PETRUZZI: "Zaniolo-Higuain? È uno scambio che farei" - MACEDONIO: "Il sospetto è che il centrocampista giallorosso non abbia tutta questa voglia di restare"

09/07/2019 alle 04:39.
big-massimo-ascolto-new

Le visite mediche, lo sbarco di Pau Lopez e il primo appuntamento con Paulo Fonseca. Si apre il sipario sulla stagione 2019/20 della Roma. Nel frattempo, ha lasciato la capitale anche : "18 milioni per è robetta...E' stato svenduto", dice Fernando Orsi prima di sapere le cifre ufficiali che parleranno di 16 milioni, non 18 come si era diffuso.

Antonio Felici ragiona così sull'arrivo del nuovo allenatore: "Se Fonseca si era fatto anche un’opinione positiva della Roma, della squadra che lo aveva buttato fuori dalle coppe non c’è più niente...".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

è una grave perdita, è cresciuto molto in questa maglia e l’hanno scorso è stato il migliore. C’è da dire che qui avrebbe preso 10 milioni in 3 anni e li ne prende 40... come si poteva pensare che sarebbe rimasto a Roma. Anche se avesse rinnovato gli avrebbero offerto comunque tantissimi soldi. No so davvero quanto punti su Zaniolo Fonseca. Forse non lo ritiene un titolare inamovibile. Io Higuain-Zaniolo lo farei subito, vado sul concreto e sulla certezza (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

? Un’offerta del genere gli viene fatta perché era in scadenza tra un anno. Non aver rinnovato il contratto in tempo utile ti ha portato ad avere un giocatore che non può rifiutare quella tipologia di offerta. Fonseca su Zaniolo ha voluto solo fare un distinguo rispetto a . Il sospetto però è che anche Zaniolo non ha tutta questa voglia di restare. Non farei lo scambio Higuain-Zaniolo (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Ho maturato la convinzione che per Petrachi e Fonseca non era un giocatore imprescindibile. Per capire se sarà stato un errore venderlo o meno lo capiremo solamente all'ufficialità del suo sostituto. non è , un bel giocatore ma non un fenomeno. Fonseca ha dedicato ampio spazio a Zaniolo, il che vuol dire che ci tiene. Non farei lo scambio tre Higuain e Zaniolo perché Higuain sembra demotivato e Zaniolo ha tanto futuro. La domanda che mi pongo io è: voi lo scambiereste Zaniolo per Barella? (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

ha fatto come Hamsik. Le ore di riflessione non erano dovute a dei dubbi sul campionato dove sarebbe finito, ma perché non venivano assecondate le ulteriori richieste del calciatore (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Higuain piace alla Roma e Zaniolo piace alla . Secondo me i giallorossi hanno aperto ai bianconeri per una cessione di Zaniolo. Sono sicuramente due operazioni possibili, ma non so quanto realizzabili. ? Nella sua situazione non può assolutamente restare, la sua faccia a Villa Stuart era tutto un programma (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La segue Zaniolo da molto tempo, ma non sarà semplice portarlo a Torino. Higuain? Sarebbe l'attaccante perfetto per Fonseca, ma l'ingaggio è un ostacolo importante (XAVIER JACOBELLI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cedere Zaniolo sarebbe una delle più grandi assurdità della storia della Roma. Non avrebbe senso darlo via, anche se in cambio dovesse arrivare Higuain. La ci guadagnerebbe in maniera spropositata: cederebbe un esubero per prendersi il giovane italiano più forte (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La dirigenza della Roma vuole epurare tutti quelli che, a livello professionale, hanno delsuo la scorsa stagione. Da Pastore a fino a (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nulla di sconvolgente dalle parole di Paulo Fonseca, nella sua prima uscita ufficiale dinanzi a taccuini e microfoni. Non si è scomposto, anche giustamente vista la situazione delicata in cui è sbarcato, ma sapevamo che l'obiettivo massimo della prossima stagione sarà il 4 posto: uno scenario assolutamente mortificante. ? E' partito un altro pezzo da 90, svenduto per soli 16 milioni. Possiamo girare intorno alla questione quanto vogliamo, ma alla fine la Roma ha perso ed , due dei pochi calciatori che lo scorso anno hanno tentato di reggere l'urto di una stagione vergognosa. E' evidente che questa dirigenza stia proseguendo sulla politica del progetto TAC, tiramo a campa'. Sarà arduo il compito di Petrachi, che dovrà di fatto ricostruire quasi un intero undici titolare, sperando che non commetta gli stessi madornali orrori di Monchi (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua

Di tutta la conferenza di Fonseca, ho apprezzato soprattutto l'incipit, non solo per la voglia di presentarsi subito parlando l'italiano, ma anche per la frase "Non sarà la mia Roma, ma la Roma di tutti". Fonseca dimostra grande intelligenza: sa che partirà in un clima di diffidenza, con alcuni calciatori che presumibilmente all'inizio non godranno di grande fiducia e quindi vuole creare un progetto tecnico che riconquisti i tifosi, per dare la spinta giusta anche alla squadra. Zaniolo? Fonseca lo considera un elemento importante del suo progetto, ma giustamente su altre tematiche non si è sbilanciato perchè il mercato è in divenire. La cessione di mi addolora, ma Petrachi non ha colpe: non si può portare a scadenza un calciatore di quel livello. E' l'ennesimo errore gestionale di questa società, che poi è costretta a svendere un proprio capitale. Ora Petrachi avrà una difficoltà in più, perchè serve un esterno offensivo che abbia i crismi e le qualità del titolare... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua

_____

18 milioni per è robetta...E' stato svenduto. Come ha fatto la Roma a farlo arrivare a scadenza? E' uno degli italiani più forti. Spero che oltre al non vengano ceduti altri giovani. A me il progetto della Roma piace (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è un cantiere rovinato, non aperto...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La sorpresa potrebbe arrivare a centrocampo, dall'estero... La situazione Barella sta lì (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vorrei sapere da Fonseca quali siano i nomi chiesti a Petrachi, non credo proprio fossero Spinazzola, Diawara e Pau Lopez. Spero che il tecnico portoghese sia bravo ma non l’hai portato via dalla Liga o dalla Premier… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

va via perché è impossibile rifiutare un contratto come quello. Non è insostituibile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Al momento non penso che Zaniolo sia sul mercato, ma se dovesse arrivare un’offerta di 50 milioni la Roma ci penserà. La priorità adesso è fare la squadra. Non capisco tutta questa agitazione per , vedo altri giocatori in bilico (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Se Fonseca si era fatto anche un’opinione positiva della Roma, della squadra che lo aveva buttato fuori dalle coppe non c’è più niente... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky