LEGGERI: "L'eventuale mutilazione di questa squadra sarebbe un crimine sportivo" - SAVELLI: "Totti potrebbe dire: "Grazie e arrivederci""

17/05/2016 alle 03:10.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO by NIGHT


Terminato il campionato, a tenere banco nell'etere romano è la situazione contrattuale di :
" è rimasto spiazzato da perché mai e poi mai si sarebbe aspettato un rifiuto da parte del capitano una volta che gli fosse stato proposto il rinnovo. E' una questione di soldi, è brutto dirlo, visto che il capitano vuole una percentuale sulle maglie e sul merchandising", rivela Alessandro Austini. Per Ilario Di Giovambattista invece: "Non c'entra nulla il denaro. Francesco si sta solo chiedendo 'ma perché mi hanno trattato così prima che iniziassi a fare gol?'".

Capitolo . Guido D'Ubaldo rivela: "E' il giocatore della Roma che rischia di più la partenza ma io credo che se dovesse andarsene sarebbe per trasferirsi all'estero e non alla ". "La Roma ha confermato la presenza della clausola sul contratto di , se lo dicono loro dobbiamo crederci penso… E’ valida anche per l’Italia, io pensavo di no ma loro me lo hanno confermato", dice Gianluca Piacentini.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Contro il Milan abbiamo visto la caratteristica che ha contraddistinto la Roma di : una squadra che non si limita a vincere ma che, quando è in giornata, stravince e 'cannibalizza' gli avversari. Credo che rispetto alla Roma di ci sia una differenza sostanziale dal punto di vista mentale: non indietreggia di un centimetro e si gioca tutte le partite dall'inizio alla fine, non soltanto un tempo. I giallorossi a San Siro hanno dato una lezione di calcio alla squadra di Brocchi. L'eventuale mutilazione di questa squadra sarebbe un crimine sportivo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Una cosa è certa: il rinnovo se lo è guadagnato sul campo con grandissimi meriti (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Se la Roma non è stata ottima, ma solamente buona, è il responsabile, anche più di (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Anche con l’arrivo di questa squadra ha ancora qualche problema difensivo. Credo si debba imparare a vincere le partite anche 1-0 (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Il voto alla dirigenza della Roma è 4 perché hanno la maggior parte delle responsabilità di tutto quello che è successo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Tra e , dei due chi ha più possibilità di partire è . Per risulterebbe meno gravosa la sostituzione di rispetto a quella di (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Quando gioca come a Milano, la Roma è una delle più belle squadre europee (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mio voto alla stagione della Roma è 6. Nella valutazione bisogna comprendere tutto, dall'eliminazione con lo Spezia alla qualificazione ai preliminari di . Se dovessimo dividere la valutazione per gironi darei 4 a quello di andata e 8 a quello di ritorno. Il voto più basso è riservato ai giocatori: a parte i match contro e gli altri sarebbero dovuti essere vinti per inerzia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ? La sorpresa potrebbe esserci: il capitano potrebbe anche dire ‘arrivederci e grazie’ (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Ho il forte timore che alla fine la Roma sarà costretta a cedere uno tra , e . parla giustamente di centravanti che completi il reparto, ma per prendere un grande attaccante bisogna cacciare i soldi… (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • La Roma ha disintegrato il Milan, concludendo un girone di ritorno fantastico. alla luce di questi risultati ha ancora più potere e chiederà due tre giocatori importanti. Se la società non accontenterà il mister, non si vincerà neanche nella prossima stagione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • ? Non c'entra nulla il denaro. Francesco si sta solo chiedendo 'ma perché mi hanno trattato così prima che iniziassi a fare gol?' (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Arrivare secondi sarebbe stato un miracolo sportivo che purtroppo non si è avverato. L'accesso diretto alla non è sfumato certamente nell'ultima giornata, ma nei match precedenti. La Roma di purtroppo continua ad avere un difetto atavico: in alcune occasioni manca dal punto di vista della cattiveria. Finire il primo tempo di San Siro in vantaggio di un solo gol è un delitto calcistico, bisogna cambiare questa tendenza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vedo sempre più lontano dalla Roma. L'idea principale di è quella di cedere il bosniaco all'estero e capitalizzare il più possibile la sua cessione. In questo momento è l'unico giocatore davvero importante che potrebbe essere messo con prepotenza sul mercato e tolto dallo scacchiere tattico di . ? La Roma ha fatto di tutto per metterlo in vetrina e renderlo appetibile a qualche club europeo; la sua cessione non porterà un plusvalenza ma alleggerirà il monte ingaggi in maniera importante (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport 104.2)
