Terza vittoria consecutiva in campionato per 1-0 per la Roma. "Quelle di Torino e Bergamo sono state vittorie sporche, quella con il Crotone è una vittoria striminzita, quella di ieri sera invece è stata un vittoria da squadra approfittatrice", dice Matteo De Santis. "Tutte e tre le vittorie sono arrivate grazie ad un gol su palla inattiva", è il pensiero di Roberto Renga.
Ilario Di Giovambattista afferma: "Il derby per i giallorossi conta tantissimo per la squadra di Di Francesco e sarà lì che capiremo il reale valore di questa squadra".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
Quelle di Torino e Bergamo sono state vittorie sporche in cui la Roma non ha mostrato tutto il suo potenziale. Quella con il Crotone è una vittoria striminzita, nel senso che i giallorossi potevano fare di più. Quella di ieri sera invece è stata un vittoria da squadra approfittatrice (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
Ieri si è vista una Roma non scintillante, ha segnato un gol molto strambo dal punto di vista tecnico: quella palla di solito finisce in curva. I giallorossi prima di segnare hanno rischiato anche di subire gol dal Bologna: bene per i tre punti ottenuti ma nelle ultime tre gare questa Roma non mi ha convinto anche se c'è da dire che Di Francesco non ha ancora a disposizione tutto l'organico (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Questa difesa sta diventando un punto di forza della Roma e questo mi sembra un dato che potrebbe fare la differenza durante il campionato. I giallorossi hanno concesso un solo tiro al Bologna e hanno concretizzato facendo il minimo. El Shaarawy ha segnato un grande gol. Questa è una squadra che monetizza al massimo quello che ha (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Nella Roma a parte il portiere e Fazio cambiano tutti i giocatori, quindi più di difesa vincente parlerei di fase difensiva migliorata da parte di tutta la squadra. Ieri non è stata una vittoria sporca, c'è stato un grandissimo gol di El Shaarawy. Con il Bologna è arrivata la terza vittoria per 1-0 e tutte e tre sono arrivate grazie ad un gol su palla inattiva (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
La Roma ha vinto 1-0 le ultime tre partite, sinceramente non so se vincerà così facilmente anche domenica prossima a Firenze. Il derby per i giallorossi conta tantissimo per la squadra di Di Francesco e sarà lì che capiremo il reale valore di questa squadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)