MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Sarà l’Udinese, nel posticipo di lunedì sera, a fare il primo esame alla Roma senza Strootman. Il posticipo del Monday Night è la prima occasione di riscatto dei giallorossi dopo lo sfortunato ko di Napoli e dopo il forfait del centrocampista olandese. Partita importante per Pierluigi Pardo, perché “nelle prossime 3 partite ha il calendario più facile del Napoli”. Riccardo Trevisani ridimensiona in parte i diretti avversari per il secondo posto: "Continuo a vedere il Napoli una squadra scricchiolante, ma stando alla classifica ti può riprendere". La buona notizia della settimana è il possibile rientro di Francesco Totti. "Se è quello delle prime 10 partite, non ce n'è per nessuno", commenta Luca Fallica.
La società, però, si muove anche in ottica futura. Si parla del possibile rinnovo di Rudi Garcia. "Intorno a lui si deve costruire la Roma del futuro", il pensiero di Carlo Zampa. Sulla stessa lunghezza d'onda Massimiliano Palombella: "Con lui e Sabatini si può creare una base solida per qualcosa di importante".
_____________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Se Totti è quello delle prime 10 partite non ce n'è per nessuno. Da quando si è fatto male questa è una squadra diversa (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è sempre ripartita alla grande dopo le delusioni, si è dimostrata affidabile. A mia memoria, non ricordo due passi falsi consecutivi quest’anno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Garcia? Costruire qualcosa con lui è possibile. Sabatini per altri 3 anni e la possibilità di avere ancora Garcia: questo è il modo per creare una base solida. Mi sembra che vadano molto d’accordo, ci sono tutte le condizioni per lavorare come si deve (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Questa forse è la prima settimana dall'inizio dell'anno in cui, dei 6 attaccanti a disposizione, non sei sicuro nemmeno di uno che giochi titolare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuo a vedere il Napoli una squadra scricchiolante, ma la classifica dice che ti può riprendere (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nico Lopez? Non basta il talento per imporsi nel calcio italiano (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma deve vincere per forza con l'Udinese: non penso sarà condizionata dai risultati delle altre, anche se dovessi trovarti il Napoli a pari punti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ma sarebbe uno stato d'animo non simpatico. Il posticipo di lunedì non mi piace per niente: giocando di sera hai maggiore stress, rischi di infortunarti di più. Perchè la Roma deve sempre giocare di sera? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ottimista per il proseguo della stagione della Roma. Il Napoli è una squadra dal rendimento poco costante, l'infortunio di Strootman credo possa caricare di cattiveria i compagni e il recupero di Totti è un fattore determinante (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vedo qualche ruggine e difficoltà nella Juventus, un po’ di umanissima stanchezza (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Può essere pure che diventi l'erede di Totti, ma visti alcuni atteggiamenti, e avendo sentito le parole di Garcia, non credo che Ljajic possa mai sbocciare qui a Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Ucan è un calciatore che quando ho visto giocare mi ha dato sensazioni importanti e positive: un ragazzo sul quale investire, mi piace tantissimo. Ha personalità e un bel bagaglio tecnico (STEFANO BORGHI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma nelle prossime 3 partite ha un calendario più facile di quello del Napoli e potrebbe allungare (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La chiave di tutto, a questo punto, è Roma-Parma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Destro bisognerà capire le scelte della società: 20 milioni in panchina potrebbero essere uno spreco (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il rinnovo di Garcia sarebbe una notizia importantissima. Io la do per scontato. Intorno a lui bisognerà costruire la Roma del futuro, con i suoi consigli e con il lavoro di Walter Sabatini (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
________________________
- Che Benatia sia richiesto è fuori discussione. Il Manchester United è sul giocatore, è significativo che gli venga ritoccato il contratto. Bisogna stare attenti, gli inglesi fanno sul serio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dato per scontato che la Roma giocherà col 4-2-3-1 senza Strootman, perché non lo facciamo con Totti trequartista e Destro centravanti? (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è una partita in cui si può partire così all’assalto: l’Udinese non è il Catania. Puoi farlo solo se sugli esterni metti Florenzi e Bastos (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il rinnovo di Benatia balla quasi un milione. Lì c'è un patto fatto quest' estate, una scommessa da rispettare. Lui ha rifiutato il Napoli che doveva disputare la Champions League (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Perché nessuno prende in considerazione Florenzi per il centrocampo? Lui nasce come centrocampista… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia mi sembra italiano, sembra così intelligente da essersi inserito nel calcio italiano. Un allenatore però ha bisogno dei giocatori, Garcia quest' anno ha vinto perchè c'era Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma e Garcia non devono far affievolire l’entusiasmo di questa stagione, devono buttare benzina sul fuoco, quello che sta accadendo quest’anno deve esser “sfruttato” nei prossimi anni (ROBERTO RAMBAUDI, Radio Manà Manà Sport, 90,9, Buongiorno Calcio)
- Roma rinnoverà a Pjanic e poi deciderà che fare, in questa maniera avrà voce in capitolo (TIZIANO CARMELLINI,Radio Manà Manà Sport, 90,9, Buongiorno Calcio)
- Non escludo che possa esserci una cessione eccellente come successo in passato per affrontare il mercato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Questo gruppo sta aprendo un ciclo, ma con Totti la Roma lotterebbe ancora per il primo posto (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Manà Sport, 90,9, Buongiorno Calcio)
- Pallotta ha dato un imput chiaro, quest'estate ha detto a Garcia sarebbe stato il suo Ferguson. La Roma fa benissimo a blindarlo, visto che c'è questo interesse giusto e forte. Se gli chiedessero anche il giocatore che non dev'essere venduto, farebbero una cosa giusta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)