PRUZZO: «È opportuno che Zaniolo resti» - LENGUA: «Puntare su di lui, non ci sono alternative migliori»

09/06/2022 alle 18:21.
big-massimo-ascolto-new

È il calciomercato l'argomento più discusso lungo le frequenze radiofoniche. Da Frattesi ("Nella seconda parte di campionato si è spento, comprare un giocatore che era già tuo è sicuramente anomalo. Non so se Frattesi sia meglio di Veretout", dice Sandro ) fino all'opzione Mertens ("Come vice Abraham sarebbe una grande opportunità per la Roma", sostiene Stefano Agresti) fino al nuovo profilo circolato oggi: "Aouar? È un Veretout con più qualità", secondo la descrizione di Jacopo Palizzi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ragazzi, calma! Qui tra i nomi che escono il più scarso è Cristiano Ronaldo, così al 4 luglio non ci arriviamo… Come la Roma si sta muovendo mi convince, la vittoria della Conference dà serenità e convinzione ma non deve portare frenesia. Penso che su Zaniolo ci sia tanto rumore e quasi nulla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

C'è un crescente 'malpancismo' per il mercato della Roma, bisogna stare tranquilli e attendere con fiducia La Roma avrà uno Spinazzola in più nella prossima stagione, uno Zalewski in più dopo l'esplosione a metà della scorsa stagione. Oltre a questi ragazzi, sicuramente la proprietà metterà a disposizione del divino Mourinho una rosa competitiva. Sono convinto che i Friedkin costruiranno una Roma più forte (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

La Roma sta lavorando a fari spenti su tante potenziali operazioni, ci saranno diverse uscite e diverse entrate di livello. Mourinho vuole un altro centrocampista da affiancare a Matic. Sarà un mercato lungo, che vivrà di fasi diverse ma la programmazione è stata impostata per tempo: dobbiamo fidarci nel lavoro di Pinto e Mourinho (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)


Penso che sia opportuno che Zaniolo rimanga a Roma almeno un altro anno, ha necessità assoluta di rilanciarsi e lo può fare in una stagione che si preannuncia difficile ma piena di aspettative. A meno che non ci sia una impellente necessità di cedere il calciatore, sarebbe bene per Zaniolo e per la società che rimanesse a Roma per fa vedere che è un grande campione, che può fare almeno 15 reti in campionato e dare una mano alla squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se vendi Zaniolo al prezzo che vuoi è programmazione e strategia, ma se lo devi svendere devi pensare che, proprio per i suoi infortuni e i due anni di assenza, era risaputo che avesse bisogno di un anno di rodaggio. Ci sono due rischi: uno che abbia nuovi problemi fisici, l’altro è che dopo un anno di rodaggio ritorni il giocatore che era. E se ritorna, lo rimpiangi (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna puntare su Zaniolo, anche perché l'alternativa quale sarebbe? La Roma deve trovare gol, dai via Zaniolo e devi prendere almeno un giocatore da 15 gol. Che dice che lui non lo sia? In Serie A ha fatto due gol in questa stagione, ma il prossimo anno la storia sarà diversa. La Roma dovrebbe rinnovargli il contratto, adeguare lo stipendio e rivitalizzarlo e poi se ritiene opportuno lo venderà. E poi chi dà 50 milioni per Zaniolo? Adesso ne vale una trentina, lo dice il mercato. Ora non è il momento giusto per vendere Zaniolo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo? Un magnifico problema. Penso che la garanzia sia Mourinho: se decide che è rinunciabile, la Roma deve fidarsi di lui e strappare il più possibile dal mercato. Sono convinto che se dovesse lasciare la Roma, non dipenderebbe solo da questioni tecniche, ma dalla necessità della società di iscrivere a bilancio una bella plusvalenza e dall'aspetto gestionale del ragazzo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Berardi alla Roma farebbe sicuramente comodo, ma bisogna vedere cosa succede con Zaniolo. Frattesi? Nella seconda parte di campionato si è spento, comprare un giocatore che era già tuo è sicuramente anomalo. Non so se Frattesi sia meglio di Veretout (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Cristante deve essere l'alternativa a Matic, in mezzo al campo la Roma deve prendere un paio di giocatori di livello superiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mertens come vice Abraham sarebbe una grande opportunità per la Roma, o anche al fianco dell'inglese nel 3-4-1-2. Mi divertirei solo a pensarla una coppia del genere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

In una cena dopo la finale di Tirana, Mendes ci ha svelato che la Roma farà 2-3 colpi di livello internazionale nel prossimo calciomercato (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Matic lo metterei tra i migliori centrocampisti del campionato italiano. Non posso non pensare che la scelta di Mourinho fa riferimento all'uomo e alla personalità, oltre che al giocatore. Per continuare con la difesa a 3 ci vuole un terzo di difesa mancino (SERSE COSMI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se arriva un colpo alla Mourinho è uno dal costo del cartellino basso ma dall'ingaggio alto. Questa voce di un colpo importante sta diventando sempre più insistente (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Aouar? Giocatore molto forte, è il classico centrocampista box to box che fa anche gol. Lo vedrei meglio in un centrocampo a 3. È un Veretout con più qualità (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky