Giornata di vigilia per la Roma capolista che si appresta a sfidare domani alle ore 20.45 allo stadio Olimpico il Bologna. Michele Giammarioli parla così di Rudi Garcia
Tiene banco anche la questione della partita con il Napoli. "Comunque vada bisognerà accontentarsi di una soluzione di ripiego", l'amara riflessione di Massimiliano Magni. Tranquillizza Savelli: "Ma i giallorossi non accetteranno l'inversione di campo". Rilancia D'Ubaldo: "De Laurentiis ha chiamato Fenucci, su input della Lega, per proporre proprio l'inversione". Per Ugo Trani, però: "La Roma deve battersi per giocare o venerdì o domenica contro il Napoli. E chiaro che i partenopei spingono per evitare lanticipo al venerdì visti i tanti sudamericani". Secondo Chiara Zucchelli: "De Laurentiis è stato molto furbo. Proponendo il cambio di campo per la partita contro la Roma riuscirà a giocarsi tre partite in casa di fila". Francesca Ferrazza, dal canto suo, non condanna il prefetto: "Dopo gli anni di piombo quella del 19 ottobre sarà la manifestazione autorizzata più grande che ci sarà a Roma"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Torosidis si sentiva un pò con le spalle al muro dopo l'infortunio di Maicon. Spero che il recupero del brasiliano sia effettivamente così breve, non per Torosidis che è stato uno dei pochi sufficienti della scorsa stagione, ma perchè l'ex Inter si è dimostrato fondamentale per questa Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unica volta che Maicon non ce l'ha avuto Torosidis non era a disposizione: per Garcia il greco è l'alternativa del brasiliano. Oggi ha fatto tutto con il gruppo ma non sono sicuro giocherà (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Napoli? Capisco il prefetto perchè, dopo gli anni di piombo, sarà la manifestazione autorizzata più grande che ci sarà a Roma (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Laurentiis è stato molto furbo. Proponendo il cambio di campo per la partita contro la Roma riuscirà a giocarsi tre partite in casa di fila. Questo proprio quando il Napoli avrà un periodo di calendario molto difficile, mentre così i giallorossi si ritroveranno tre trasferte come Milano, Napoli e Udine (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- Roma-Napoli? Comunque vada , dobbiamo adattarci a una soluzione di ripiego (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non accetterà linversione di campo, ha il diritto di non giocate tre trasferte consecutive di questa levatura, non si tratta di invertire il campo con il Sassuolo. Si trovi il modo di far giocare Roma-Napoli nellorario naturale (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' imbarazzante che questa città abbassi la testa appena c'è una concomitanza di due eventi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Per come vedo la squadra non mi sorprenderei se la Roma facesse gli stessi punti tra casa e trasferta quest'anno (RICCARDO GENTILE, Rete Sport.105.6)
- I rapporti tra Sabatini e Baldini sono ottimi. Hanno evitato di danneggiarsi a vicenda: il fatto che oggi lavorino separatamente ha portato un vantaggio ad entrambi (MARIO STAGLIANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinvio della partita e la gestione di un gruppo costretto a stare tre settimane senza giocare è inaccettabile per la regolarità del torneo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani sera lo stadio sarà bollente e partecipe: l'approccio sarà segnato dalla felicità di tornare a vedere questa squadra dal vivo (VITTORIO TRENTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Potremmo parlare di normalità riportata da Garcia se fosse andato alla Juve, al Milan. Invece sta facendo qualcosa di anormale trattandosi della Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma deve puntare sul giocare a porte chiuse (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- De Laurentiis ha chiamato Fenucci, su input della Lega, per proporre linversione di campo (GUIDO DUBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In 50 anni non mera mai successo che un giocatore della Nazionale avesse ad esempio uno della Roma come successo con Marchisio e Totti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Anche se mi dicessi Manchester-Roma, in questo momento, come finisce? Io direi la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve battersi per giocare o venerdì o domenica contro il Napoli. E chiaro che i partenopei spingono per evitare lanticipo al venerdì visti i tanti sudamericani (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non è vero che la Roma non ha fatto nulla fin qui, ha fatto tanto. Garcia ha ridato dignità al gruppo: il tecnico ha portato pragmatismo e semplicità (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)