MASSIMO ASCOLTO By Night - VESPASIANI: "Garcia è un vero condottiero" - ZAMPA: "E' stato l'uomo-derby" - INFASCELLI: "E' fantastico" - CAGNUCCI: "Il gol di Balzaretti tra le emozioni più forti di sempre"

23/09/2013 alle 12:12.

Il giorno dopo il derby. La sponda giallorossa del Tevere si risveglia con il sorriso dopo la vittoria della Roma per 2-0 e la bella prestazione di ieri

 Il giorno dopo il derby. La sponda giallorossa del Tevere si risveglia con il sorriso dopo la vittoria della Roma per 2-0 e la bella prestazione di ieri. "Demoliti, annientati, annichiliti. Ieri solo una squadra in campo", commenta Max Leggeri. Non basterà a saldare il conto del 26 maggio scorso, come invece ha dichiarato ieri il ds , ma la soddisfazione per aver battuto i biancocelesti resta. "Non è stato saldato ancora nulla, ma abbiamo voltato pagina", l'opionione di Dario Bersani. 

I meriti? "Di , ha fatto tutto in pochi mesi", secondo Paolo Assogna. "E' stato bravissimo, lezioni di calcio e segnali importanti", l'idea di un altro allenatore, Emiliano Mondonico.

Manifesta superiorità in campo per Luca Valdiserri: "Si è vista la differenza tecnica tra le due squadre". " ha trattato Petkovic come il Livorno", sostiene Paolo Franci. Iacopo Savelli guarda già all'orizzonte dei prossimi impegni con Samp e : "Ora è il momento di confermarsi"

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Complimenti ai laziali per la coreografia più bella di sempre: non averli visti è stato splendido (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Balzaretti non è un giocatore che cambia il volto a una squadra. In quel momento del gol lui poteva fare il gesto odioso delle orecchie, poteva sfogarsi e non l'ha fatto. Ha gioito con la squadra, con tutti i tifosi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • è un vero condottiero e gli acquisti fatti sono stati straordinari. La squadra ora sa come vincere queste partite (MATTEO VESPASIANI, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Sono stata molto critica sulla costruzione di questa Roma e dura sull'arrivo di alcuni giocatori. Al gol di è stata un'emozione perchè ero molto scettica dato che fa parte della categoria degli umorali: mi ha fatto pensare che la Roma ha riportato la parte di irrazionale che pensavamo di aver perso dopo il 26 maggio e le tante cose che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Lo strepitoso intervento di su Ederson è il simbolo della sua rinascita (RINALDO BOCCARDELLI, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • è stato l'uomo derby. Un'altra bella fotografia è l'immagine di Borriello: da lui riesci a capire il clima che si respira nella Roma. Contro la Sampdoria? Aiutiamo Garrone a cacciare Rossi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Diamo i meriti a , un allenatore straordinario (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per me il calcio è finito nell''84, massimo '86. L'emozione che mi ha dato Balzaretti però è tra le più forti che ho sentito da tifoso. Balzaretti è stato Roma ieri (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

  • ha fatto tutto in pochi mesi. Abbiamo ancora in testa il 26 maggio, ma ora voi vi ricordate quella non squadra? In pochi mesi si è riuscito a costruire in poche settimane una squadra con personalità, carisma ed equilibrio. Che dobbiamo dire? Finalmente al terzo tentativo la dirigenza ha fatto centro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Ieri ha fatto delle cose clamorose. Si è dribblato tutta la difesa della Lazio perchè non sapeva più che fare. Rivedendolo è stato così forte il tiro di Balzaretti dopo il palo che l'errore non è stato così grave. Però certo come fai a non tirare giù il calendario...(PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Come si fa a dire che non è stato fatto niente? E’ stato fatto tutto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Ieri è stata la vittoria di tutti: dalla squadra ai tifosi. Anche ieri allo stadio i supporters della Roma hanno dimostrato di essere superiori (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

     
  • Mi sembra una forzatura da parte dei laziali dire la partita è stata equilibrata. Li abbiamo asfaltati (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)

     
  • Vorrei vederlo , ieri la Lazio non ha fatto un tiro in porta e sono riusciti pure a recriminare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Non voglio ridimensionare la vittoria di ieri ma sono stati 3 punti presi contro una squadretta. La Roma si sta mostrando una corazzata (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  •  Seguirei i consigli di : archiviamo il derby, partita fondamentale solo per la classifica. Ora la Roma deve continuare il suo cammino. Ci siamo anche noi, io dico che la Roma può entrare in , solo i risultati contano. Restiamo però con i piedi per terra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • è stato bravissimo, sta dando a tutti delle lezioni tattiche di calcio. Togliere per mettere era un chiaro segnale per vincere la partita. Vuol dire moltissimo: la squadra rischia per i tre punti (EMILIANO MONDONICO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Ora è il momento di confermarsi. C’è una grande opportunità, ci sono due partite alla portata e poi ci sarà un ciclo diverso con , Inter e Udinese. Vediamo dove può arrivare questa squadra. Teniamo i piedi per terra, ma talvolta nel calcio vince anche la squadra che non ti aspetti… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  •  Demoliti, annientati, annichiliti: sugli spalti e nel campo, c'era solo una squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Oggi è lunedì 27 maggio 2013. dice di aver saldato qualcosa: lo sa meglio di noi che non è stato saldato un c....o di nulla. Abbiamo però voltato pagina e io ieri, dentro di me, piangevo come Balzaretti (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Ieri si è vista la differenza tecnica tra le due squadre: se giocassero al meglio tutte e due le squadre, vincerebbe sempre la Roma. E ora c'è la Samp di Gargamella... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Ma Lotito a cosa si vuole aggrappare, c'è l'evidenza: la Roma ha vinto perché meritava. La grande delusione è Petkovic, la Lazio ha fatto un tiro in porta (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • E' vero, bel derby... ma la vera notizia di ieri è la vittoria del a Milano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • E , oltre che bravo, è anche un gran paraculo. Con 'sta faccia da attore... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • mi piace per queste cose: non detiene il verbo e non prentende di detenerlo, nessuno parla di Garcialandia e nessuno si definisce Garciano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • è stato il miglior acquisto della Roma e ha ancora grandi margini di miglioramento, spero solo che gli emiri non si accorgano mai di quanto è forte. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)