ESPOSITO: "Alderweireld-Mancini sarebbe una grande coppia" - TORRI: "La cessione di Marcano un capolavoro, per una volta Monchi è da ringraziare"

12/07/2019 alle 03:28.
big-massimo-ascolto-new

È ancora il mercato a movimentare le acque in casa Roma. “Alderweireld? Quanti difensori arrivati da campionati come quello inglese, negli ultimi anni, hanno avuto fortuna in Italia? Il centrale belga è forte, lo conosciamo, ma sono scettico“, dice Nando Orsi. “Quest’anno per il ruolo di centrale difensivo la Roma non puó sbagliare”, ammette Roberto Pruzzo.

Franco Melli lancia una proposta: “Se fossi nella Roma farei lo scambio Schick-Andre Silva con il Milan. Il portoghese nella Roma farebbe il titolare”. Alessandro Austini si sofferma invece sul centrocampo: “Quello su Veretout mi sembra tutto uno strano gioco al rialzo, chissà che alla fine non finisca al ... Secondo me alla fine il nuovo acquisto della Roma a centrocampo arriverà dall'estero”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il ritardo per Veretout si può spiegare solo in un modo: non è convinto né dell’offerta del Milan, né di quella della Roma. Oppure aspetta che il Milan faccia qualche sforzo in più (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La cessione di Marcano è stata un capolavoro: 3 milioni puliti di plusvalenza, per una volta Monchi è da ringraziare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Preferirei Alderweireld a Mancini, mi piace di più e ha più esperienza. Però credo che sia più forte. via? So quanto lui tenga a questa maglia, si è sacrificato in un ruolo non suo perché nasce come centrocampista, però anche come terzino secondo me è molto forte e la Roma non dovrebbe privarsene (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5, 1924 On Air - La storia continua...)

Alderweireld è un centrale vero, è da 4 anni col Tottenham, non è un discreto giocatore, è un buonissimo giocatore. è un giocatore molto valido, può essere utile, non lo cederei. Ormai è un terzino a tutti gli effetti (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101.5, 1924 On Air - La storia continua...)

Alderweireld è un giocatore pronto, gioca titolare da tanti anni nel campionato inglese, con Mancini potrebbe comporre una grande coppia. ha pagato il fatto che per necessità è stato adattato a terzino, come centrocampista, con Zeman, fece benissimo. Ora comunque è buon terzino e non so se la Roma possa farne a meno, è anche il titolare della Nazionale (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5, 1924 On Air - La storia continua...)

è un jolly meraviglioso, lo puoi utilizzare in più ruoli e in questa Roma credo sia molto utile. Su Higuain non saprei che dire, ha 31 anni, è giunto il momento di far chiarezza e capire cosa vuol fare dopo, se vuole continuare in Serie A, visto il suo stato di forma, allora deve sbrigarsi a rimettersi in forma. Alderweireld? E’ un gran giocatore, ed ha anche margini di miglioramento. Lui e Mancini formerebbero una gran coppia difensiva (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5, 1924 On Air - La storia continua...)

_____

C'è in atto un rinnovamento quasi radicale nella Roma. E' una squadra ancora incompleta, ma che mi incuriosisce molto. Tutti parlano già bene di Fonseca, ma andiamoci piano (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è l'ok di Alderweireld. Penso che la Roma prenderà due difensori centrali: uno potrebbe essere il belga, l'altro Mancini. Su Mancini c'è una frenata, ma non è decisiva (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vorrei capire la logica di lasciar andare via che voleva 4 milioni e cercare Alderweireld, che non penso si abbassi lo stipendio... Baldini ha dovuto convincere Petrachi, che ha idee differenti sul difensore centrale. Su Mancini il ds non è mai stato convinto. Higuain? Non c'è trattativa al momento. L'argentino deve avere la certezza della buonuscita dalla (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alderweireld mi sembra nettamente superiore a Mancini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giù le mani dal capitano della Roma, giù le mani da Alessandro . Non capisco da dove sorge questa spinta centrifuga nei confronti dell'esterno giallorosso. Nella scorsa stagione si è reso protagonista di qualche comportamento non eccezionale, ma si tratta di uno dei pochi calciatori di valore rimasti in rosa. Sarebbe una cessione delittuosa, in linea con il processo di ridimensionamento attivato da un paio di stagioni sul mercato da questa proprietà (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Cedere anche sarebbe una follia: non capisco l'ombra che sta montando in città su questo ragazzo da cosa dipenda. Può piacere o non piacere tecnicamente, ma è e resta uno dei migliori esterni del nostro campionato, tra i migliori in Europa, duttile, capace anche di andare in gol con una certa frequenza. Di terzini in giro con queste caratteristiche ce ne sono pochissimi e costano tanto. Monchi off the record non smentisce l'interesse e mi preoccupa, perché evidentemente un fondo di verità c'è. Mi auguro che allontani questa ipotesi pubblicamente, anche perché non credo che il Siviglia lo paghi 30 milioni cash (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

Quando hanno portato Olsen ho sentito le fanfare, ma per i portieri basta guardare di che scuola fanno parte: se mi porti un danese, un americano, o un turco, è difficile essere fiduciosi. Alderweireld? Quanti difensori arrivati da campionati come quello inglese, negli ultimi anni, hanno avuto fortuna in Italia? Il centrale belga è forte, lo conosciamo, ma sono scettico (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5Mattino Sport & News)

Se fossi nella Roma farei lo scambio Schick-Andre Silva con il Milan. Il portoghese nella Roma farebbe il titolare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Dobbiamo chiederci perché la e soprattutto Sarri non vogliano trattenere Higuain. Oggi, se guardo all’ultima stagione, prenderei Mertens (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

Higuain non l’ho visto in grande forma ieri alle visite al J Medical, ma è una scommessa che la Roma deve fare. Anche perché le alternative quali sono? Pavoletti? L’eredità che lascia è pesante e in prospettiva forse solo l’argentino potrebbe sostenerla (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5)

Dopo il che si è visto l’anno scorso e la partenza di e , bisognerebbe ripartire da una sicurezza al centro della difesa: il non potrà fare peggio di chi c’era l’anno scorso, ma per il ruolo di centrale difensivo non si può sbagliare. Schick? Non escludiamo sorprese, magari può entrare nelle grazie del nuovo allenatore (ROBERTO PRUZZO Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)

Se fossi la Roma andrei dal Milan, che ora è allenato da Gianpaolo, e proverei a dar loro Schick in prestito gratuito: il ceco si è trovato molto bene con lui alla Samp, e potrebbe essere un idea per rilanciarlo (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino Sport & News)

Quello su Veretout mi sembra tutto uno strano gioco al rialzo, chissà che alla fine non finisca al ... Secondo me alla fine il nuovo acquisto della Roma a centrocampo arriverà dall'estero. Alderweireld? Si prende con la clausola da 25 milioni di sterline subito, ma la Roma quei soldi non li vuole spendere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky