DAMASCELLI: "Se questo mercato lo avesse fatto Monchi staremmo a dire 'torna in Spagna'. Lo fa Petrachi e ora va tutto bene..." - CASANO: "Fonseca merita fiducia, dategli i 3 calciatori che gli servono!"

27/08/2019 alle 23:15.
big-massimo-ascolto-new

Più malumori che ottimismo. La prima giornata di campionato lascia già delle scorie, il 3-3 con il fa già scattare la caccia al responsabile. Oggi le critiche le prende mister Fonseca: "Deve essere intelligente a gestire i momenti. Gli serva da lezione, con la Lazio non può fare 90' così". "Dovrebbe cambiare modo di giocare", spiega Roberto Renga. "Serve un centrale, oggi!", l'appello di Furio Focolari.

Per Checco Oddo Casano: "Fonseca merita fiducia, non può essere bocciato dopo un pareggio e soprattutto gli vanno consegnati quei tre calciatori che gli servono per adottare al meglio le sue idee calcistiche". Tony Damascelli invece punta il dito contro Petrachi: "Se le avesse fatte Monchi certe operazioni staremmo a dire “torna in Spagna”. Le fa Petrachi e ora va tutto bene..."

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Se le avesse fatte Monchi certe operazioni staremmo a dire “torna in Spagna”. Le fa Petrachi e ora va tutto bene…Rugani? Secondo me è migliore di Lovren (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mancini? Se spendi 21 milioni e gli devi spiegare come giocare allora non vale 21 milioni… (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Questa società ha assemblato un'altra squadra non all'altezza delle aspettative e delle ambizioni della tifoseria giallorossa. Questa Roma non è più competitiva, da due anni a questa parte è il buio totale (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La cosa più clamorosa è che siamo al 27 di agosto e la Roma deve prendere 3 giocatori per fare la squadra. Almeno a me Petrachi non sta piacendo per ora (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Lovren non è meglio di Rugani ma neanche di (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma non è di certo competitiva come due anni fa, ma cercare ancora quella Roma vuol dire farsi del male. Quella squadra lì purtroppo non esiste più. Oggi la squadra ha individualità, qualità e personalità completamente diverse ma non voglio comunque adagiarmi all'idea di vivere un'altra stagione d'agonia come quella dello scorso anno. Fonseca merita fiducia, non può essere bocciato dopo un pareggio e soprattutto gli vanno consegnati quei tre calciatori che gli servono per adottare al meglio le sue idee calcistiche (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Non è un difensore che può trasformare il reparto di difesa. E’ l’atteggiamento tattico da rivedere: con questi giocatori non puoi difendere così (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

______

La Roma non può permettersi di perdere questo derby, andrebbe a -5 in due partite (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma quando investe non può sbagliare. E qualcosa con la difesa è stato sbagliato. Attenzione a credere che la Roma abbia pareggiato con il per errori dei singoli, tante cose non hanno funzionato, questo sistema di gioco ti espone continuamente a dei rischi. Non credo che Fonseca sia un suicida, è bravo e ha delle idee, ma deve essere anche intelligente a gestire i momenti. Che gli serva da lezione, con la Lazio non può fare 90 minuti così. Inzaghi già ride… Questa Roma qui, se non cambia qualcosa, con la Lazio si incastra malissimo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

E’ un derby molto delicato per la Roma. E dopo a Petrachi resterà solamente un giorno di mercato. è un giocatore difficile da sostituire. Non lo rimpiazzi con Mancini né con Rugani. La Lazio arriva meglio a questa stracittadina, ma se tanti anni fa hanno inventato la frase ‘il derby è una partita a parte’ ci sarà un motivo… (SANDRO , Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Fai sette acquisti e non ne fai giocare nemmeno uno. E già l’anno scorso avevi fatto un campionato in cui non hai rispettato le attese. L’allenatore si è fidato dei giocatori dello scorso anno che hanno fatto un campionato modesto. Senza , ed . E’ normale che trovi una squadra come il che può avere anche più gamba in questa fase e ti fa male (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non ha preso un titolare, a parte il . Questo può diventare un problema. Mi rifiuto di credere che nessuno dei nuovi sia abile e arruolato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Con Kalinic non cresci, capisco che l’avventura di Schick è strafinita ma non cambia molto. Per l’esterno le trattative sono difficili, mi aspetto che si resti così. So per certo che sia Rugani che Lovren non piacciono a Fonseca, ma uno dei due arriverà. -Jesus fa paura, ma Rugani-Mancini… A quel punto preferisco Lovren. Ma questo mercato non ci aiuterà a ribaltare nemmeno una posizione. I contratti e gli ingaggi dei nuovi mi hanno lasciato di stucco, specie quelli che non li meritano come Veretout e Diawara. Ma li pagherà tutti questa società? Mi viene il dubbio che possa essere un'eredità pesante per qualcun altro... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L’unica operazione che applaudirei è quella per Taison, un buon giocatore e già conosce Fonseca. Per tutto il resto, si può fare una bella fascina e accendere il fuoco… Rugani? Non lo voglio per principio, del quinto difensore della non me ne faccio nulla. Se mi puntate una pistola alla tempia, scelgo Lovren che è più esperto. Boga? Segna un gol ogni 12 partite, ho detto tutto… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fonseca dovrebbe trovare un modo diverso di giocare. Concedere quegli spazi alla Lazio può essere davvero pericoloso (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Alla Roma serve un centrale difensivo subito, oggi! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky