BIAFORA: "Difficile che la frizione tra Dzeko e Fonseca si possa risolvere" - PIACENTINI: "Se il bosniaco è fuori rosa la società dovrebbe comunicarlo"

28/01/2021 alle 21:30.
massimo-ascolto-new

Il rapporto tra e Paulo Fonseca rimane tra gli argomenti di tendenza nelle discussioni delle radio che si occupano di Roma. "I giallorossi non possono pensare di arrivare almeno quarta facendo a meno di " dice Ilario Di Giovambattista. Alessandro Austini, in un altro ragionamento dopo quello di ieri, mette in subbuglio l'etere: "Col passare del tempo, l'unica soluzione per cedere mi sembra uno scambio. Un'idea ce l'avrei: come la vedreste Wanda Nara a Roma per 6 mesi?".

"L'allenatore non deve fare passi indietro, altrimenti si consegnerebbe allo spogliatoio" analizza Stefano Agresti. Per Guido D'Ubaldo, invece, è "sicuro che  non andrà via, non ci sono le condizioni". Ad alimentare i pensieri su Allegri, oggi, è Francesco Repice che ricorda: "Prima di Udine, tutti sapevamo dei contatti che c'erano stati".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Credo che Sanchez possa fare il centravanti, certamente con caratteristiche diverse. Il dubbio è dal punto di vista fisico. La brevità dell'incontro tra Pinto e Ausilio può voler dire due cose: o c'è un'idea di quadra comune per lo scambio con , o siamo in alto mare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Se è un problema così insormontabile, e se il il tecnico è d'accordo, mi prendo Sanchez. Mi sarei aspettato una soluzione tampone per il momento, una compatibilità tra e Fonseca per il bene della Roma. Oltre ai dubbi fisici sul cileno c'è da dire che come giocatore è molto simile ai vari Mkhitaryan, Pedro e Carles Perez (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Mi sembra difficile che la frizione tra e Fonseca si possa risolvere. Poi magari fanno un passo indietro entrambi, ma al momento la Roma sta cercando di risolvere la situazione cedendo il bosniaco (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Credo che i Friedkin non abbiano ancora capito la realtà del calcio romano, nessuno conosce la loro voce, sono due sconosciuti e questo è un danno per loro stessi. -Fonseca? Il tecnico sta facendo un danno economico per una questione di principio (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Alla fine i protagonisti di questa storia cadranno sempre in piedi. Oltre alla Roma, ci sono tanti mediatori internazionali che stanno provando a piazzare sul mercato, ballano tanti soldi. Se io fossi il presidente della Roma sarei incavolato nero con Fonseca e (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Io voglio pensare che se Fonseca decide di non far allenare , la sua scelta sia concordata con la società, che quindi ne è al corrente e la condivide. Se non è più il capitano della Roma ed è fuori rosa la società dovrebbe comunicarlo, perché così si continua a lasciare spazio per le speculazioni e le interpretazioni (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

______

L'unica trattativa per vendere al momento è quella col Psg, in uno scambio di prestiti con Icardi che vuole andar via da Parigi. Uno dei problemi è l'ingaggio dell'argentino, che guadagna più di 10 milioni di euro (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È sorprendente che non abbia tutta la squadra a favore. Il bosniaco ha sbagliato a guidare l'ammutinamento, c'erano altri modi per mostrare il dissenso. La punizione mi sembra giusta. Lo tieni fuori un paio di partite e poi lo reintegri, la punizione non deve durare tutta la vita (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi è giunta un'indiscrezione attendibile: la Roma avrebbe firmato un pre-accordo con Allegri di totale disponibilità. Guadagnerebbe più dell'attuale allenatore ma meno dei 7 milioni che percepiva in precedenza: guadagnerebbe 4,5 milioni netti più bonus e l'accordo sarebbe di 2 o 3 anni, ma essendo un pre-accordo tutto scatterebbe con la famosa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se non chiede scusa, l'allenatore non può reintegrarlo. Se le cose non dovessero cambiare fino alla chiusura del mercato, conviene a tutti recuperare quanto possibile la situazione fino alla fine della stagione. Col Verona è una partita difficilissima (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

