SAVELLI: "Benatia? Un bene che sia andato via" - VOCALELLI: "Il marocchino sostituito nel migliore dei modi"

Massimo Ascolto
mercoledì, 27 agosto 2014 alle 17:30

MASSIMO ASCOLTO

Benatia vola in Germania, arriva Manolas. Il giorno dopo la cessione al Bayern Monaco, il difensore marocchino è sempre l'argomento principale del dibattito sull'etere romano
. "Benatia e' in debito nei confronti della Roma", il commento di Alessandro Cristofori, anche se per Iacopo Savelli: "E' un bene che sia andato via".Nel frattempo, oggi sarà presentato ufficialmente il suo sostituto. "Se confrontiamo il giocatore che arriva rispetto al Benatia dello scorso anno, Manolas è più forte", il parere di Tony Damascelli, è d'accordo con lui Alessandro Vocalelli: "La Roma ha sostituito Benatia nel migliore dei modi" E Gabriele Ziantoni fa un parallellismo importante sulle caratteristiche del neo arrivato in casa giallorossa: "Per eleganza, velocità e impostazione di gioco somiglia a Nesta". Si unisce al coro anche Chiara Zucchelli: "Manolas dovrà dimostrare la sua personalità in campo".
____
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
  • Anche se Benatia avesse salutato i tifosi sarebbe stato un saluto formale, non sentito e probabilmente non avrebbe cambiato la storia della sua vicenda. Ha fatto una scelta, sicuramente economica. Per me è un bene che sia andato via, questa vicenda si era trascinata per troppo tempo. (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Ma Sabatini che è andato a fare due volte a Londra? Secondo me la chiave del prossimo mercato è in quei due viaggi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho visto in Manolas l’animo greco, di quei greci che vanno sempre a testa alta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha sostituito Benatia nel migliore dei modi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che Roma e Juve partono alla pari per lo scudetto, non ho mai pensato che i giallorossi fossero favoriti. La partenza di Benatia? Il suo valore mi preoccupa meno se paragonata alla partenza di Conte (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La conferenza di Manolas mi è piaciuta tanto, ora deve dimostrare la sua personalità sul campo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • E' normale che si cambi squadra così come si cambia lavoro. Dipende però da come te ne vai, di Benatia non mi è assolutamente piaciuto il modo con cui il marocchino ha lasciato la Roma (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
____
  • E' evidente che a vincere è stato il menestrello Sissoko: ha ottenuto i soldi che voleva, e Benatia è andato in una grande squadra. La Champions la poteva fare benissimo anche alla Roma. Manolas? Prende lo stesso che prendeva il primo anno Benatia: vorrà dire che l'anno prossimo busserà pure lui? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se confrontiamo il Manolas che arriva adesso rispetto al Benatia che arrivò lo scorso anno, il greco è più forte (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Sabatini? Quello che fa lui, per me va bene. Sinceramente, fino ad ora, ha sempre avuto ragione lui: è il vero fuoriclasse (DAVID ROSSI, Radio Roma, 100.7)
  • Roma-Fiorentina sarà un grandissimo scoglio: non ti ha detto bene per niente. E' una squadra che ti andrà a disturbare lì dove ora sei carente, nel palleggio a centrocampo. Ci poteva capitare un'altra squadra, insomma... Basa-Balanta? Vorrei il primo per accontentare Garcia nel reparto che più fa acqua. Lo trovo un calciatore che può completare il reparto al meglio (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anno scorso ci si strappava i capelli (io no) per la cessione di Marquinhos... Manolas? Vedendolo giocare in Champions e al Mondiale assomiglia ad Alessandro Nesta per eleganza, velocità e impostazione di gioco ma vede più la porta. Mi piace molto di più di Chiriches (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Benatia? Una parola, due parole di saluto come fece lo stesso Marquinhos non sono un reato (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Benatia è in debito nei confronti della Roma. Gli abbiamo dato la possibilità di poter essere apprezzato da una squadra come il Bayern Monaco. L'uomo con cui è più in debito di tutti è Rudi Garcia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Castan al 99.9% sabato non ci sarà contro la Fiorentina. Buone notizie da Pjanic: già ieri aveva fatto tutto con il gruppo, oggi ha confermato i progressi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la vicenda Benatia sia stata molto sentita anche all'interno della squadra e da Rudi Garcia. Mercato? Mi aspetto che oggi possa essere un giorno di calma apparente, da domani potrebbe ripartire un'altra tempesta di operazioni (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)

APPENA ARRIVATO

easy parking pubblicita

Lunga Sosta Easy Parking: il parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, comodo e vantaggioso per chi vola da Fiumicino

mar 12, 17:24

All’aeroporto di Roma Fiumicino, il Parcheggio Lunga Sosta Easy Parking di Aeroporti di Roma rappresenta la soluzione migliore per chi cerca comodità e convenienza, offrendo due alternative pensate pe...

paulo roberto falcao

Falcao: "I tifosi della Roma sono unici. Lo Scudetto fu fantastico. La finale contro il Liverpool? Giocai con delle iniezioni, non stavo bene"

giu 28, 21:19

La leggenda giallorossa, Paulo Roberto Falcao, ha rilasciato un'intervista al programma "Extratime" di Rai Radio 1. Il brasiliano ha toccato diversi argomenti, tra il passato con la maglia del Brasile...

roma atalanta soule 1

Soulé prende tempo per il futuro: smentita la pista Juve. Koné non è nei piani dell'Atletico. Kessie e Freuler non sono delle priorità

giu 28, 20:13

Il 30 giugno è ormai molto vicino e le probabilità che un big della rosa giallorossa lasci la Capitale entro questa scadenza sono sempre meno. Delle offerte concrete non sono arrivate, nonostante negl...

oliveira empoli

Instagram, Sergio Oliveira ricorda la Roma: "Mi ha portato tanto, è speciale. Non solo per i momenti sportivi, ma per le persone fantastiche". E poi il messaggio per El Shaarawy

giu 28, 19:14

Un'esperienza breve, ma certamente intensa, quella che ha vissuto con la maglia giallorossa Sergio Oliveira. Il centrocampista portoghese, arrivato nella finestra invernale di calciomercato nel 2022,...

Foto
Ultima partita

Regular Season

SquadraPtGVNPGFGS+/-
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000
00000000

Loading