SCONCERTI: "Pallotta cerca soci per rimanere azionista di maggioranza" - TORRI: "Non si possono nascondere le cose positive fatte da questa società"

20/11/2019 alle 23:50.
big-massimo-ascolto-new

Dopo le notizie circa una possibile cessione della Roma, circolate nella serata di ieri, tengono banco nelle discussioni radiofoniche romane proprio le analisi dei possibili sviluppi di un ipotetico cambio di proprietà. Dubbioso Gianluca Lengua: "Con tutte queste belle prospettive e cose magnifiche, perché vuole vendere?". Scettico Franco Melli, che si chiede: "Perchè un investitore dovrebbe spendere 800 milioni per prendere la Roma?".

Anche l'argomento mercato, con il supposto interesse della Roma per Kean e l'ipotesi di uno scambio -Esposito con l', scatena i commenti dell'etere. "L'attaccante dell'Everton verrebbe alla Roma anche a piedi", sostiene Roberto Infascelli, mentre Roberto Renga ironizza: "Esposito andrei a prenderlo in braccio".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

Non si possono nascondere le cose positive e costruttive fatte da questa società: dalla crescita del brand nei mercati internazionali anche attraverso i social, fino alla lotta contro le barriere. Per 5 anni la squadra è stata dal secondo al terzo posto. La Roma non ha vinto nulla certo, ma tutto questo non può essere dimenticato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Mi sembra evidente che , che ha l'87% della Roma, sta cercando dei soci, pur rimanendo azionista di maggioranza. Oggi come oggi è un danno, per un'azionista, avere tutte quelle azioni (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)


 

Il gruppo Friedkin è interessato alla maggioranza delle azioni del club. Questo non significa che l'intenzione di sia quella di cedere il pacchetto di maggioranza, ma al momento Friedkin non vuole entrare come socio di minoranza (FILIPPO BIAFORA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma l'arrivo di un investitore come Friedkin significherebbe uscire finalmente da un periodo di mediocrità finanziaria. Questa sarebbe la nuova vita della Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo? Se vuole diventare un crack in pianta stabile deve pensare solo al suo mestiere. Secondo me, lo hanno criticato un po’ ingiustamente, adesso sta giocando con continuità. E’ come Milinkovic-Savic per la Lazio: se gioca al top, la Roma vince (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La documentazione emersa oggi a firma Goldman certifica le indiscrezioni che da mesi girano intorno alla proprietà giallorossa. La Roma è stata messa in vendita da diverse settimane e sono tanti i gruppi interessati. Friedkin è un soggetto realmente interessato, ha visionato tutte le strutture della società nei giorni scorsi e sta studiando i conti della Roma da diverse settimane. Non credo minimamente all'ipotesi del socio di minoranza, perché nessuno fa il benefattore (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Credo molto in Zaniolo, è un talento puro. La cura Fonseca gli sta facendo bene. Ha tutto per diventare un fuoriclasse (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è il miglior prodotto del calcio italiano. Sarei pronto a scommettere qualsiasi cifra su di lui e penso che sarà destinato a grandi club fuori dall’Italia per completare il suo bagaglio. Sono finiti i tempi di e Del Piero... (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Goldman e Sachs, che gestisce di fatto l'As Roma perché principale canale di finanziamento del club, a mio sommesso avviso ha staccato la spina all'esperienza americana griffata e contestualmente raccolto una serie di manifestazioni di interesse per il pacchetto di maggioranza della Roma. Che l'esperienza di fosse arrivata agli sgoccioli o quasi era chiaro e i segnali erano già arrivati negli scorsi mesi. Dopo essermi bruciato con l'esperienza , finché non vedrò non crederò alle reali potenzialità di questo gruppo Friedkin o di altri soggetti interessati. Certamente per quella che è la situazione finanziaria del club, mi auguro subentri al più presto un proprietario solido, che abbia realmente voglia di costruire una squadra vincente (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Kean è un obiettivo abbastanza reale della Roma, ma solo se è un’occasione. A Trigoria intravedono nel ragazzo una possibilità alla Smalling. Ma ha un ingaggio pesante e devi chiederlo ad una squadra forte. Petrachi farà un tentativo "low cost". Ma posso assicurare che l’attaccante alla Roma ci verrebbe, anche a piedi (ROBERTO INFASCELLI, NSL Radio 90.0 - Tackle)

Io non vedo difficoltà in questa partita. Il Brescia mi sembra una squadra troppo lontana dalla Roma. Secondo me vincerà, la sconfitta a Parma non è una cosa normale. Era in emergenza ma ha fatto un brutto inciampo ma quella partita deve fare un segnale e farti capire che devi stare sempre attento, ora devi riscattarti subito (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Zaniolo ha delle potenzialità che stanno venendo fuori in queste partite. Adesso deve dare continuità però. In Nazionale ha tanta concorrenza e questo è positivo per crescere. Lui deve essere pronto. Ha tutto e la Roma ha in mano un gioiello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Lo leggevamo questa mattina, ma c’è un dossier che gira sulla Roma. Io l’ho letto e in questo documento viene presentata la società come se si dovesse vendere, vorrà dire qualcosa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Qualcuno per conto di Friedkin è stato a Roma. Quando non si sa, ma di sicuro sono passati per lo . L’obiettivo di questi americani è quello di diventare proprietari, e non soci di minoranza. C’è poi un documento che gira da mesi nei mercati finanziari, preparato da Goldman Sachs, in cui si offre la Roma. Chi compra la Roma e gestisce lo stadio sa che dovrà prendere un mutuo per coprire gli investimenti, che poi verranno ripagati dal progetto stesso. Comunque ad ora non c’è nessuna voce ufficiale che ha confermato l’interesse di Friedkin (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

in questo caso fa il suo lavoro da venditore, spiega il suo asset nel migliore dei modi. Dall’altra parte l’imprenditore deve essere furbo e capire quali siano le effettive intenzioni di , se è vero che si farà lo stadio e così via. E poi mi chiedo: con tutte queste belle prospettive e cose magnifiche, perché vuole vendere? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Scambio -Esposito? Lo farei di corsa se fossi la Roma. Friedkin? Ma perché un investitore dovrebbe spendere 800 milioni per prendere la Roma? Il fatto del nome lo diceva anche Sensi, lo stadio non è pronto, un imprenditore farebbe un investimento al buio (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

La notizia della Roma in vendita è clamorosa, ma ci sta. Il documento parla di uno stadio già praticamente fatto, avrei fatto anche io così, anche se basta il nome Roma per venderla. Fossi la Roma Esposito andrei a prenderlo in braccio (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Esposito diventerà un grande giocatore, ma non lo prenderei per fare il vice : è un ragazzo di 17 anni che verrebbe per fare esperienza, ma non può cambiare le sorti della Roma. Sulla vendita del club sono molto critico, perché tutto quello che ci sta scritto sul documento di Goldman Sachs non è vero: lo stadio non c’è, come fa a chiedere 800 milioni? (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

 

Clicky