MELLI: "Ripartire da Zaniolo" - AGRESTI: "Una sua cessione? Comprensibile per un club che vende chiunque"

18/07/2019 alle 21:55.
big-massimo-ascolto-new

Con l'arrivo di Gianluca Mancini, acquisto arrivato ieri nella Capitale, sulle frequenze dell'etere romano si alternano le prime opinioni sulla Roma di Fonseca: "I giallorossi stanno facendo un gran mercato, adatto alle esigenze dell'allenatore, ma mancano da fare ancora due acquisti", il punto di Fernando Orsi. Gli fa eco Francesco Repice: "La squadra di Fonseca, per come è oggi, può benissimo lottare per il quarto posto".

Di Higuain parla Alessandro Austini: "Il  suo valore non si discute. L'osso duro è il fratello". Focus di Ilario Di Giovambattista, invece, su di cui si parla di un interesse di Tottenham e Atletico : "? È lui che ha dei dubbi. In questo momento non è tranquillo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

Non sono convinto che Zaniolo sia un campione, ma sono convinto che la Roma debba ripartire da questo giovane giocatore che deve rappresentare la nuova epoca. I giallorossi hanno avuto in dono Zaniolo dalla sorte. Un giovane di 20 anni non si vende mai, soprattuto se come in questo caso si parla di un potenziale grande giocatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo avrebbe bisogno ancora di avere vicino dei maestri per crescere, la Roma ne aveva due come e ma li ha mandati via. Vedremo adesso dove andrà questa scolaresca (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un ragazzo che ha appena compiuto 20 anni come Zaniolo è un giocatore di valore assoluto. Sulla vicenda Zaniolo si capiranno le vere intenzioni della proprietà americana: se la Roma vuole rilanciarsi ai massimi livelli non può prescindere da Zaniolo, cederlo sarebbe un errore (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha fatto qualche partita alla grandissima, ma non vuol dire sia un campionato. Ho dei dubbi su di lui: che succede se la Roma adesso rifiuta 50 milioni per un giocatore che nella prossima stagione non si riconferma ai livelli dei primi mesi? Per un club che vende chiunque come la Roma credo si possa comprendere la cessione di Zaniolo: avrei molti più rimpianti per le cessioni di o (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Se si dice che si sono venduti dei grandi giocatori per prenderne altri non all'altezza ci si sbaglia perché nella Roma c'è un progetto nuovo e diverso. I giallorossi stanno facendo un gran mercato, adatto alle esigenze dell'allenatore, ma mancano da fare ancora due acquisti: il centrale difensivo da affiancare a Mancini e un attaccante (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma sta lavorando bene sul mercato: Mancini è un ragazzo giovane, dal valore eccezionale, anche se deve migliorare, ma ha delle ottime qualità e quindi promuovo il suo acquisto. Veretout, anche se ancora non so come i giallorossi giocheranno a centrocampo, è un giocatore che ha vitalità, forza e personalità  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La squadra di Fonseca, per come è oggi, può benissimo lottare per il quarto posto. Lottare cioè con Milan, Atalanta e Lazio. Almendra? Profilo molto interessante, gioca davanti alla difesa ed è un giocatore cattivo; se ti dovessi dire un giocatore che me lo ricorda, ti direi Almeyda. È interessante ma bisognerà vedere se soffrirà il passaggio dal calcio sudamericano a quello europeo. Vendere Zaniolo per me sarebbe una follia, non ha prezzo sul mercato. Mancini? È forte ma al suo fianco serve un centrale di livello internazionale, il nome è quello che fanno tutti: Alderweireld (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mancini? C'è il grande dubbio per quei giocatori che escono dall'Atalanta, ma non vale . Veretout invece è un motorino, può dare una certa vivacità in mezzo al campo. Higuain? O lo si fa rifiorire all'improvviso o temo che la Roma ci perda perché  fisicamente sta meglio  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Con Alderweireld e Higuain rigenerato la Roma può ambire al quarto posto. ? È lui che ha dei dubbi. In questo momento non è tranquillo e non lo è da quando nella conferenza stampa di addio ha fatto quelle esternazioni gelide nei confronti del terzino. Sta riflettendo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma non può non prendere Higuain se dovesse partire (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Il valore di Higuain non si discute. L'osso duro è il fratello: penso, comunque, che sia una questione economica. Zaniolo? Non ho novità su una cessione imminente. Ad oggi fa parte della Roma della prossima stagione, salvo situazioni di mercato. Petrachi non considera nessuno incedibile (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per uno come Higuain potrebbe essere stimolante la prospettiva di venire a fare l'uomo di punta a Roma. Va rilanciato, ma è ancora relativamente giovane, e chi ha dimostrato di saper fare certe cose in carriera è ancora in grado di farlo: correrei il rischio. ? Prima di privarmi di uno come lui, per la sua versatilità e disponibilità, ci penserei bene (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per tutte le cessioni si trova una giustificazione. Succede ogni volta, ma è normale: anche io, se fossi un dirigente della Roma, tenterei di dare una spiegazione per ogni cessione. Higuain? Ho fatto due conti, per due anni ti costerebbe 60 milioni. Siamo sicuri che ne valga la pena? Nel caso non dovesse venire il Pipita punterei su Icardi (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Giorni fa dicevo che la Roma si era fortemente indebolita, ma adesso non lo so perché sono stati presi i sostituti con Mancini, Veretout, Pau Lopez (di cui si parla un gran bene, anche se forse è stato pagato troppo) e Spinazzola. Higuain? Se la dovesse vendere Mandzukic l'argentino potrebbe rimanere (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Da quel che so Higuain si è ammorbidito, sta capendo che per lui alla non c'è spazio: sull'argentino c'è anche il West Ham. Per ci sono problemi ambientali importanti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky