UFFICIALE, Reynolds alla Roma in prestito con obbligo di riscatto: "Un sogno che si avvera". PINTO: "Uno dei giovani più interessanti del calcio statunitense" (COMUNICATO)

01/02/2021 alle 13:03.
as-roma-il-primo-giorno-a-trigoria-del-nuovo-giocatore-bryan-reynolds-3

L'arrivo di Reynolds era ormai notizia appurata con lo sbarco, le visite mediche e la prima presenza all'Olimpico, da spettatore, nella giornata di ieri. L'affare viene ufficializzato dalla Lega di Serie A che alla pagina dedicata alle trattative concluse, intorno alle 13, ha aggiunto il passaggio di Reynolds, a titolo temporaneo, dal Dallas alla Roma.

(legaseriea.it)

VAI ALLA TABELLA DEI CONTRATTI DEPOSITATI


Dopo l'annuncio della Lega di Serie A, arriva anche quello del club giallorosso. Reynolds, inoltre, sarà presentato oggi alla stampa. Il comunicato della Roma:

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bryan Reynolds. Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

“Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera”, ha dichiarato Reynolds. “Dopo i primi contatti con il Club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra”.

Reynolds è cresciuto nell’academy del FC Dallas, squadra con la quale ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni.

“Siamo davvero felici di poter accogliere a Roma uno dei giovani più interessanti del calcio statunitense”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “L’individuazione di talenti è parte integrante dei programmi del Club: la scelta di Bryan di aderire al nostro progetto è il presupposto migliore per la condivisione di un percorso di crescita”.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

Benvenuto, Bryan!"

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Segue la nota della Roma anche il comunicato del Dallas FC, in cui sono riportate le parole del presidente del club, Dan Hunt: "Non potremmo essere più felici per Bryan e la sua famiglia". Mentre Reynolds ha detto: "Amo così tanto questo gioco e sono entusiasta per il mio futuro. Sono cresciuto al Dallas e non sarei dove sono se non avessi avuto l'opportunità con il club. Combatterò e darò tutto per la Roma come ho fatto qui. Vorrei ringraziare i tifosi e il club per il loro supporto. Sono super entusiasta per il mio futuro e imparerò l'italiano il più velocemente possibile".

Il direttore tecnico del club, André Zanotta, ha aggiunto: "Siamo sempre molto orgogliosi quando c'è l'interesse di uno dei più grandi club d'Europa per i nostri giocatori. Bryan ha disputato una stagione incredibile con noi dopo aver aspettato pazientemente la sua occasione. Avevamo grandi aspettative e le ha superate. Alla sua età, con grandi abilità fisiche, tecniche e tattiche, sapevamo che avrebbe attirato l'attenzione dei club europei e siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con la Roma, così può continuare la sua carriera in un club così storico".

(fcdallas.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky