Continuano a far discutere le parole, forse scherzose, pronunciate dal presidente della Roma James Pallotta in merito alla possibile cessione di Alisson al Real Madrid e Nainggolan all'Inter. Per Alessandro Austini: "Per essere vincenti conviene cedere il brasiliano perché quelle risorse possono essere reinvesti per rendere la squadra migliore". Mentre secondo Roberto Pruzzo: "Se vendi i giocatori di questo livello come fai a migliorare? Dove trovi gente migliore di Alisson e Nainggolan?"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Non è un momento semplice per i tifosi giallorossi, capisco che oltre alla vicenda Nainggolan, l'ipotesi di perdere anche Alisson non può creare allarmismo. Io resto fiducioso, perchè oltre alle cessioni ci saranno sicuramente degli acquisti importanti (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La cessione di Alisson, miglior portiere al mondo, sarebbe una partenza sanguinosa sul piano tecnico. Mi chiedo sinceramente cosa stia accadendo: un club che aveva riconquistato sul campo l'affetto dell'intera tifoseria, raggiungendo la semifinale di Champions, incassando un centinaio di milioni come è possibile che si stia ridimensionando così? Dopo l'addio di Totti, cedere Nainggolan vorrebbe dire lasciare andare una bandiera, un giocatore a cui i tifosi si sono legati visceralmente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Nainggolan ama la Roma e vuole restare a Roma. Sta facendo di tutto per restare, sulla scorta anche dell'affetto dei suoi compagni e per il plebiscito che c'è stato in città nei suoi confronti in questi giorni. E' difficile che possa restare se la società ha realmente deciso di cederlo, ma nel calcio può succedere di tutto e la speranza è che almeno lui resti, a fronte della probabilissima cessione di Alisson (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Alisson è uno dei migliori portieri al mondo: è importante dover capire con chi puoi sostituirlo. In entrata stai facendo acquisti che comportano un impegno sul piano economico. Il problema è che se vuoi rendere il club più competitivo deve tenere in considerazione anche quanto siano dispendiosi i nuovi elementi. Alisson può farti entrare nelle casse una cifra notevole (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La partenza di Alisson sarebbe meno dolorosa di quella di Nainggolan: non rappresenta ciò che rappresenta invece il centrocampista belga, poi è più facile sostituire un portiere. Nell'economia di una squadra il portiere è importante ma nell'economia del gioco ha più rilevanza uno come Nainggolan (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
______
Mi aspetto un incontro con il Presidente del Consiglio, con il Ministro degli Interni, perché non credo che la faccenda si possa concludere con 10 minuto di colloquio a Campidoglio. Mi sono stupito che Pallotta già ieri aveva lasciato la capitale, mi aspettavo che si incontrasse con la Raggi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ci sono dei passi obbligatori in questa vicenda, in primis la nomina del curatore di Eurnova, e queste sono cose che non si fanno dal giorno alla notte. Quasi tutti i pareri sullo stadio sono stati dati da persone che sono quasi tutte coinvolte nell’inchiesta. Le procedure richiedono tempi lunghi e andranno di pari passo con la magistratura quindi inevitabilmente i tempi per lo Stadio si allungheranno (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La vicenda Stadio fra un po’ andrà inevitabilmente sopra Roma e diventerà un fatto politico. Si tratta dell’immagine del M5s, che ha basato tutta la sua politica sulla trasparenza. Con Eurnova lo stadio non si farà, anche se interverrà un curatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Eurnova era intenzionata a cedere la sua quota, una volta ricevuto l’ok. Questa per l’iter dello stadio è stata una brusca frenata, ma in questo momento non è il progetto Stadio al centro del processo (ALESSIO DI FRANCESCO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Alla luce della vicenda Stadio bisogna capire che conseguenze ci saranno: in primis se il presidente rimarrà o no. Da Pallotta mi sarei aspettato altre parole, una rassicurazione ai tifosi sul fatto che non lascerà la Roma, ma non è stato così (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non è un momento semplice per i tifosi giallorossi, capisco che oltre alla vicenda Nainggolan, l'ipotesi di perdere anche Alisson non può creare allarmismo. Io resto fiducioso, perchè oltre alle cessioni ci saranno sicuramente degli acquisti importanti. Da quando la Roma ha acquistato Cristante mi sono convinto che il belga potesse partire, perchè sostanzialmente le caratteristiche dei due sono le stesse (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
