Ieri la Roma è riuscita a vincere contro il Genoa per 2-1, grazie al gol di Under e all'autorete di Zucanovic; inutile la rete di Lapadula per i rossoblu. Ma ciò che è saltato maggiormente all'occhio è stata la brutta prestazione di Schick. Per Augusto Ciardi: "L'unico tra gli attaccanti della Roma da cui mi aspetto di più è Schick". Dello stesso avviso anche Alessandro Austini: "Per me deve fare la differenza in area di rigore. Adesso abbiamo visto solo il 20% del giocatore visto con la Sampdoria".
___________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
___________
La Roma è una squadra che sviluppa personalità, non gioco, loro si esaltano quando c'è da fare una grande impresa. E' una squadra da 'grande classica', non da competizioni a tappe e questo mi rende ottimista per le prossime partite col Liverpool. In campionato non ha gli stimoli giusti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le vendite online sono veramente pericolose e la giornata di ieri ne è la testimonianza: credo che la Roma non abbia responsabilità anche se tutto poteva essere gestito meglio (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Perché Di Francesco insiste su Gerson? Continua a farlo giocare e non capisco il motivo. L'allenatore sta facendo benissimo in Champions League, ma in campionato ha costantemente problemi a produrre schemi offensivi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Spal-Roma? Per me finisce X, la Spal in casa pareggia sempre e la Roma poi ha il Liverpool… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I biglietti per Roma-Liverpool? Feliziani diceva che sarebbero serviti 3 stadi come l'Olimpico per accontentare tutti. Sembrava una battuta, forse c'era tanta verità... (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me Gerson stava giocando anche una buona partita, però rischiava poco la giocata. Poi la macchia di quel pallone perso... (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Va bene la partita con il Liverpool ma la Roma deve stare attenta a fare troppi cambi di formazione perché poi le altre corrono in campionato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per la Roma è un po' una rottura di pa**e ora sto campionato: pensa per esempio ad uno come Dzeko che magari si fa male con la Spal e poi deve saltare Liverpool... Vagli a parlare di Spal e di Chievo, Di Francesco deve fare un grande lavoro mentale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve diventare più matura contro queste squadre perché non si puó rischiare che il Genoa pareggi una partita come ieri... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Under è una delle armi principali di fine stagione della Roma, tra lui e Schick, mi dispiace dirlo, ma in questo momento ci sono 2-3 categorie di differenza per fame, atteggiamento, qualità e funzionalità. Siamo in semifinale di Champions, i processi e bilanci definitivi si fanno a fine stagione, oggi la squadra va sostenuta (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
E' normale e umano che si pensi al Liverpool, tra Roma e Genoa non c'è stata mai partita, quella rossoblu è una squadra tatticamente meschina, che si arrocca in difesa per poi provare sporadicamente a ripartire. Un consiglio ai romanisti: godetevi questo momento, è inutile e controproducente in questi giorni creare spaccature a livello ambientale. Schick? Ha un talento pazzesco, ma deve darsi una svegliata... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
___________
Tra tutti gli attaccanti della Roma, tolti Dzeko e Under che hanno fatto il loro, l'unico da cui mi aspetto un rendimento diverso è Schick. Su tutti gli altri non faccio affidamento" (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
La Roma deve faticare molto, l'allenatore deve lavorare per mantene la concertazione in queste 5 giornate di campionato perché anche ieri sera si è visto che la mente era proiettata al Liverpool (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Under sta continuando a stupire, è riuscito ad entrare benissimo nei meccanismi di squadra dopo un primo periodo di ambientamento (FURIO FOCOLARI , Radio Radio 104,5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Il problema della Roma è che non ha giocatori carismatici come la Juventus (ALVARO MORETTI, Radio Radio 104,5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Florenzi sta molto bene. Si vede dal fatto che ogni volta che termina l'azione offensiva, ha la gamba per tornare a difendere. (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92,7)
Troppi errori egoistici sul finale di Roma-Genoa che per me sono molto gravi, come quello di Florenzi all'ultimo che doveva passare la palla a Dzeko. Che il bosniaco si sia arrabbiato ci sta (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gonalons? Per me ieri ha fatto una delle partite migliori che abbia giocato. Dzeko nervoso? Ci sta che si sia arrabbiato con Florenzi, ma a me non è piaciuto la frase del bosniaco in cui avrebbe detto "Con questo capitano non si vince" Schick? Per me deve fare la differenza in area di rigore. Adesso abbiamo visto solo il 20% del giocatore visto con la Sampdoria (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Schick? Gli manca soprattutto la fiducia in se stesso. Anche nei movimenti fa fatica e senza quelli difficilmente riesci a fare gol. Ieri ho visto più di qualche giocatore con la testa a Liverpool, ma è normale e umano (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do Io Tokyo)