DA BOSTON DAMIANO FRULLINI - Prima seduta d'allenamento pomeridiana per la Roma di Luciano Spalletti, sbarcata ieri a Boston e intenta a proseguire la preparazione in vista dell'inizio di stagione. Dopo il lavoro mattutino, i giallorossi si sono ritrovati sul campo Ohiri della Harvard University per continuare l'allenamento, che inizierà alle ore 17:30 locali.
LIVE:
19.30 - L'ultimo a lasciare il complesso è Luciano Spalletti che si ferma a firmare autografi e a scherzare con i tifosi presenti.
19.10 - La seduta è terminata. La squadra fa rientro in hotel a bordo dei pulmini.
18.42 - Anche Strootman abbandona la seduta zoppicando vistosamente in seguita ad un duro contrasto con Nainggolan.
18.40 - I nazionali rientrati da poco escono dal campo e si rifocillano mentre il resto della squadra viene ora divisa in due gruppi di lavoro: da una parte centrocampisti e attaccanti si esercitano sulle conclusioni in porta: giro palla a centrocampo e imbucata dell'esterno per la punta che conclude verso la porta. Dall'altra i difensori lavorano sull'uscita.
18.15 - Vengono tolte le porticine e ora si gioca a tutto campo con i portieri. Questi gli schieramenti:
BLU: Seck, Juan Jesus, Gyomber, Emerson, Nainggolan, Paredes, Gerson, Iturbe, Dzeko, Di Livio
BIANCHI: Mario Rui, Marchizza, Torosidis, D'Urso, Florenzi, Vainqueur, Strootman, El Shaarawy, Ricci, Totti.
17.45 - Dopo un breve colloquio tenuto da Spalletti, al via una partitella a due tocchi le sagome. Il mister, insieme ai suoi collaboratori, dà continue indicazioni alla squadra invitandola ad alzare i ritmi.
17.31 - La squadra scende in campo per il riscaldamento. Perotti è assente per un lieve affaticamento muscolare al polpaccio sinistro, mentre Manolas si allena in palestra.
17.06 - I portieri iniziano il riscaldamento
16.53 - Arrivano i portieri al campo d'allenamento. Presente anche il presidente della Roma James Pallotta,a colloquio con gli estremi difensori giallorossi
16:45 - Presenti una decina di tifosi
16:40 (ora locale) - I preparatori sono già al campo per preparare le attrezzature