BRAGA-ROMA: le pagelle. SPINAZZOLA "Spina dorsale" 7 - DZEKO "Rimpatriato" 6,5

18/02/2021 alle 21:37.
sporting-braga-vs-roma-europa-league-sedicesimi-di-finale-8

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Fonseca torna in Portogallo e mostra la versione tradotta in italiano della sua proposta, scavando nella profondità concessa dallo Sporting Braga fino a cavarne fuori quasi il minimo sindacale per quanto prodotto. Spinazzola fa da "spina dorsale", viene "rimpatriato" col gol che stappa la partita, Villar sembra di sentirlo dire "solo quando lo dico io!".

PAU LOPEZ 6 - Pulisce le briciole. Ma lascia qualche sporcizia nei passaggi.

MANCINI 6,5 - Superstite. Perde i colleghi più stretti, così deve fare da commissario per l'emergenza.

CRISTANTE 6 - Fa in tempo a sottrarre e rianimare il pallone che accende la transizione dell'1-0. DAL 7' 6 - Attento a non mettere il piede in pozzanghere.

IBANEZ 6 - Fiato sospeso. Per l'intervento borderline prima di arrendersi all'infortunio. DAL 53' VILLAR 6,5 - Incantatore. Agita la bacchetta addormentando le pressioni avversarie e gestendo ritmi e modalità del gioco come meglio preferisce. "Solo quando lo dico io".

KARSDORP 6 - Gestisce le coincidenze sul binario. E non paga tasse per il passaggio al centro.

VERETOUT 6,5 - Si ricicla a destra nel momento di necessità senza scalfire il rendimento. Anzi, lo impreziosisce con l'assist finale.

DIAWARA 6,5 - Spiana la strada allo 0-1, nel resto del tempo riceve e ridistribuisce con estrema cura. Ecologico.

SPINAZZOLA 7 - Spina dorsale. Alimenta l'attacco, assistendo anche oltre l'assist dello 0-1. Sostenta la difesa, con una serie di comportamenti diligenti.

PEDRO 6 - Questione di centimetri. Quelli che lo mandano fuori dal regolamento nel gol annullato e quelli, in lucidità, che gli annebbiano qualche scelta finale. DAL 72' SV - Prove libere.

MKHITARYAN 6,5 - Saggio, mette una buona parola su ogni pallone fuori dall'area. Abbassa la media di produttività quando entra nei 16,50 finali.

6,5 - Rimpatriato. Mette una pietra, tempestata di diamanti, sul chiacchiericcio e la imbuca nell'angolo. Potrebbe anche arrotondare ma si trattiene dal farlo. DAL 71' MAYORAL 7 - Una ne arriva, una ne spinge dentro. Fertile.

FONSECA 7 - Torna in Portogallo ma mostra influssi del miglior italiano. Con l'arte della transizione, quella che ha confessato di aver apprezzato e approfondito sui banchi della Serie A. E affonda il dito nella seminuda profondità del Braga.

@MirkoBussi

Clicky