Il cammino della Roma in campionato prosegue sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo di Udine. All'orizzonte ci sono i due confronti ravvicinati con Chievo e Torino
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa, dove "ha tirato un pò fuori le unghie, se l'è un pò presa" è l'opinione di Valentina Ballarini. "Bravo anche oggi in conferenza Rudi Garcia. Difficile trovare finora qualcosa che il tecnico francese ha sbagliato" è il pensiero di Tiziano Carmellini.
Una settimana che avrà due impegni ravvicinati con Chievo e Torino. Visti anche i tanti giocatori a rischio squalifica, si discute anche della possibilità che Garcia faccia ricorso al turn over. "Lo farei solo per i diffidati, potresti solo far riposare uno dei due centrali", l'opinione di Alessandro Angeloni. Una possibilità che però non convince Luca Valdiserri: "Difesa che non prende gol, io non la cambierei mai". Riccardo 'Galopeira' Angelini vede nel match contro i veronesi quella della svolta, visto che "se la Roma vince contro il Chievo sarà una stagione diversa. Le abbiamo sempre sofferte queste partite contro le ultime in classifica". Quello che sarà determinante "e che fa la differenza in questo momento alla Roma sono le motivazioni " conclude Nicola Binda.
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
Per me la Lazio nel giro di 3 anni torna in Serie B (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
Chi parla di fortuna nella Roma o è in malafede o non conosce lo sport (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
Sarà difficile vedere Gervinho tra i convocati per giovedì. Non si vuole rischiare nulla (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che una parte della forza di questa Roma sia l'essere consapevole del passato e degli errori commessi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il segreto della Roma? Strootman e Benatia: il loro rendimento è qualcosa di inaudito (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma vince contro il Chievo avrò la consapevolezza che allora questa sarà una stagione diversa. Le abbiamo sempre sofferte queste partite contro le ultime in classifica (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La fortuna? Oggi Garcia ha tirato un pò fuori le unghie, se l'è un pò presa (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bravo anche oggi in conferenza Rudi Garcia. Difficile trovare finora qualcosa che il tecnico francese ha sbagliato (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Quello che fa la differenza in questo momento alla Roma sono le motivazioni (NICOLA BINDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli unici sorci che può vedere Lotito sono i sorci verdi che sta passando la sua squadra (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- A me l'idea di vedere Ljajic nel ruolo di Totti con Gervinho e Florenzi ai lati non dispiace per nulla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è prima in classifica, sta stabilendo record in Europa facendo ottime cose, non capisco perchè la gente continua a parlare di una squadra fortunata (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il rendimento dei giallorossi è spiegato dalla fortunata combinazione fra due fattori: l'aver trovato un allenatore bravo, arrivato in sordina e quindi con una tranquillità da auspicare, e i risultati. A questo punto la Roma è nettamente la favorita per lo scudetto (RINO TOMMASI, Rete Sport, 105.6)
- La disputa sulla fortuna la trovo irrilevante. La Roma è un'anomalia perchè fare 9 vittorie di fila e subire solo un gol, credo sia il sogno di qualsiasi allenatore (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha dei giocatori nuovi come Strootman straordinari, però l'intelaiatura è quella dell'anno scorso. La differenza la sta facendo un allenatore stratosferico che sa come farli giocare. De Rossi è stato rivitalizzato ed è tornato ad essere uno dei 3 o 4 migliori centrocampisti d'Europa. Castan dicevano che era una pippa e ora è un fenomeno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma contro il Chievo dovrà avere la predisposizione di vincerla, con la rabbia dentro. Si troverà davanti una squadra arroccata dietro e dovrà riuscire a sbloccare il risultato il primo possibile. Personalmente spero avranno un buon margine già a fine primo tempo per gestire le energie (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.5)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Oggi il giocatore che vale di più nella Roma è Rudi Garcia: ha il prezzo di un bomber da 30 gol (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che volevo vedere lho visto, ossia come avrebbe reagito la Roma senza Totti. Questa squadra è impressionante, gira tutto bene. Vedere proteggere la porta così mi ha impressionato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è un allenatore che guarda tutto in maniera metodologica, è uno stile Mourinho. E stato un bella sorpresa (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ci chiediamo cosa ha in più la Roma. Chiediamoci cosa non ha questa Roma: ora ha tutto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E c'è anche Destro da ritrovare. Il mercato? Ora è il momento di prendere i giovani e inserirli con calma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non è fortunata: sa soffrire, è diverso. Sa cambiare la partita e gli stessi episodi che giravano al contrario gli altri anni, oggi ti danno vantaggio (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma può vincerne 30 su 38? Ma perché no... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Parlavamo di Castan e Benatia, sembravano lenti, non adatti a giocare insieme. E invece ci hanno smentito, Benatia mi sembra anche veloce (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cambi in difesa? Difesa che non prende gol, io non la cambierei mai (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Turn over? Solo per i diffidati. Lunica cosa che puoi fare far riposare uno dei centrali diffidati, ma Garcia non mi sembra uno che fa questi calcoli. Andare a giocare a Torino con una coppia difensiva 'sperimentale' sarebbe un problema (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Nel calcio può succedere di tutto, eh? Ma possiamo anche chiudere il campionato dopo lo scontro diretto tra Napoli e Juventus (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)