Trigoria: lavoro atletico, torello e parte tattica nel secondo giorno. Fonseca si concentra sulla difesa. Petrachi segue la seduta dal campo (FOTO e VIDEO)

10/07/2019 alle 16:07.
as-roma-seduta-di-allenamento-mattuttina-al-centro-sportivo-di-trigoria-4

Secondo giorno di preparazione estiva a Trigoria per la Roma. Per oggi Fonseca, che ieri aveva fissato l'unica seduta della giornata al mattino, ha fissato l'inizio della seduta odierna per le 9.30. Successivamente la squadra scenderà nuovamente in campo alle 17 per il secondo allenamento della giornata.

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

11.05 - Dopo oltre un'ora e mezza termina la prima seduta giornaliera. Nel pomeriggio la squadra tornerà a lavorare alle 17.

10.30 - Ora Fonseca e il suo staff si dedicano ad un lavoro tattico. Il tecnico giallorosso si concentra a lavorare con i difensori: diversi i richiami dell'allenatore che in particolare si è relazionato con Kolarov, del quale si parla di un possibile spostamento come centrale di difesa.

10.15 - Non si allenano col gruppo Gonalons e Riccardi, out anche nella giornata di ieri. Per il francese problema all'adduttore, mentre il giovane romanista ha accusato un problema al flessore della coscia destra in Nazionale.

10.10 - Nel torello 5v2 ogni membro dello staff segue un gruppo di lavoro e s'impegna a tenere alto il ritmo dell'esercitazione.

10.00 - Prima parte dedicata al riscaldamento ma già da subito si è notata un'intensità particolarmente elevata. A seguire circuito d'attivazione con esercizi di rapidità e cambi di direzione tra le aste. Successivamente la squadra è stata divisa in 3 gruppi per svolgere il torello già visto ieri, con 2 giocatori come avversari. Durante il collegamento dell'emittente televisiva giallorossa si sentono in sottofondo le urla dello staff per alzare il ritmo del lavoro. Il ds Petrachi assiste alla seduta direttamente dal campo.

(Roma Tv)

9.20 - Lo staff di Fonseca inizia a preparare il campo per l'allenamento mattutino

Clicky