A poche ore da Roma-Fiorentina, è l'incontro di campionato contro la squadra di Pioli a tenere banco nell'etere romano. Per Furio Focolari le scorie del match con il Barcellona potrebbero causare qualche problema agli uomini di Di Francesco: "La Roma ha giocato una partita molto intensa perché è stata impegnativa sia a livello fisico che mentale, ed è tornata con il morale basso per aver preso 4 gol". Fernando Orsi invece si focalizza sulla possibile alternanza tra Dzeko e Schick: "Il ceco ha poche responsabilità, è stato anche infortunato, ma bisogna dargli possibilità di giocare. Ma ora come poter far giocare Schick davanti ad un monumento come Dzeko?". Dello stesso avviso anche Gianluca Piacentini: "Schick al posto di Dzeko dal 1’ mi sorprenderebbe. In questo caso si darebbe più importanza al match di ritorno contro il Barcellona, ma tra le due partite quella più importante è quella di oggi. Dopo il pareggio con il Bologna, non vincere contro la Fiorentina sarebbe davvero un problema".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Dzeko deve giocare dal 1', il turnover deve essere ragionato. Contro il Barcellona ho visto un'ottima Roma: se avesse giocato così per tutto il campionato ora sarebbe prima o seconda (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Le scorie delle Coppe europee si sentiranno sia per la Roma sia per la Lazio: la Roma ha giocato una partita molto intensa perché è stata impegnativa sia a livello fisico che mentale, ed è tornata con il morale basso per aver preso 4 gol. Dzeko è un giocatore che fa reparto: la Roma è Dzeko-dipendente. Schick? Dalle parole di Di Francesco colgo che non è ancora pronto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- La Roma ha toppato clamorosamente il mercato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- La partita contro il Bologna fa capire perfettamente che non si possono vincere tutte le partite in questo campionato: la Roma contro la Fiorentina dovrebbe mettere in campo la migliore formazione. Schick? Secondo me ha poche responsabilità, è stato anche infortunato, ma bisogna dargli possibilità di giocare. Ma ora come poter far giocare Schick davanti ad un monumento come Dzeko? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Schick al posto di Dzeko dal 1’ mi sorprenderebbe. In questo caso si darebbe più importanza al match di ritorno contro il Barcellona, ma tra le due partite quella più importante è quella di oggi. Dopo il pareggio con il Bologna, non vincere contro la Fiorentina sarebbe davvero un problema (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick va semplicemente aspettato. È chiaro che tutti, dalla società al ragazzo stesso, si aspettavano una stagione diversa, ma il peso dei 42 milioni e la sfortuna si sono fatti sentire. Stasera me lo aspetto in campo a partita in corso, come credo che alla fine, sentendo il mister ieri, potrebbe esordire Silva (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Non sono convinto che oggi giochi Dzeko: ora arrivano il ritorno col Barcellona e il derby, io lo voglio là. Anche se per ripresentare Schick ci vuole un po’ di coraggio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)