Per me è sconcertante l'eventuale cessione di Nainggolan. Confermo pienamente ciò che ha detto Cassetti ieri: il belga non vuole andarsene. La Roma, da quanto mi dicono, annuncerà a breve Ziyech, lo danno per certo: è un giocatore importante e di fantasia (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
A me l'eventuale cessione di Alisson mi manda ai matti: con il suo rendimento come minimo ha portato in semifinale la Roma e 100 milioni nella casse dei giallorossi e in campionato con le sua parate ha portato 30 milioni. Siamo sicuri che è conveniente venderlo a 60-65 milioni? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pallotta su Alisson e Nainggolan? Scherzando scherzando ha detto la verità... Certo, viste le cifre che dicono, la Roma praticamente imbarca soldi ogni 5 minuti... Dovrebbe fare uno squadrone e competere con la
Juve per lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Se per Alisson mettono davvero sul tavolo cifre di quel livello, come fai a dire di no? Ti prenderebbero per matto. Ma poi se vendi i giocatori di questo livello come fai a migliorare? Dove trovi gente migliore di Alisson e
Nainggolan? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Pallotta dice che non capiamo l'humor americano, il fatto è che Alisson andrà al
Real Madrid e Nainggolan all'Inter. Credo che tanto umorismo non era... Speriamo comprino un paio di campioni, cosa che chiediamo da tempo. Con tutte queste entrate la Roma può comprare chi vuole. Ma non bastano i ragazzini, servono i campioni. Andatelo a dire al Real Madrid, che guarda caso prende Alisson e non un ragazzino... Un messaggio a Pallotta? Presidente, pensi anche alla Roma... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)La Roma è un altare che viene spogliato sistematicamente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Alisson? la Roma farà una scelta ponderando una serie di fattori: in primis bisogna chiedersi il portiere vuole rimanere nella capitale? Per essere vincenti conviene cedere il brasiliano perché quelle risorse possono essere reinvesti per rendere la squadra migliore. Adesso bisognerà capire come andrà a finire la questione dello stadio perché è l'unico strumento per realizzare questo progetto, ovvero fare dei ricavi delle grandissime (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sullo stadio non è tutto apposto, ci sono carenze di viabilità che emergono dalle intercettazioni. Ed è lì l’irregolarità, non può passare questo progetto. Temo ripercussioni che possono andare ben oltre uno stadio o un business center. Pallotta dice che il progetto è sano e va avanti? E’ una boutade, lo deve dire, si vede sbriciolare tra le mani il progetto di vendere club e stadio. La Roma non c’entra nulla, ma c’entra Pallotta, che con Parnasi si è inserito nell’affare di Tor di Valle (MAURO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sento dire che venderemo Alisson per rifare la squadra ma la squadra la Roma già ce l'ha. A meno che non ci sia l'intenzione di di rientrare dei soldi spesi per gli acquisti di Cristante, Coric e Kluivert. Altrimenti che senso avrebbe vendere Alisson adesso? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alisson al Real per 80 milioni? E' vero che la Roma la squadra già ce l'ha ma Monchi saprebbe come spendere quei soldi (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma passerà dal portiere fenomeno al portiere affidabile. Difficilmente vedremo arrivare un estremo difensore così d'impatto come nome: arriveranno due portieri e uno dei due non sarà così sponsorizzato (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Come sostituire Alisson? La soluzione migliore sarebbe affiancare ad un giovane un portiere più esperto: Sirigu-Meret e Begovic-Meret potrebbero essere accoppiate affidabili. Come la Roma va da Cristante e gli dice 'Bryan quanto prendi? 800 mila euro? Ti diamo 2 netti' allo stesso modo il Real va da Alisson e gli dice'prendi 4? Noi te ne diamo 7' e se lo porta via (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)