AGRESTI: "Xhaka non aggiunge nulla alla Roma" - SABATINI: "E' inferiore a Cristante e Pellegrini" - ORSI: "Lasciamolo dov'è..."

12/06/2021 alle 13:32.
big-massimo-ascolto-new

Il calciomercato continua a tenere banco tra le discussioni dei vari opinionisti dell'etere romano. I nomi più caldi restano ovviamente quelli di Xhaka e Rui Patricio - "Lasciamo lo svizzero dov'è", consiglia Fernando Orsi -, ma si parla anche di un possibile addio di Pellegrini: "Non credo abbia preso in considerazione l'idea di partire", spiega Guido D'Ubaldo.

Commenti anche sulla prestazione di Spinazzola con la maglia della Nazionale: "Sulla qualità nulla da dire, l'unico problema sono le condizioni fisiche", valuta Gianluca Lengua.

________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

________

Con Xhaka e Rui Patricio si inizierebbe bene, ma sono curioso di sapere quali saranno le cessioni. Se l’arrivo di Xhaka deve comportare le cessioni di Pellegrini o di Cristante… Non ho nulla contro Xhaka ma l’ho visto giocare ed è inferiore ad entrambi. Se deve convivere con Cristante e Pellegrini ok, ma se deve comportare un sacrificio… (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Teniamoci Pellegrini e Cristante e lasciamo Xhaka dov’è… Sul non mi esprimo più, ogni anno si cerca qualcosa fuori dal normale e si spendono un sacco di soldi per dei portieri che falliscono tranquillamente. Spendere per Rui Patricio? Tanto vale confermare Olsen, così si risparmia. Rui Patricio e Xhaka sono due giocatori che spostano poco. Non è Xhaka sia meglio di Pellegrini, Cristante e Veretout, forse solo di Villar. Credo che in giro ci sia di meglio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Spinazzola se sta bene è uno tra i più importanti terzini sinistri in Serie A, e senza dubbio il più importante italiano. Per Xhaka la trattativa non è chiusa ma è molto avanti, e in questo caso conta molto la volontà del giocatore. Sono convinto che alla fine dell'europeo sarà un giocatore giallorosso. Stessa sensazione su Rui Patricio: è gestito da Jorge Mendes che sta lavorando di fatto per la Roma. Pellegrini? Non credo abbia preso in considerazione l'idea di partire (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ricordiamoci che Spinazzola l'anno scorso era stato ceduto all' perché non ritenuto in grado di giocare per la Roma. L'unico problema è di carattere fisico, ma sulle qualità di questo giocatore nulla da dire. Xhaka formerebbe una diga a centrocampo con Veretout e sa verticalizzare: cose molto importanti per una squadra che ambisce ad arrivare tra le prime 4. Non credo che la Roma possa stare così tranquilla sul rinnovo di Pellegrini: il giocatore vuole rimanere ma il club non può sottovalutare la questione (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Spinazzola è un grande giocatore, ma è innegabile che abbia problemi fisici. Quando sta bene fa la differenza. Salta l'avversario con una facilità che nel calcio di oggi si vede raramente. Xhaka? Penso che se vuoi crescere non prendi lui. Se sono la Roma e ho quella ricchezza di centrocampisti per migliorare devo prendere uno migliore dello svizzero. Non aggiunge niente al centrocampo della Roma. Credo che a Trigoria ci sia tutta l'intenzione di tenere Pellegrini e che il giocatore voglia restare. Mi dispiacerebbe se partisse (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky