Si svolgerà oggi alle ore 11, nel Salone d'Onore del Circolo Canottieri Aniene a Roma, la tradizionale consegna dei Premi USSI Roma, il Gruppo Romano dell'Unione Stampa Sportiva Italiana. Il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di assegnare: Premio alla carriera a Guglielmo Moretti; Premio Desk a
GUARDA IL VIDEO DI MONTELLA IN OCCASIONE DELL'EVENTO
Si svolgerà oggi alle ore 11, nel Salone d'Onore del Circolo Canottieri Aniene a Roma, la tradizionale consegna dei Premi USSI Roma, il Gruppo Romano dell'Unione Stampa Sportiva Italiana. Il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di assegnare: Premio alla carriera a Guglielmo Moretti; Premio Desk a Alessandro Tiberti; Premio Giovani a Matteo Petrucci e Davide Stoppini; Premio Arancio a Vincenzo Montella e Libor Kozak; Premio Limone a Edoardo Reja e Marco Borriello; Premio Ussiroma 2011 a Rosella Sensi; Premio Ussiroma 2011 (alla memoria) Bob Lovati; Premio Giorgio Tosatti a Dario Torromeo.
Saranno poi consegnati particolari riconoscimenti ad alcuni rappresentanti dello sport che hanno avuto modo di tenere alto il nome della nostra Regione ( Enrico Castrucci, Mirco Demuro, Fabrizio Donato, Elena Gemo, Giampaolo Montali, Daniele Petrucci, Sante Spigarelli, Atletico Roma F.C., C.C. Aniene.
13.20 Giovanni Malagò ha rilasciato queste dichiarazioni: "Allenatore? Sappiamo le esigenze che ha una città come Roma di raggiungere riultati importanti. Addetti ai lavori pensano che Montella sia stato molto bravo anche se Ancelotti è una delle ipotesi che piacciono a Totti. Dovessi scegliere? Ancelotti ha dichiarato in tempi non sospetti che vorrebbe venire a Roma anche se iniziare la stagione con Montella sarebbe interessante, ha saputo gestire uno spogliatoio di senatori...".
(sky sport)
13.05 Termina la premiazione annuale del premio USSI.
12.55 Oltre all'assenza di Rosella Sensi c'è da segnalare anche quella di Borriello. Ritira il premio Montali che a proposito dell'attaccante dice: Ho molta stima di questo giocatore, ho un debole per lui. Mi piace, ha dimostrato personalità e professionalità anche quando era in panchina.
La Roma, come va?
Oggi è una bella giornata
12.50 Viene premiata Rosella Sensi. Ha ritirare il premio c'è la madre, la Sig.ra Maria Sensi: Ringrazio da parte di Rosella perché veramente se lo merita, ha avuto sempre davanti la figura del papà che è stato un maestro da quando è nata, noi siamo una famiglia molto unita ed ha avuto tempo di insegnarle molto. La cosa che ci dispiace è che usciamo male dalla Roma, purtroppo gli eventi sono questi, speriamo bene nel futuro perché in fondo siamo romanisti".
12.20 Montella parlotta divertito con Maria Sensi, Montella e la responsabile della comunicazione della As Roma Elena Turra in attesa di essere premiato.
11.50 Montali ha così risposto della stagione giallorossa durante l'evento ai cronisti presenti.
Questa stagione appena conclusa non è stata al livello delle aspettative della società. A livello personale è stata una esperienza divertente. Le esperienze difficili mi divertono. Sono stato molti anni nel mondo della pallavolo, è una realtà molto diversa da quella del calcio.
Poi, durante la consegna del premio, ha aggiunto:
Di solito non dedico i premi che vinco, a causa del mio ego smisurato, non li dedico a nessuno ma in questo caso faccio una eccezione. Ringrazio tutti per questo riconoscimento e lo dedico ad un grande uomo che mi ha molto aiutato anche nel mondo della pallavolo: Roberto Stracca".
11.45 Inizia la cerimonia di premiazione.
11.20 Anche Vincenzo Montella arriva all'evento.
Che notte è stata?
Vorrei lasciarvi la battuta, una notte di sogni
Credevi di rimanere, e dopo stanotte cosa pensi?
Mah..non è cambiato nulla, mi è stato detto che ero in corsa, ma dipenderà anche dal mio pensiero. Valuterò le prospettive della squadra che sarà e deciderò quale sarà la scelta migliore.
Una squadra che va rifondata secondo te?
Mah..è una domanda che lascia molte interpretazioni non voglio rispondere pubblicamente. Dirò alla Dirigenza a pieno le mie esperienze e il mio pensiero e come stanno realmente le cose viste dallinterno.
Questa è la settimana in cui sapremo il futuro di Montella?
Non lo so. Mi auguro di si per tutti.
11.00 Arrivano Maria Sensi e Giampaolo Montali, quest'ultimo non rilascia dichiarazioni. Rosella Sensi non parteciperà all'evento perché a Milano.
Matteo De Rose