LEGGERI: "La Roma ricomincia puntando su Dzeko" - DI NARDO: "Credo poco nel ritorno del bosniaco"

08/07/2016 alle 23:24.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by Night


Cominciata ufficialmente la stagione dei giallorossi di , l'etere romano è sempre focalizzato sul mercato, specie quello dei difensori. In questo senso il nome di
Juan Jesus divide: "Porterei l’esempio di , che è cresciuto molto ed è arrivato a fine campionato con una valutazione superiore alle attese. Può succedere la stessa cosa anche per Juan Jesus, con al suo fianco può crescere", secondo Roberto Pruzzo. Diversa l'opinione di Luca Valdiserri: "A quelle cifre si poteva prendere di meglio, il brasiliano è un giocatore che ha mostrato i propri limiti in Serie A". "Il mio giudizio su di lui è condizionato dai numeri dell'operazione: è un jolly che può fare comodo, ma a 12 milioni potresti prendere un giocatore più forte e più pronto", continua Gianluca Piacentini.

Andrea Pugliese commenta le operazioni giallorosse: "Mi aspetto che la Roma chiuda un paio di giocatori in questa settimana, su tutti Diawara e Juan Jesus".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma ricomincerà la stagione puntando forte su . A Trigoria puntano forte sul ragazzo che tra l’altro non è mai stato distrutto da questa piazza, anzi, ricordo che il tifoso romanista ha dato un credito quasi infinito al calciatore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Mi auguro che si dimostri ciò che tutti i tifosi della Roma, e la stessa società giallorossa, si aspettavano da lui (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • La Roma, se non vende nessuno, sta numericamente bene. Anche in attacco lo sarebbe, se tornasse in lui: ci credo poco però… (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che la Roma passa fare un buonissimo mercato in difesa senza spendere tanto. L’investimento importante lo farei a centrocampo: non vorrei che si stesse pensando con troppa superficialità di poter fare a meno dei gol, delle giocate e degli assist di un giocatore come (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella di Zabaleta somiglia molto alla storia di : se dovessi investire un euro sul suo arrivo, lo farei… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • L’idea è che stia mettendo su la sua banda di ‘Brutti, sporchi e cattivi’ (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Non mi aspetto dal mercato dei calciatori in grado di stravolgere l'idea tattica che è già stata tracciata. La Roma è una squadra già definita, spero che arrivi un giocatore del genere ma non è questa l'aria che tira. Juan Jesus? Il mio giudizio su di lui è condizionato dai numeri dell'operazione: è un jolly che può fare comodo, ma a 12 milioni potresti prendere un giocatore più forte e più pronto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la Roma abbia ancora bisogno di un esterno e un centrale difensivo. Juan Jesus? Non è un fenomeno ma neanche così scarso come si pensa. Se si dovesse concretizzare questa operazione significherà che di centrale difensivo ne arriverà ancora un altro, perché l'interista non è il tipo di giocatore che ti permette di aspettare serenamente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per quanto stimasse , probabilmente, almeno in parte, non era il suo playmaker ideale. Questo non significa che l'allenatore sia stato contento  per la sua partenza ma che in assenza del bosniaco la Roma cercherà sul mercato un giocatore con caratteristiche diverse da quelle di (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Allontanare dalla porta significa mandare un cecchino in cantina a pulire i fucili (ROMOLO BUFFONI, Rete Sport, 104.2)
  • Diawara? Credo che valga di più, punterei molto sull’argentino. Non mi piace Juan Jesus, c’erano margini per cercare qualcosa di più importante rispetto all’interista (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Con recuperato, Juan Jesus farebbe il terzo centrale (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • Mi aspetto che la Roma chiuda un paio di giocatori in questa settimana, su tutti Diawara e Juan Jesus (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Juan Jesus? Porterei l’esempio di , che è cresciuto molto ed è arrivato a fine campionato con una valutazione superiore alle attese. Può succedere la stessa cosa anche per Juan Jesus, con al suo fianco può crescere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Juan Jesus è vicino alla chiusura ma non è tutto fatto,  sta valutando molti profili, il brasiliano è quello più facilmente prendibile, ma se ancora non è stato ufficializzato è perchè probabilmente c'è in ballo un nome che ancora non conosciamo. Diawara? Ma la Roma ha realmente bisogno del centrocampista del ? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'operazione Juan Jesus per completare il reparto mi convince, ma se il suo arrivo dovesse precludere l'acquisto di un altro centrale di livello internazionale sarei molto delusa (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • E’ ancora presto per dare un giudizio per la Roma che verrà, il mercato è appena iniziato. La garanzia si chiama , che accettando di restare ha avuto assicurazioni sul potenziale della Roma che avrà a disposizione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il mercato della Roma va a rilento, ancora ora bisogna cedere per comprare, a rimetterci sarà come sempre : il tecnico comunque si professa ottimista, non ci resta che credergli... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • A Roma tutti danno dello straccione a , ma il club ora vale 450 milioni a fronte dei 200 investiti dagli americani. Diawara? sarebbe la classica operazione alla , il guineano è il classico giovane che ora prendi a relativamente poco e l'anno prossimo vale 10 milioni in più (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Juan Jesus? A quelle cifre si poteva prendere di meglio, il brasiliano è un giocatore che ha mostrato i propri limiti in Serie A. Ad oggi non è ancora chiaro quali saranno le prospettive della Roma nel prossimo campionato: in ogni caso tutti da Trigoria professano grande ottimismo, siamo tenuti a crederci (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Perché il Chelsea vuole Bonucci? Basterebbe prendere Zabaleta e Juan Jesus, risolverebbero tutti i loro problemi... Ma volete le nozze con i fichi secchi? Volete prendere giocatori senza pagare e pensare che siano forti? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • in questo momento è della Roma e il club deve goderselo e tentare di recuperarlo in tutti i modi. Juan Jesus? Nelle idee di andrebbe a sostituire Zukanovic, il brasiliano è un calciatore affidabile: può ricordare l'operazione Burdisso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • Diawara? A centrocampo andrà cercato piuttosto qualcuno che potrà garantire i gol di (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)