LEGGERI: "E' vergognoso che il ds in pectore della Roma instauri delle trattative nascondendosi" - PUGLIESE: "Non capisco perchè sia stato bocciato due volte Massara..."

06/06/2019 alle 03:35.
big-massimo-ascolto-new

La Roma non ha ancora scelto il nuovo allenatore: Fonseca è in vantaggio su tutti. “Da quanto ne so l’incontro col presidente dello Shakhtar ci sarà giovedì o venerdì, quindi l’annuncio potrebbe arrivare nel weekend o la prossima settimana. Sempre se sarà Fonseca, perché invito ad avere cautela viste le puntate precedenti”, dice Alessandro Austini. “Nella Roma comanda Baldini: Fonseca è una sua scelta, non di Petrachi. Il tecnico portoghese va giudicato dopo averlo visto, ora no”, è il pensiero di Furio Focolari.

Del mercato parla Roberto Pruzzo: “Ora ipotizzare i nuovi acquisti della Roma è come lanciare una monetina in aria”. “Credo che la Roma voglia puntare su Belotti”, conclude Ilario Di Giovambattista.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non credo ci possano essere troppi problemi con lo Shakhtar per Fonseca. Mi tengo un altro margine: la Roma non ha ancora un allenatore e nemmeno la . Finché non vedo Sarri seduto sulla panchina della , voglio aspettare. Ho qualche preoccupazione sulla costruzione della squadra. Dopo tutto quello che è successo quest’anno, i rimpianti, l’addio di e gli allenatori che dicono ‘no’, ho paura che anche i giocatori si facciano più di una domanda (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

L’Uefa sul milan? Una non-decisione scandalosa, che obbliga la Roma a programmare il futuro immediato. Paradossalmente è un vantaggio, così la Roma è chiamata ad uscire dall’inerzia: allenatore, ds, ritiro e tournée, ora la Roma deve uscire dall’empasse. Amici di Trigoria, fate una telefonata all’Uefa! (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Su Massara non mi è mai tornata una cosa: si è sempre parlato bene di lui, non capisco perché la Roma l’abbia bocciato due volte. Il margine per un’alternativa a Fonseca c'è, ma secondo me non sarà Sarri. Potrebbe essere Gattuso, so con certezza che a Trigoria hanno un'alternativa in caso vada male la trattativa con Fonseca (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Continuo a credere che Fonseca sia un candidato unico, sarei stupito se uscisse fuori un altro nome (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Cairo ha già acquisito il filmato dell’arrivo di Petrachi a Roma. È una situazione che ci porteremo dietro per un po’. Fonseca? Il problema non è tanto il tecnico, ma il materiale che metterai a disposizione del tecnico. Il portoghese è un buon allenatore che ha un'idea di calcio molto propositiva. Devi cercare di modellare la squadra per Fonseca, ma il punto interrogativo è questo: la Roma lo farà? (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che il prossimo anno Zaniolo rimarrà alla Roma perché se dovesse andare via sarebbe un'altra botta per i tifosi giallorossi. Era partito bene, poi però ha pagato la pressione e la stanchezza perché non dimentichiamo che fino a poco tempo fa giocava nella Primavera dove ci sono dei ritmi diversi rispetto al campionato dei 'grandi' (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Bisognerà capire quanto inciderà Fonseca sul mercato. Credo che la Roma abbia imparato dall'esperienza Monchi-, magari Petrachi proverà a fare un mercato più in linea con le esigenze dell’allenatore (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fienga e Petrachi sembravano Stanlio e Ollio, ieri sera a Fiumicino, scappando, senza rilasciare dichiarazioni. La Roma ha affidato ad un dirigente dimissionario, ma ancora tesserato col Torino, il suo futuro sportivo... quale credibilità ha tutto questo? E' vergognoso che il direttore sportivo in pectore della Roma instauri delle trattative nascondendosi... ma stiamo scherzando? In che mani si è rimesso ? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Quello che mi preoccupa non è l'allenatore, che è un ottimo profilo, ma che la Roma sia decisamente in ritardo sui rinnovi e sul mercato da realizzare. Fonseca è un allenatore di ottimo livello, che avrà bisogno di calciatori funzionali al suo progetto e soprattutto di tempo, cosa che difficilmente gli sarà concessa vista l'aria che tira in città. Non si intravede un futuro sereno per la Roma, sarà un mercato molto difficile, dove si valuterà da subito l'abilità di Petrachi, che però deve ancora liberarsi dal Torino (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Questa cosa di Petrachi è molto spiacevole. Quello che è successo testimonia la confusione che c’è nella Roma. Un grande club non può fare queste cadute utilizzando un dipendente di un’altra società (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Per sostituire serve un attaccante forte. Nella Roma vedo un ridimensionamento enorme. E' una società sovradimensionata: ha dei costi collaterali alla squadra pazzeschi. Credo che la Roma voglia puntare su Belotti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Leggo che è fuori dal sistema, ma forse è l'unico giocatore sul quale puntare, serve come l'aria. Ora ipotizzare i nuovi acquisti della Roma è come lanciare una monetina in aria (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

A Fonseca faccio un grande in bocca al lupo, ne avrà tanto bisogno. Saró il suo primo tifoso, anche se non mi piace. Stiamo vicini a questo allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

E' una Roma caotica. Non capisco perché Petrachi non si liberi subito. Nella Roma comanda Baldini: Fonseca è una sua scelta, non di Petrachi. Il tecnico portoghese va giudicato dopo averlo visto, ora no (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Da quanto ne so l’incontro col presidente dello Shakhtar ci sarà giovedì o venerdì, quindi l’annuncio potrebbe arrivare nel weekend o la prossima settimana. Sempre se sarà Fonseca, perché invito ad avere cautela viste le puntate precedenti. Petrachi? Meglio una figura come lui se tanto deve decidere Baldini (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dello Shakhtar io porterei a Roma Ismaily...(ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky