VOCALELLI: “Incredibile come in questa situazione di emergenza non ci sia spazio per Florenzi” – BALZANI: “Come esterno basso meglio Santon”

07/11/2019 alle 17:34.
massimo-ascolto-new

Questa sera la Roma tornerà in campo in casa del Borussia Moenchengladbach per la 4a gara del girone di Europa League. A catturare le attenzioni, però, sono le possibili scelte di Fonseca che potrebbero penalizzare nuovamente Florenzi, a rischio panchina.

"E' il segnale che Fonseca non lo vede più" dice Stefano Raucci. "Se Florenzi non giocasse anche stasera sarebbe un campanello d’allarme, un segnale di accantonamento" il pensiero di Patrick vom Bruck. "Se negli anni compri Karsdorp e poi Zappacosta significa che l’estromissione di Florenzi dal roster dei difensori era una questione di tempo" analizza Jacopo Palizzi. Continua Furio Focolari: "L’esclusione di Florenzi mi sembra una cattiveria".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Come esterno basso vedo meglio Santon rispetto a Florenzi perché l'ex Inter è un terzino di ruolo, mentre il 24 giallorosso in quella posizione non ha fatto cose belle. Ha ragione Fonseca a non vederlo lì. Ora le cose sono due: Florenzi lo accetta e stasera gioca alto, oppure fa bene l'allenatore a tenerlo fuori (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sono contento che alla Roma sia arrivato finalmente un allenatore che non reputi Florenzi terzino, però vedere che in quel ruolo gli preferisce Santon mi stupisce. Se il 24 giallorosso non va in campo quando serve a far rifiatare i compagni, le cose sono due: o Fonseca non lo vede proprio tecnicamente oppure è successo qualcosa (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Partita difficile quella di oggi in cui la Roma affronta la prima del campionato tedesco. I giallorossi possono quanto meno pareggiare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita contro il 'Gladbach è importante, ma non decisiva: facendo tutti gli scongiuri, se i giallorossi dovessero perdere, basterà vincere le rimanenti due gare per centrare la qualificazione. Bene andare quindi in campo con la giusta tensione, senza però particolari nervosismi. Florenzi? Incredibile come in una situazione di emergenza con tanti infortuni non ci sia spazio per un giocatore come il 24 giallorosso (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le scelte di stasera sono abbastanza limitate e Fonseca lo ha fatto capire ieri. Hai Under e Perotti che possono cominciare dall’inizio ma dubito che entrambi partiranno titolari. Florenzi? Non escludo che possa giocare in mediana accanto a Veretout (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo è il giocatore che ti da più strappo, sui 30-40 metri se parte non lo prendi più. Mi aspetto di vederlo titolare (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Mi piace la scelta di Fonseca di schierare i titolari seppur affaticati nonostante i tanti infortuni. Florenzi? Giusto che giochi Spinazzola se l'allenatore non vede il 24 giallorosso come terzino, ma nel momento in cui non c'è l'ex Juve io Florenzi lo farei giocare in qualunque ruolo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Indignato se non dovesse giocare Florenzi questa sera. Fonseca non lo vedrà terzino, ma questo ragazzo fino a poco tempo fa giocava titolare nella Nazionale italiana. Sarà pure una scelta tecnica, ma non bisogna esagerare. Spero che Florenzi oggi giochi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sorprenderei di vedere Florenzi fuori dalla formazione titolare per la quinta volta consecutiva (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Ho la sensazione che Florenzi giocherà dal 1', ma mi sorprenderei se non venisse schierato come terzino (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Il fatto che Florenzi anche oggi finisca in panchina è il segnale che Fonseca non lo vede più (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Florenzi out? Magari Fonseca lo vede come alternativa per l’esterno alto. Comunque per lui non è una grande annata. Un po’ come per De Rossi e Totti, questa deromanizzazione di cui si parla si sta quasi completando (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se negli anni compri Karsdorp e poi Zappacosta significa che l’estromissione di Florenzi dal roster dei difensori era una questione di tempo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Stasera una partita difficile ma la Roma è nel suo miglior momento, addirittura inimmaginabile. Il morale fa molto, a volte fa anche i miracoli, non mi aspetto una sconfitta. C’è da pensarci a proposito dei rientri, una Roma così bella come quella che gli è venuta fuori in emergenza non l’ha avuta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma deve riavere quello che le è stato tolto all’andata ma dovrà farlo giocando, nessuno le farà regali. Mi sorprende il fatto che non giochi Florenzi: se non lo fa stasera, quando gioca? Magari davanti poteva trovare posto… Ma finché non vedo la formazione non do nulla per scontato. Fonseca dovrà essere bravo a tenere la squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ho avuto qualche dubbio iniziale, ho apprezzato come ha saputo correggere gli errori ma soprattutto Fonseca, da agosto ad oggi, non ha sbagliato una dichiarazione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’esclusione di Florenzi mi sembra una cattiveria. Ma perché? Ma che è successo? Evidentemente Fonseca lo vede solo nel ruolo di giardiniere… Se Florenzi non è un terzino destro, Santon non è un giocatore, ma di che parliamo. Mi stupisco che nessuno si scandalizzi, ma che ha fatto per meritare questo il povero Florenzi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Prossimi dieci giorni cruciali per il futuro di Smalling alla Roma. L’idea è prenderlo a titolo definitivo, ma ci sono azioni di disturbo di alcune squadre che stanno cercando di inserirsi nell’affare (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Florenzi? Non è il mio calciatore preferito, ma non vorrei diventasse un caso (ROBERTO INFASCELLI, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Se Florenzi non giocasse anche stasera sarebbe un campanello d’allarme, un segnale di accantonamento. Spero che giochi stasera, in questa Roma dove tutti si sentono importanti serve anche il suo aiuto (PATRICK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0)

Reputo Fonseca un grande allenatore, capisce il momento e sa come gestire il gruppo. E mi aspetto Florenzi in campo, il tecnico sa che non può fare a meno di lui, altrimenti si creerebbe un problema (FABIO PETRUZZI, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Florenzi in panchina stasera? Non riesco a vederci un caso. Evidentemente, qualora non dovesse giocare, non dà garanzie tattiche al mister che finora ha comunque trovato la quadra. I risultati parlano per Fonseca e finché la Roma gira ha ragione nelle scelte che fa. Ovviamente fa strano vedere il capitano della Roma relegato in panchina (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)