-Sanchez? La Roma risolverebbe un problema, ma a livello tecnico non c'entra nulla. Non lo farei mai (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è stato messo ai margini da Fonseca e la società sta con l'allenatore (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo scambio -Sanchez è una trattativa considerata difficile, ma è in piedi ed è reale. Tiago Pinto è a Milano. La quadra va trovata in relazione all'ostacolo del Decreto Crescita. La Roma ha messo un punto definitivo su , altrimenti si sarebbe allenato col gruppo anche se il club ufficialmente parla di un infortunio (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Faccio fatica a capire questo scambio. Sanchez non può fare il centravanti, hai preso e tornerà Zaniolo. C'è poi il fattore infortuni, Sanchez fa due partite e torna in infermeria. Ma che scambio? È una follia, ci guadagna solo l' (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Allegri è la scelta dei Friedkin per il futuro e ha dato la sua disponibilità a discutere le condizioni del contratto e del progetto. Non ho notizie di un accordo scritto o verbale. È un tipo particolare, prima di dare Allegri alla Roma aspetterei...(ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Alla fine i lor signori dovrebbero mettere da parte le questioni personali, sono entrambi lautamente pagati dalla Roma. In ogni caso la Roma è parte lesa. E da parte di gente che paga…Ma che ci frega delle scuse pubbliche! Mettetevi d’accordo e basta! So anche quello che è successo ma è meglio che non lo dico, sono cose che risolvono da uomini. La Roma non può pensare di arrivare almeno quarta facendo a meno di , così si fa male da sola. Anche l’allenatore si gioca tantissimo, senza per Fonseca è finita con la Roma. Forse anche con la … (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Forse ha deciso la società su , non penso che Fonseca sia matto. Evidentemente è successo qualcosa di grave. Non bisogna buttare tutta la croce addosso a Fonseca, avrà avuto l’avallo della società se c’è una presa di posizione così forte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Col passare del tempo, l'unica soluzione per cedere mi sembra uno scambio. Un'idea ce l'avrei: come la vedreste Wanda Nara a Roma per 6 mesi? So per certo che una telefonata al Psg è stata fatta da un intermediario qualche giorno fa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

non è un giocatore qualsiasi, per sostituirlo devi avere un’alternativa adatta. Non si tratta del quarto attaccante (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Questa vicenda tra e Fonseca è destinata a finire in poco tempo. Ora il coltello dalla parte del manico ce l’ha il giocatore, come sempre. Bisognerà anche stare attenti a come muoversi. Se non si reintegra si rischia di tenere fuori un campione che potrebbe dare una mano. Ma ci può essere un giocatore a fare da intermediario in una questione del genere? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca voleva a tutti i costi vendere e prendere Milik la scorsa estate, aveva comunque convinto quasi tutti ma da quanto so c’è stata una frenata di Fienga all’ultimo momento. Non so se è stata una mossa suggerita da qualcuno, anche perché 9 allenatori su 10 preferirebbero a Milik. Ora ha deciso la società? Non voglio fare la solita polemica, ma chi è ora la società? I Friedkin dovrebbero prendere una posizione pubblica (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Da qui a lunedì mi meraviglierei se uscisse qualcosa da Trigoria sulla vicenda perché fino all’ultimo giorno di mercato il bosniaco non avrà interesse alla pace, provando ad andare via fino all’ultima ora disponibile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla fine una soluzione sarà trovata e farà una passo indietro. Sono sicuro che non andrà via, non ci sono le condizioni (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Prima di Udine, tutti sapevamo dei contatti con Allegri. Non credo che Fonseca sia rimasto sulla panchina della Roma per il 4-3 allo Spezia ma la società vuole proseguire col portoghese almeno fino alla fine della stagione. Allegri è stanco di non allenare e vuole tornare in panchina (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ma la società che ci sta a fare? Ma c’è una dichiarazione della società con cui appoggia Fonseca? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tra e Fonseca le cose si possono anche ricomporre, ma l’allenatore non deve fare passi indietro, altrimenti si consegnerebbe allo spogliatoio. Se un dipendente ti insulta davanti a tutti puoi almeno pretendere le scuse. Solo Fonseca dovrebbe far finta di niente? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L'unico che con la rosa attuale avrebbe potuto far meglio di Fonseca in questo girone d'andata è (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La mia impressione è che Fonseca abbia lavorato sul gioco e sul coinvolgimento, ma che più di tanto non riesca a fare il salto di qualità. Credo che questo sia quello che lui può dare (MASSIMILIANO MAGNIRetesport, 104.2)

Domenica c’è Roma-Verona, non contro Fonseca. Forse ce ne stiamo dimenticando troppo facilmente (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)

Clicky