Napoli-Roma, sarà Rocchi l'arbitro della sfida. Ultimo precedente in campionato proprio contro gli azzurri

05/07/2020 alle 17:54.
rocchi-arbitro

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) - La Roma si prepara a scendere in campo questa sera contro il di Rino Gattuso in quella che, a tutti gli effetti, rappresenta una sfida per il quinto posto in classifica. Le due squadre dovranno però adattarsi a un cambio dell'ultimo minuto. Infatti, come riportato dall'Associazione Italiana Arbitri, questa sera non sarà più Marco Di Bello a dirigere la gara del San Paolo, non viene specificato il motivo, e al suo posto è stato selezionato Gianluca Rocchi.

In questa stagiona la Roma ricorda solo due precedenti con il fischietto di Firenze. Il primo riguarda proprio la gara di andata all'Olimpico contro il , dove i  giallorossi riuscirono a imporsi per 2-1 ai danni della squadra allenata allora da . Il secondo precedente risale al 22 gennaio 2020, durante la partita tra i giallorossi e la valida per i quarti di finale della Coppa Italia. In quell'occasione però la squadra di Fonseca uscì sconfitta dalla sfida con i bianconeri, che si aggiudicarono il passaggio del turno.

Anche il in questa stagione ha incontrato sul proprio cammino Rocchi solo in due occasioni. La prima, come nel caso della Roma, riguarda la partita di andata dell'Olimpico. La seconda è stata in Coppa Italia, in quella che è stata la seconda partita dell'era post Covid, dove gli uomini di Gattuso scesero in campo al San Paolo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'; partita terminata con il punteggio di 1-1, che ha permesso agli azzurri di accedere alla finale del torneo poi vinto.

Clicky