MASSIMO ASCOLTO By night - TROTTA: "La Roma non ha cambiato idea: vuole vendere De Rossi" - SALATINO: "Ha dimostrato di non poter guidare il centrocampo" - CRISTOFORI: "Serve Chiriches" - ASSOGNA: "C'è un tesoretto per un grande attaccante"

05/08/2013 alle 12:20.

Primo allenamento a Trigoria per Gervinho che in mattinata ha ultimato le visite mediche. Ma non tutti sono convinti dall'ultimo acquisto della Roma, voluto fortemente da mister Garcia. Tra questi Furio Focolari

 

Hernandez è un altro attaccante accostato in chiave mercato ai giallorossi. Sul giocatore, oggi al Palermo, si esprime così Andrea Di Carlo: "Per me è un ottimo giocatore, poi si deve vedere in che periodo storico arriva. E' comunque un pallino di , così come Pastore".

________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

  • Se trascorrerà tutta la tournée come questi primi dieci giorni, difficilmente lo vedremo a disposizione per la prima di campionato (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha dimostrato di non avere le credenziali per gestire le chiavi del centrocampo della Roma, così come . , invece, ha quelle caratteristiche: quello che serviva ai giallorossi era proprio l'olandese (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Chiriches è il centrale che la Roma non ha: è molto bravo tecnicamente, aiuta in fase d'impostazione e queste sono qualità che i giallorossi stanno cercando (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma resta ferma sulla propria idea: vuole vendere a causa del suo stipendio. E non può e non vuole svenderlo mediaticamente. L'unico incedibile è Lamela, ad oggi (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)

 

________________________________________

 

  • La Roma potrebbe concentrarsi su un centravanti veramente forte. Da quello che so ci sono dei fondi per un sacrifico di un certo livello. Non mi stupirei di vedere un grande attaccante europeo arrivare alla Roma, qualcuno veramente forte (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non so quali possano essere i risultati nel breve e nel lungo periodo, ma qualcosa sta dando. E' un sergente, ride poco, è un personaggio positivo. Gervinho fa fatica a fare gol semplici, credo che la Roma avesse più bisogno di un giocatore più 'sicuro' (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' da un mese che va avanti la trattativa con Gervinho, e la forbice balla tra i 6 e gli 8 milioni richiesti dall'. Ma se dopo un mese tu glielo paghi 8 più 2 di bonus non valeva la pena prenderlo un mese fa? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Gervinho? Nella migliore delle ipotesi credo sia un discreto giocatore, nella peggiore un flop (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Non ho ancora capito che squadra vuole (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Ciliegina sulla torta? Mi aspetto Chiriches come acquisto importante. Se la Roma ci riesce fa un gran bell'affare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi piace la grande qualità che è sparsa nella Roma. Il vero nodo da sciogliere è l'allenatore: se riesce a imporsi la Roma farà un bellissimo campionato (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5)
  • Uno tra Osvaldo e Borriello resta. Sono convinto che alla fine possa esserci un ripensamento sull'italoargentino e che la Roma se lo tenga (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
  • Zero possibità che Osvaldo rimanga alla Roma. Il mercato della Roma non è finito: è ancora in divenire (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
  • La Roma si porta dietro alcuni dubbi di fondo: i centrali di difesa sono giocatori omologhi, i due terzini sono delle scommesse. L'attacco Lamela--Gervinho? Non ha gol nei piedi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
  • Il problema della Roma è la società, non i giocatori nè l'allenatore. Se cambi 35 giocatori e non hai ancora costruito una squadra riconoscibile c'è qualcosa che non quadra. La rosa si è rafforzata ma così non rientra nelle prime tre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • L'impressione è che Osvaldo sia un giocatore quasi virtuale della Roma. Al 99.9% l'impressione è che entro la sessione verrà ceduto (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

      

________________________________________

 

  • Abbiamo parlato anche troppo delle potenzialità della squadra. Non vorrei che quest’anno partendo a fari spenti, senza fanfare, possa venir fuori una stagione positiva (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Non credo che la Roma sia giudicabile. Piaceva anche la Roma di Luigino e quella dell’anno scorso, poi i fatti sono andati diversamente. Aspetto la fine della campagna acquisti, se va via Osvaldo e giochi con Gervinho c’è poco da discutere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • La Roma ha Osvaldo e Borriello, due giocatori che farebbero la felicità di grandi club. E li da via per prendere Gervinho: mi sembra una mossa assurda e oscena (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Hernandez per me è un ottimo giocatore, poi si deve vedere in che periodo storico arriva. E' comunque un pallino di , così come Pastore (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)

     
  • Le mie telefonate le ho fatte, c'è chi dice che Chiriches è il miglior centrale d'Europa. La Roma è arrivata per prima sul giocatore: è in queste cose che è devastante, capisce sempre le qualità dei giocatori... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Per Gervinho dobbiamo fidarci di , lo conosce molto bene. Con il tecnico francese ha fatto benissimo, potrebbe essere un acquisto importante (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)