MAIDA: "Qualificarsi in finale sarebbe un'impresa leggendaria" - TORRI: "Se la Roma gioca libera può far male allo United" - MELLI: "Inglesi favoritissimi"

29/04/2021 alle 17:20.
big-massimo-ascolto-new

Giorno della verità per la Roma, attesa stasera dal primo atto della semifinale di Europa League contro il Manchester United. E nell'etere romano si analizza la condizione dei giallorossi: "Non ci vuole un’impresa per battere questo Manchester United. Ho visto la loro partita con il Leeds, hanno giocatori di livello e hanno tradizione ma non sono irresistibili. Sono forti ma la Roma se la può giocare", il pensiero di Roberto Pruzzo. Dello stesso avviso Furio Focolari: "È una partita non impossibile ma difficile, non venitemi a dire il contrario. La Roma ha il vantaggio di giocare senza pubblico, così la possibilità c’è."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi auguro una Roma di grande attenzione, queste sono partite che si giocano sui particolari e su sciocchezze da non commettere. E lo United è una squadra che qualche volta fa degli errori dovuti alla sua strafottenza (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Oggi mi godo il fatto che la Roma sia in semifinale. I giallorossi secondo me hanno il 30% di possibilità di andare in finale e quel 30% me lo tengo stretto: io ci credo (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Credo che possa essere l'ago della bilancia delle possibilità della Roma stasera a Manchester. Se il bosniaco gioca ai suoi livelli migliori, la squadra di Fonseca può far male. Se Mkhitaryan punta la difesa avversaria può incidere. Spero che la Roma giochi libera. Se lo farà penso che abbia possibilità di fare male allo United. Se i giallorossi giocano senza coraggio temo che vadano incontro a una delusione (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Smalling  il giocatore più carismatico della Roma. Domenica a Cagliari la sua presenza scenica nel guidare la squadra mi ha lasciato a bocca aperta. Se la Roma dovesse eliminare lo United sarebbe un'impresa leggendaria (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il Manchester United è una squadra in forma in questo momento, la Roma dovrà faticare molto per uscire indenne da Old Trafford. Ma finora i giallorossi in Europa si sono avvicinati molto alla perfezione. Nella doppia sfida qualche chance la Roma ce l'ha. Spero che la squadra non si precluda la qualificazione stasera (FLAVIO MARIA TASSOTTIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma avrà comunque un voto alto per l'Europa League che ha fatto. Il problema è che ti sei messo in questa situazione odiosa per cui se non riuscissi a vincere il trofeo rimarrà il rendimento drammatico in campionato e in Coppa Italia (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

La partita è molto difficile, anche solo per blasone dello United e una squadra piena di campioni. La Roma non deve ripetere la gara fatta contro l'Ajax, deve alzare il baricentro e non giocare assolutamente dentro la sua area di rigore. Mi aspetto una grande partita dagli uomini di esperienza: , Smalling e Mkhitaryan (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma stasera deve giocare per mantenere i vivi i 90 minuti del ritorno, deve giocarsi tutto nella gara dell'Olimpico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Stasera prevedo una gara in cui ci sarà tanto Manchester e poca Roma. Vedo gli inglesi favoritissimi, un 1-0 per loro sarebbe giù un buon risultato per la Roma (FRANCO MELLI,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)


Non ci vuole un’impresa per battere questo Manchester United. Ho visto la loro partita con il Leeds, hanno giocatori di livello e hanno tradizione ma non sono irresistibili. Sono forti ma la Roma se la può giocare. Ci vuole una Roma all’altezza, solida e capace di fare la partita, come ha dimostrato di essere in mezz’ora con l’Ajax (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma va in finale, farebbe un’impresa: battendo anche il Man Utd, tra ottavi e semifinali i giallorossi batterebbero la terza squadra arrivata dalla dopo Shakhtar e Ajax. In pratica un girone di , anche tosto. Il dubbio è legato al momento non positivo, l’atteggiamento visto con l’Ajax potrebbe non pagare. Fonseca deve guidare la carica, è vicino ad un traguardo impensabile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il Manchester United è più forte, ha regalato alla Roma due titolari come Smalling e Mkhitaryan, di questo bisogna tenere conto. Qui parliamo di fare l’impresa, il divario è quello tra la settima di Serie A contro la seconda di Premier (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Allegri non è mai stato vicino alla Roma, è stato ed è tuttora una possibilità tra le altre ed era il preferito per il club giallorosso. Come non fu mai veramente vicino alla Roma due anni fa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La vera Roma non è quella vista in campionato, sia come uomini che come valori. Se Smalling e Spinazzola stanno bene sono due giocatori che pesano molto, il Man Utd è favorito ma i giallorossi possono farcela (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

È una partita non impossibile ma difficile, non venitemi a dire il contrario. La Roma ha il vantaggio di giocare senza pubblico, così la possibilità c’è. Dipende tutto dalla Roma, sul Man Utd non ho dubbi. E giocare con la difesa a 4 sarebbe un suicidio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La manifestazione dei tifosi ci ha ricordato che il calcio è passione, e nell'ultimo anno di Covid qualcuno se lo era dimenticato. Smalling è il giocatore che quest’anno è mancato di più. Serve lui questa sera, serve la sua esperienza e la sua qualità. Darà tutto all’Old Trafford. (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport 104.2)

Clicky