  • La Roma ha fatto un miracolo nel girone di ritorno, ma credo che alcune partite le abbia vinte anche immeritatamente, se avesse perso 6-7 punti per strada in questo girone di ritorno non sarebbe stato uno scandalo. Il mio voto alla stagione è 6 (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Giocare in un Olimpico vuoto non ha aiutato la squadra. I punti più importanti sono stati persi con nella prima parte della stagione. La Roma ha chiuso il campionato con 10 punti in più rispetto allo scorso anno, questo rimane comunque un dato importante (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' chiaro che in relazione alle aspettative di inizio stagione c'è stato un fallimento nel campionato della Roma, però io non posso non guardare il girone di ritorno in cui la Roma ha fatto qualcosa di straordinario e in cui ha brillato di luce propria: voto alla stagione 7,5 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è il giocatore della Roma che rischia di più la partenza ma io credo che se dovesse andarsene sarebbe per trasferirsi all'estero e non alla . Voto alla stagione? Tra 6,5 e 7 perché il risultato è stato peggiore rispetto a quello della scorsa stagione. Ad alzare il voto è il girone di ritorno di (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha confermato la presenza della clausola sul contratto di , se lo dicono loro dobbiamo crederci penso… E’ valida anche per l’Italia, io pensavo di no ma loro me lo hanno confermato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Adesso non è così scontato che firmi il contratto perché ci è rimasto male per molte cose. E' giusto che abbia qualche risentimento, anche se non è una ripicca (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Non è mai stato vero che avrebbe giocato anche gratis, lo avrà detto come sfogo ma non è mai stato detto alla società. E' giusto e sacrosanto, inoltre, che abbia uno stipendio qualora dovesse continuare a giocare. è rimasto spiazzato da perché mai e poi mai si sarebbe aspettato un rifiuto da parte del capitano una volta che gli fosse stato proposto il rinnovo. E' una questione di soldi, è brutto dirlo, visto che il capitano vuole una percentuale sulle maglie e sul merchandising, pari a due milioni lordi in più ma è una cosa che non si può fare, visto che gli utili sono gestiti dalla Nike in una società esterna. Questi due milioni, perciò, la Roma dovrebbe aggiungerli a parte, ma per il club non ci deve essere trattativa per il rinnovo  (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dove avete mai visto il capitano di una squadra giocare contro il proprio allenatore? Hanno intitolato ' ha purgato '! Questo vi hanno raccontato... ma non vi rendete conto che chi vi racconta queste cose fa parte sempre della stessa cerchia? E' sbagliato credere che la Roma debba cedere. Se cederà qualcuno, sarà perché vuole sistemare i conti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il Milan ho visto il piacere di giocare da parte della Roma. Peccato solo che sia arrivato solo all'ultimo, ora verrà il tormentone di chi arriverà e dovrà partire e tutte le parole sul rinnovo di (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' quasi un dispiacere che il campionato sia finito in questo momento visto come sta giocando la Roma. Sono poche le volte che ho visto i giallorossi dominare così a Milano. Ora però arrivano mesi complicatissimi, mettiamoci in trincea perché ci sarà un mercato veramente difficile da affrontare. Il rammarico più grande della stagione è che ci è arrivato il Milan in finale di Coppa Italia: questa Roma l'avrebbe macinata la in questo momento (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la più grande delusione di questo campionato, se la batte con il Milan (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è arrivato da 5 anni e ha lasciato delle tracce limitate, con le medie squadre esce fuori, ma evapora appena si alza l'asticella (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Non lo date alla , vi prego, non lo date alla . A Torino diventa uno dei più forti del mondo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non credo che possa andare alla . La clausola rescissoria è un istituto legale che va pagato in contanti, si ci si aggiunge l'ingaggio alla fine pagheresti 50 milioni. A 50 milioni si trova sicuramente di meglio (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • mancherà alla Roma della prossima stagione, secondo me non firma. è stato fenomenale, la Roma gli deve il terzo posto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)