Il gruppo scende in campo intorno alle 9.30. Riise, Crescenzi e Cerci si sono aggregati alla squadra ieri sera e oggi svolgeranno una seduta leggera nel campo secondario. Gli altri stanno svolgendo la fase preparatoria di stretching. Quindi circuito con ostacoli bassi e salto su piattaforma elastica. Mentre i portieri effettuano corsa sul circuito d'atletica con ostacoli. Virga lavora in palestra. Intorno alle 10 il gruppo si trasferisce nella palestra adiacente. Dopo il lavoro in palestra la squadra agli ordini di Paolo Bertelli il gruppo sta eseguendo esercizi di skip, rapidità e cambi di direzione delimitati dai
Dopo il lavoro in palestra la squadra agli ordini di Paolo Bertelli il gruppo sta eseguendo esercizi di skip, rapidità e cambi di direzione delimitati dai "cinesini".
Quindi Luciano Spalletti ha inziato la fase tattica mentre inizia a piovere con una certa intensità. In attacco si alternano Perrotta, Barusso, Totti, Vucinic e Pit al centro. Sull'out di destra D'Alessandro, Taddei, Esposito e suquello di sinistra Stojan e Guberti. Pizarro e Brighi a centrocampo e Mexes, Malomo, Antunes e Cassetti compongono la linea difensiva.
Campeggia uno striscione in tribuna, dove sono presenti meno di un centinaio di sostenitori, con scritto: "E mò...che fine famo?!".
La temperatura si aggira intorno ai 15°. La conferenza stampa vedrà protagonista il preparatore atletico Bertelli e l'addetto al recupero infortunati Franceschi.
PIERGIORGIO BRUNI