Il giorno dopo il derby. La sponda giallorossa del Tevere si risveglia con il sorriso dopo la vittoria della Roma per 2-0 e la bella prestazione di ieri
Il giorno dopo il derby. La sponda giallorossa del Tevere si risveglia con il sorriso dopo la vittoria della Roma per 2-0 e la bella prestazione di ieri. "Demoliti, annientati, annichiliti. Ieri solo una squadra in campo", commenta Max Leggeri. Non basterà a saldare il conto del 26 maggio scorso, come invece ha dichiarato ieri il ds Sabatini, ma la soddisfazione per aver battuto i biancocelesti resta. "Non è stato saldato ancora nulla, ma abbiamo voltato pagina", l'opionione di Dario Bersani.
I meriti? "Di Garcia, ha fatto tutto in pochi mesi", secondo Paolo Assogna. "E' stato bravissimo, lezioni di calcio e segnali importanti", l'idea di un altro allenatore, Emiliano Mondonico.
Manifesta superiorità in campo per Luca Valdiserri: "Si è vista la differenza tecnica tra le due squadre". "Garcia ha trattato Petkovic come il Livorno", sostiene Paolo Franci. Iacopo Savelli guarda già all'orizzonte dei prossimi impegni con Samp e Bologna: "Ora è il momento di confermarsi"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Complimenti ai laziali per la coreografia più bella di sempre: non averli visti è stato splendido (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Balzaretti non è un giocatore che cambia il volto a una squadra. In quel momento del gol lui poteva fare il gesto odioso delle orecchie, poteva sfogarsi e non l'ha fatto. Ha gioito con la squadra, con tutti i tifosi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è un vero condottiero e gli acquisti fatti sono stati straordinari. La squadra ora sa come vincere queste partite (MATTEO VESPASIANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sono stata molto critica sulla costruzione di questa Roma e dura sull'arrivo di alcuni giocatori. Al gol di Ljajic è stata un'emozione perchè ero molto scettica dato che fa parte della categoria degli umorali: mi ha fatto pensare che la Roma ha riportato la parte di irrazionale che pensavamo di aver perso dopo il 26 maggio e le tante cose che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo strepitoso intervento di De Rossi su Ederson è il simbolo della sua rinascita (RINALDO BOCCARDELLI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Garcia è stato l'uomo derby. Un'altra bella fotografia è l'immagine di Borriello: da lui riesci a capire il clima che si respira nella Roma. Contro la Sampdoria? Aiutiamo Garrone a cacciare Rossi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Diamo i meriti a Garcia, un allenatore straordinario (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per me il calcio è finito nell''84, massimo '86. L'emozione che mi ha dato Balzaretti però è tra le più forti che ho sentito da tifoso. Balzaretti è stato Roma ieri (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Garcia ha fatto tutto in pochi mesi. Abbiamo ancora in testa il 26 maggio, ma ora voi vi ricordate quella non squadra? In pochi mesi si è riuscito a costruire in poche settimane una squadra con personalità, carisma ed equilibrio. Che dobbiamo dire? Finalmente al terzo tentativo la dirigenza ha fatto centro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Ljajic ha fatto delle cose clamorose. Si è dribblato tutta la difesa della Lazio perchè non sapeva più che fare. Rivedendolo è stato così forte il tiro di Balzaretti dopo il palo che l'errore non è stato così grave. Però certo come fai a non tirare giù il calendario...(PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Come si fa a dire che non è stato fatto niente? E stato fatto tutto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri è stata la vittoria di tutti: dalla squadra ai tifosi. Anche ieri allo stadio i supporters della Roma hanno dimostrato di essere superiori (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Mi sembra una forzatura da parte dei laziali dire la partita è stata equilibrata. Li abbiamo asfaltati (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- Vorrei vederlo De Sanctis, ieri la Lazio non ha fatto un tiro in porta e sono riusciti pure a recriminare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non voglio ridimensionare la vittoria di ieri ma sono stati 3 punti presi contro una squadretta. La Roma si sta mostrando una corazzata (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Seguirei i consigli di Florenzi: archiviamo il derby, partita fondamentale solo per la classifica. Ora la Roma deve continuare il suo cammino. Ci siamo anche noi, io dico che la Roma può entrare in Champions, solo i risultati contano. Restiamo però con i piedi per terra (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia è stato bravissimo, sta dando a tutti delle lezioni tattiche di calcio. Togliere Florenzi per mettere Ljajic era un chiaro segnale per vincere la partita. Vuol dire moltissimo: la squadra rischia per i tre punti (EMILIANO MONDONICO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Ora è il momento di confermarsi. Cè una grande opportunità, ci sono due partite alla portata e poi ci sarà un ciclo diverso con Napoli, Inter e Udinese. Vediamo dove può arrivare questa squadra. Teniamo i piedi per terra, ma talvolta nel calcio vince anche la squadra che non ti aspetti
(IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Demoliti, annientati, annichiliti: sugli spalti e nel campo, c'era solo una squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Oggi è lunedì 27 maggio 2013. Sabatini dice di aver saldato qualcosa: lo sa meglio di noi che non è stato saldato un c....o di nulla. Abbiamo però voltato pagina e io ieri, dentro di me, piangevo come Balzaretti (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri si è vista la differenza tecnica tra le due squadre: se giocassero al meglio tutte e due le squadre, vincerebbe sempre la Roma. E ora c'è la Samp di Gargamella... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ma Lotito a cosa si vuole aggrappare, c'è l'evidenza: la Roma ha vinto perché meritava. La grande delusione è Petkovic, la Lazio ha fatto un tiro in porta (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- E' vero, bel derby... ma la vera notizia di ieri è la vittoria del Napoli a Milano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E Garcia, oltre che bravo, è anche un gran paraculo. Con 'sta faccia da attore... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia mi piace per queste cose: non detiene il verbo e non prentende di detenerlo, nessuno parla di Garcialandia e nessuno si definisce Garciano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Strootman è stato il miglior acquisto della Roma e ha ancora grandi margini di miglioramento, spero solo che gli emiri non si accorgano mai di quanto è forte. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)