LENGUA: "Mayoral non avrebbe avuto queste possibilità se Dzeko non avesse litigato con Fonseca" - TIMPANO: "Devi arrivare a Roma-Milan con una vittoria"

21/02/2021 alle 13:47.
massimo-ascolto-new

La Roma si prepara a scendere in campo questa sera alle 20:45 contro il Benevento di Inzaghi. La partita sarà fondamentale ai fini della classifica per entrambe le squadre, per questo motivo i tecnici manderanno in campo i propri migliori giocatori. Fonseca però dovrà fare i conti con l'emergenza difensiva, che in questa stagione non sembra aver mai brillato come reparto. Come sottolineato anche da Riccardo Cotumaccio: "Non siamo solo in emergenza di uomini in fase difensiva, ma siamo in emergenza reparto. Perché la difesa della Roma, per numeri, non è rassicurante. Sono ste molte le difficoltà negli ultimi mesi, anche perché c’è stata sempre un’alternanza di nomi e non c’è mai stata una linea difensiva fissa dei giallorossi, che abbia avuto modo di sviluppare un’identità. Magari è questo ad aver portato a questa instabilità".

A tenere botta però è sempre il dibattito sulla titolarità o meno di al posto di Borja Mayoral. Come sottolineato da Roberto Maida: "Se Mayoral non fosse stato all’altezza, Fonseca avrebbe ricucito più velocemente lo strappo con . Ma ora riguardo il problema non è disciplinare, ma fisico. Secondo me non ha ancora 90’ nelle gambe".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Simone Inzaghi avrà spiegato al fratello come mettere in difficoltà la Roma… Quindi dal Benevento mi aspetto la stessa partita che ha fatto la Lazio nel derby. La Roma deve evitare di commettere gli stessi errori. Se Mayoral non fosse stato all’altezza, Fonseca avrebbe ricucito più velocemente lo strappo con . Ma ora riguardo il problema non è disciplinare, ma fisico. Secondo me non ha ancora 90’ nelle gambe (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

purtroppo negli ultimi anni ha fatto prendere una marea di gol alla Roma. Il ruolo al centro della difesa è delicato andrebbe affidato a Mancini. Che Mayoral abbia conquistato Fonseca è un dato di fatto, ma non avrebbe avuto queste possibilità se non avesse litigato con l’allenatore (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Tra le prime in classifica la Roma è quella che prende più gol, ai livelli di e , comunque troppi. È il vero dato deficitario della stagione fin qui positiva di Fonseca (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Se vogliamo fare il gioco delle percentuali, il ruolo del sui gol subiti dalla Roma non arriva al 10% (RENZO GIANNANTONIO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

È importante rimarcare l’importanza della partita di questa sera. La Roma deve continuare a costruirsi tassello dopo tassello quel fondamentale bagaglio di consapevolezza che ha avuto con le medio-piccole. Devi arrivare a Roma-Milan con una vittoria che devi costruirti questa sera e non sarà scontato, come non è stato scontato mai. La straordinarietà della Roma è che ha sempre battuto le squadre della parte destra della classifica ma deve continuare a essere straordinaria (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Fino a questo momento la Roma le ha vinte tutte quanto le partite con le squadre della parte destra della classifica. La legge dei grandi numeri vuole che una partita prima o poi tu la possa perdere e ci starebbe anche (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo 92.7)

Non siamo solo in emergenza di uomini in fase difensiva, ma siamo in emergenza reparto. Perché la difesa della Roma, per numeri, non è rassicurante. Sono ste molte le difficoltà negli ultimi mesi, anche perché c’è stata sempre un’alternanza di nomi e non c’è mai stata una linea difensiva fissa dei giallorossi, che abbia avuto modo di sviluppare un’identità. Magari è questo ad aver portato a questa instabilità (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo 92.7)

Il Benevento è una squadra che non sta vivendo un grande momento di forma. Non ha mai vinto con una squadra tra le prime sette in classifica. Però è una formazione che per caratteristiche potrà dare fastidio, visto che la squadra di Fonseca ha problemi seri in difesa (EMANUELE SABATINOTele Radio Stereo 92.7)

Clicky