UFFICIALE: Perez è un giocatore della Roma. Prestito di 1 milione con obbligo di riscatto a 11, più 4,5 di bonus. Fienga: "Ci auguriamo possa ritagliarsi da subito un ruolo di rilievo" (COMUNICATO AS ROMA)

30/01/2020 alle 18:02.
logo-as-roma

Arriva l'ufficialità anche per Carles Perez. Il giocatore spagnolo arriverà in prestito per 1 milione di euro con obbligo di riscatto il prossimo giugno, a determinate condizioni, per 11 milioni. Inoltre, la Roma corrisponderà una cifra variabile fino ad un massimo di 4,5 milioni al Barcellona al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Carles Perez indosserà la maglia numero 31.

Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso:

L’esterno spagnolo arriva dal Barcellona a titolo temporaneo, a fronte di un corrispettivo pari a un milione di euro.  

L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 11 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive e il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

“So che lascio una società molto importante come il Barcellona, ma arrivo in un club altrettanto importante come la Roma”, ha dichiarato il calciatore spagnolo. “Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con in compagni”.

Carles Perez, 21 anni, si è formato nel settore giovanile blaugrana e a maggio dello scorso anno ha fatto il suo esordio in Prima Squadra. Nella stagione in corso ha collezionato undici presenze e segnato due gol, uno dei quali in Champions League, a San Siro contro l’Inter.

“Siamo davvero soddisfatti per l’arrivo di Perez a Roma”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “Carles si è formato in uno dei settori giovanili migliori d’Europa e ha giocato finora in una squadra ricca di talenti come il Barcellona. Ci auguriamo possa ritagliarsi da subito un ruolo di rilievo nella nostra rosa”.

(asroma.com)

Le cifre dell'accordo, però, non concordano tra il comunicato della Roma e quello del Barcellona. Nella nota emessa dal club catalano, infatti, si parla di prestito a 1 milione, riscatto a 11 milioni di euro, come per la Roma, ma 3,5 (e non 4,5) di bonus.

Inoltre, gli spagnoli annunciano nel proprio comunicato di aver mantenuto il diritto di essere chiamata in causa in caso di futura cessione.

(fcbarcelona.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky