ASSOGNA: "Con l'Udinese nessun contraccolpo" - ZUCCHELLI: "Sarà staffetta Totti-Destro"

15/03/2014 alle 22:33.

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


su . Il "Mundo Deportivo" dedica la prima pagina al difensore della Roma, descritto come nuovo obiettivo dei blaugrana per la prossima stagione.
Massimiliano Magni si esprime così al riguardo: "Per un giocatore è qualcosa da far tremare le gambe". Certo, nemmeno i tifosi giallorossi potranno essere sereni alla vista dell'apertura del noto quotidiano spagnolo. "Ma credo sarà molto difficile portarlo via da Roma", sottolinea Riccardo Gentile. E sui pezzi pregiati del club giallorosso Ugo Trani confida "molto in , che ritiene e più importanti degli altri", mentre Gianluca Piacentini è certo "Le parole del bosniaco sono una dichiarazione importante".

Ma per il mercato ci sarà tempo, all'orizzonte c'è la sfida con l'Udinese di lunedì prossimo e il possibile ritorno in campo di . Ma Roberto Renga avverte: "Chi pensa di vedere il miglior lunedì si sbaglia di grosso". Chiara Zucchelli si concentra sulla formazione: "Credo ci sarà una staffetta -". In chiave campionato, posizione netta di Federico Nisii "Secondo posto fondamentale", seguito da Marco Valerio Rossomando: "Arrivare secondi o terzi fa tutta la differenza del mondo".

_____________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

 

  • Io inizierei a concentrarmi bene su questo campionato, arrivare secondi o terzi fa tutta la differenza del mondo. L'Udinese all'andata è stata una delle squadre che ha più messo in difficoltà la Roma (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho avvertito un senso di scoramento, bisogna ripartire dalla partita di : se la Roma continuasse a giocare come al San Paolo, non ci dovrebbero essere particolari problemi a conquistare il secondo posto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest anno la società è stata brava a capire qual'era l'allenatore buono per questo gruppo, ed i giocatori. Merito a chi ha creato questa squadra ed a chi la mette in campo. La squadra lunedì non avrà alcun contraccolpo, ha una struttura e degli ottimi valori morali. La Roma scenderà in campo con grande determinazione (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo ci sarà una staffetta -. trequartista? Difficile, rientra dall'infortunio, non so se ha il passo giusto per stare lì appena rientrato. Ma basta mettere in discussione ogni volta che gioca (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)

______________________________________

  • Il secondo posto, in chiave programmazione, è importante esattamente come il primo. E’ un obiettivo fondamentale (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non è finito un bel nulla, ci sono 5 partite per scavare un solco con il  (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92,7)
  • si è dato appuntaemento con . Bisogna vedere in quale squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La stagione della Roma mi ricorda le precedenti stagioni di Cristiano Ronaldo: fai della roba eccezionale e poi davanti ti trovi . La di quest'anno è una squadra mostruosa (MARCO CHERUBINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Contento delle parole di . Mi sembra una dichiarazione importante: "Facciamo la insieme" è una frase ben precisa (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ? Il fatto che lo segua il è vero. Ma perdere quello che è il capitano dopo e , sarebbe un peccato. Vedo più in pericolo (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Se vendi dopo questa stagione lo vai a svalutare: per quello che ha fatto è un giocatore indecifrabile. La priorità della Roma dovrebbe essere quella di affiancargli un attaccante dai numeri incontestabili (ANDREA DI CARLORete Sport, 105.6)

 

______________________________________

  • può giocare da trequartista, è il suo ruolo naturale. Non l'ho mai visto come un vero attaccante, nemmeno quando ha vinto la scarpa d'oro. Francesco è la massima espressione del cosiddetto “finto nove” (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Toloi? Mi hanno detto che non si può vedere. Magari è un periodo di ambientamento... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Conto l'Udinese non mi aspetto il che tutti si aspettano. non ha gli uomini per giocare in quel modo lunedì, mi aspetto una sorpresa del mister (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • In Olanda dicono 9 mesi per il recupero di , ma i medici della Roma continuano a dirmi che ci vorranno 6 mesi, forse anche meno (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il miglior fa la differenza, ma se uno lunedì pensa di vedere il miglior si sbaglia di grosso. Sempre lunga vita al capitano, ma a quello migliore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Scudetto? Io sono rassegnato da tempo, da quando è finita la cavalcata delle 10 vittorie consecutive. C'è una possibilità su un miliardo, ma potrebbe anche avverarsi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per un giocatore, trovarsi in prima pagina sul “Mundo Deportivo” per il , è qualcosa da far tremare le gambe (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Confido molto in , che ritiene e più importanti degli altri (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Nelle prossime gare la Roma ha un calendario migliore e se allungasse potrebbe prendersi definitivamente il secondo posto (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che resterà fuori nelle prossime partite (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  •  Ho l’impressione che portare via da Roma non sarà così semplice. Se fossero arrivate Manchester o Paris Saint Germain su , i tifosi potevano stare più tranquilli (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)