La Roma, come annuncia tramite un comunicato ufficiale, lancia una nuova iniziativa nell'ambito del progetto "Superiamo gli ostacoli": un desk dedicato ai tifosi con disabilità. La nota del club:
Un desk dedicato ai tifosi con disabilità. Il Club lo attiverà all'ingresso in Tribuna Tevere in occasione della sfida di Europa League, giovedì 6 ottobre, con il Real Betis.
L'iniziativa, che si somma a quelle già varate nei mesi scorsi, rientra nell'ambito di "Superiamo gli ostacoli", un progetto nato per l'accompagnamento allo stadio dei romanisti con disabilità motoria che necessitino di carrozzina, e realizzato in collaborazione con Protezione Civile Arvalia.
L'obiettivo della predisposizione di un punto accoglienza all'Olimpico nei pressi del tornello dedicato ai disabili sarà quello di supportare i tifosi, migliorando la loro esperienza allo Stadio.
In particolare sarà a questo desk che ai romanisti ipovedenti e non vedenti saranno consegnati dei dispositivi che consentiranno loro di ascoltare la radiocronaca del match.
Per il ritiro dei dispositivi è necessario prenotarsi, chiamando lo 06 89386000, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, e fino alle ore 12:00 nel giorno della partita.
"Superiamo gli ostacoli": come funziona
Le prenotazioni per il servizio di accompagnamento allo Stadio potranno essere effettuate dalle ore 9 alle ore 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara, da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla partita o di un abbonamento.
In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento con tariffa ridotta per persone con disabilità e il settore di riferimento (Tribuna Tevere).
Per prenotare il servizio basterà contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 351.8484045.
Per ulteriori informazioni si potrà invece scrivere all’indirizzo email trasportodisabiliroma@gmail.com.
(asroma.com)