Roma-Bayer Leverkusen, Publitalia annuncia la diretta su Canale 5. Ma anche le altre partite dovevano essere trasmesse in chiaro...

27/10/2015 alle 03:18.
roma-barcellona-logo-champions-in-campo

LAROMA24.IT (M. Ian.) - Da quest'anno la è un'esclusiva Mediaset e fino a qui nessuna novità. Quello che ha fatto discutere, per quanto riguarda le partite della Roma, è la strategia di comunicazione usata dall'azienda di Cologno Monzese: il prossimo (e decisivo) match della Roma contro il Bayer Leverkusen, in programma per il 4 novembre allo stadio Olimpico, dovrebbe essere trasmesso in diretta su Canale 5. Tuttavia la certezza è impossibile darla fino a poche ore prima della partita, dato che anche il pirotecnico 4-4 dell'andata doveva essere in chiaro. Ma andiamo con ordine...

02/07/2015 - Pier Silvio Berlusconi, vice presidente e amministratore delegato di Mediaset, dichiara in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Se la Lazio viene eliminata (dal preliminare di disputato contro il Bayer Leverkusen, ndr), le sei partite della Roma saranno visibili in chiaro".

28/08/2015 - La strategia comunicativa cambia appena due mesi più tardi quando, con la Lazio eliminata, il giornalista Alberto Brandi spiega a ReteSport come: "La Roma non è detto che vada sempre in chiaro. In teoria sarebbe così, ma Mediaset può scegliere di volta in volta quale partita mandare come è scritto sul contratto. La  invece andrà sempre su Premium almeno per la prima fase".

02/09/2015 - Passano pochi giorni e la giornalista di Mediaset Francesca Benvenuti, su , da la conferma che l'esordio stagionale della Roma in sarà visibile solo agli abbonati Premium: "Roma- sarà visibile solo su Premium". Il secondo match dei giallorossi, quello del 29 settembre contro il BATE Borisov, è invece andato in onda in chiaro su Italia 1.

16/10/2015 - Sempre su Italia 1 doveva essere trasmessa anche l'andata contro il Bayer Leverkusen così come confermato, sempre su , da Carlo Zampa: "Bayer Leverkusen-Roma di martedì 20 ottobre sarà trasmessa su Premium Sport e in chiaro su Italia Uno".

19/10/2015 - Doveva essere, perché il giorno prima del delicato match in Germania i tifosi giallorossi vengono informati, sul sito mediasetpremium.it, del cambio di palinsesto per le reti, con la gara che non sarà più visibile in chiaro.

Oggi, sul sito publitalia.it, nel palinsesto relativo alla settimana tra l'1 e il 7 novembre, Roma-Bayer Leverkusen è indicatasu Canale 5. Ma le novità e le sorprese sono sempre dietro un nuovo Tweet o un nuovo palinsesto...

roma bayer palinsesto mediaset