Dopo Dybala, il grande obiettivo del mercato della Roma sembra quello di Georginio Wijnaldum. E l'olandes divide l'etere romano: "Se potessi scegliere per la Roma prenderei un calciatore con caratteristiche diverse", il pensiero di Stefano Agresti. Lo promuove a pieni voti invece Riccardo Trevisani: "Wijnaldum è fortissimo, sarebbe un'operazione anche più importante di quella per Dybala."
__________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
__________
Se prendi tutti giocatori pronti, l'obiettivo è quello di arrivare a dama subito. Wijnaldum sarebbe importantissimo, ti assicurerebbe quella dinamicità necessaria a centrocampo. Se con Dybala entri ufficialmente tra le prime 4, con l'olandese si alzerebbe ancora di più l'asticella (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Sono assolutamente contrario sulla formula per Wijnaldum, se fosse in prestito. Sul giocatore cosa vuoi dire? Non si può dire nulla sul suo valore. La difesa della Roma con Smalling è di un tipo, senza tutt'altro: i tifosi giallorossi dovrebbero iniziare a pregare da stasera che non si faccia mai male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Se Wijnaldum giocasse in un club normale costerebbe un occhio della testa. La Roma vuole fare una squadra veramente competitiva, al livello di Dybala: non dico vincere lo scudetto ma competere in alto anche in Europa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Credo ci siano tutte le condizioni perché possa arrivare Wijnaldum, poi da qui ad arrivare ne passa magari. Credo che in caso di cessione di Veretout, le condizioni per Frattesi col tempo potrebbero cambiare e allora a quel punto potrebbe essere di nuovo d'attualità per la Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Senesi mi sembra un nome terribilmente mediatico, mi sembra uno dei bravi a prescindere. A me non fa impazzire (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Psg ha interesse a cedere in prestito Wijnaldum alla Roma se un domani vuole realizzare qualcosa dal cartellino dell'olandese. Credo che la trattativa tra i giallorossi e la Juve per Zaniolo si possa riaprire, anche in modo più vivo, ma il classe '99 non è una priorità dei bianconeri. Wijnaldum? Se potessi scegliere per la Roma prenderei un calciatore con caratteristiche diverse (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)Tendo a sminuire il dettaglio della clausola di Dybala: se le cose vanno bene sarà fin troppo facile per la Roma trattenere il giocatore, ammesso che lui abbia voglia di andar via. Se le cose vanno come devono andare non vedo perché Dybala non debba innamorarsi di della Roma tanto quanto Mourinho e Abraham. Questa squadra può entrare nelle prime 4 e se lo fa Dybala ha trovato il contesto perfetto (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La clausola di Dybala secondo me è un discorso solo teorico. Secondo me ancora non si è reso conto di cosa possa essere la Roma per lui. Se gioca come sa, la risposta del pubblico gli darà delle soddisfazioni enormi e di quella clausola non sentiremo più parlare. Se Wijnaldum serve alla Roma? Servirebbe a chiunque, a prescindere dall'ultima stagione deludente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Wijnaldum? Le sue qualità sono alte, lui prende cifre spropositate ed è un giocatore di una discontinuità infinita. Sull'inserimento nella Roma qualche dubbio mi viene. Sarebbe un investimento insicuro (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Wijnaldum è un uomo forte e d'esperienza che può darti una mano. Guadagna tanto, ma i soldi non sono nostri: la Roma ha forte necessità di prendere un giocatore con quelle caratteristiche in mezzo al campo. Magari... Siamo su un livello molto alto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se dovesse arrivare Wijnaldum, in Italia per caratura solo Pogba sarebbe superiore all'olandese (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Wijnaldum è fortissimo, sarebbe un'operazione anche più importante di quella per Dybala. Se la formula è quella descritta, la Roma lo prenderebbe a saldo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo 92.7)
Mi preoccuperei il giusto della clausola. Questa società è ambiziosa e vuole vincere, non gioca per la gloria. Con un centrocampista ed un difensore centrale si può lottare per il quarto posto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Alla Roma manca un rinforzo in difesa ed uno a centrocampo. Soprattutto la difesa mi preoccupa, nonostante la presenza di Rui Patricio e Smalling. La gestione Friedkin mi fa stare tranquillo, vedo l'intenzione di fare un progetto serio. Il lavoro fatto per prendere Dybala è stato straordinario, anche nel dribblare la stampa. Tornerei a puntare sulla Coppa Italia, la Roma deve arrivare a quota 10 (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)