Empoli: Magazzú libera la conclusione rasoterra col destro da circa 20 metri e batte Del Bello.

76' - Grande intervento di Del Bello che evita il gol di testa di Seck.

57'  - POKER ROMA. Louakima, appena entrato, corre sulla fascia destra e crossa basso per Cassano che non perdona l'Empoli e trova la quarta rete di giornata.

52' - Pagano, servito nei pressi del dischetto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 10 giallorosso è respinta con i piedi da un attento Štubljar in uscita.

48' - TRIS ROMA. Cross dalla destra di Missori per Pisilli che, al limite dell'area controlla, avanza e batte Štubljar con un destro sul secondo palo.

46' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - RADDOPPIO IMMEDIATO. Grande azione di Pagano, che avanza centralmente e all'ingresso in area di rigore e calcia battendo ancora Štubljar.

44' - GOL ROMA. Grande azione di Pisilli sulla destra, che entra in area e serve Keramitsis, il quale sul primo palo batte Štubljar e porta avanti i giallorossi.

32' - Risposta giallorossa affidata a Pagano, che di destro ci prova dall'intersezione dell'area di rigore: la sfera termina alta.

28' - Toscani pericolosi con Nabian che, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e di destro calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 87 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Del Bello.

23' - Missori, dalla fascia destra, crossa al centro per Pagano, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e di destro calcia a rete: palla alta.

20' - Fini dalla fascia sinistra crossa al centro dell'area. Il suggerimento è intercettato, nei pressi del primo palo, da Silva che, di destro, mette alto sopra il sette alla sinistra, quindi in corner.

14' - Cross pericoloso dalla destra di Pisilli, con il pallone che attraversa tutta l'area non trovando nessuna deviazione giallorossa.

9' - Ci provano i giallorossi con Majchrzak, che si vede arrivare un pallone all'interno dell'area e prova a girare in porta in acrobazia: il pallone termina alto.

8' - Avvio molto equilibrato.

1' - Si parte.

PREPARTITA

13:50 - Questa la formazioni dei giallorossi:

Clicky