Clicky

FOCOLARI: "Campionato da 5 in pagella per la Roma" - DI CARLO: "Mercato? La grande esigenza è prendere un difensore"

31/12/2018 alle 18:39.
massimo-ascolto-new

Il 2018 è pronto ad andare in archivio, e nell'etere romano è tempo dei primi bilanci per quanto riguardo il mondo giallorosso. Una prima parte di stagione in chiaroscuro, quella della Roma, secondo Furio Focolari: "La Roma è una ancora una squadra incerottata. Non è mai stata quarta. Campionato da 5 in pagella". Secondo Mario Mattioli, invece, è ancora la squadra di la favorita per la corsa : "La Roma, come è costruita, mentalmente e tecnicamente ha più possibilità delle concorrenti di raggiungere il 4° posto"

Questo, infine, il pensiero di Andrea Di Carlo: "Se la classifica è questa, è evidente che degli errori sono stati commessi. Qualcosa di buono, però, c'è stato. La Roma è a soli 2 punti dal quarto posto, ha la Coppa Italia da giocare ed è agli ottavi di ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma, come è costruita, mentalmente e tecnicamente ha più possibilità delle concorrenti di raggiungere il 4° posto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pastore e Schick devono essere recuperati perché sono stati due investimenti importanti da parte della Roma. I giallorossi lotteranno fino alla fine per il 4° posto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Lazio, Milan e Roma si giocano il 4° posto. La Roma non è in linea: mi aspettavo una squadra che lottasse per il 3° e 4° posto a fine 2018, non che fosse in 6a posizione. A Monchi si possono rimproverare gli acquisti di Pastore e Nzonzi, che non ha aggiunto nulla. Cristante mi sembra forte: penso sia un acquisto di prospettiva (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è ancora una squadra incerottata. Non è mai stata quarta. Campionato da 5 in pagella (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Milan favorito per il 4° posto, tra Roma e Lazio vedo avanti i giallorossi. Contro la Roma non ho visto accanimento degli arbitri, ma non è stata neanche favorita. Tra i giovani della Roma quello che mi interessa di più è Lorenzo Pellegrini. Cristante piano piano è cresciuto e dà garanzie. Su Zaniolo ho delle speranze, ma ci andrei calmo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha subìto 3-4 torti arbitrali consecutivi, poi l'intervento di ha rovesciato la situazione...(FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vedo in prospettiva un sorpasso della Roma sulla Lazio in classifica. Se lo lasciano lavorare, anche quest'anno ha fatto un ottimo lavoro. Se va via, l'allenatore lascia un bel tesoretto (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se la classifica è questa, è evidente che degli errori sono stati commessi. Qualcosa di buono, però, c'è stato. La Roma è a soli 2 punti dal quarto posto, ha la Coppa Italia da giocare ed è agli ottavi di . Mercato? La grande esigenza è prendere un difensore: sta vivendo un'annata terrificante e Juan Jesus resta una riserva. Con l'uscita di Marcano, mi auguro che Monchi vada a prendere un profilo più pronto (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Nel 2019 spero di rivedere subito . Il ritorno del capitano giallorosso è fondamentale per puntare alla zona . La sua assenza si è fatta sentire, sia tatticamente che mentalmente. Bene che sia arrivata la pausa, ma dalla prima partita del 2019 è indispensabile che la squadra dimostri soprattutto a se stessa di aver fatto quello scattino mentale che le si chiedeva nel momento di crisi, necessario per continuare a lottare per la . A parte e nessuna squadra è più forte dell Roma, ma i giallorossi lo devono dimostrare sia sul campo che nella testa (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)