MASSIMO ASCOLTO By Night - SAVELLI: "Preoccupazione sulla costruzione della squadra" - FALLICA: "Se vendi Lamela si arriva alla farsa" - TRANI: "Se parte ecco gente come Ibrahimovic o Torres" - LEGGERI: "Bufale" - MACCHERONI: "Zero investimenti"

21/08/2013 alle 12:57.

Il viaggio di Sabatini e Baldissoni a Londra ha scatenato voci di mercato in entrata in uscita. In primo piano c'è l'eventuale cessione di Lamela.

Ugo Trani individua in un top player il possibile sostituto: "Se va via Lamela verrà uno tra Ibrahimovic, Torres e uno di questi". Max Leggeri non è convinto: "Ieri è stata la giornata mondiale delle bufale, siamo passati da Eto'o a Ibrahimovic". Gli altri nomi non sono all'altezza della situazione, secondo Patrick Vom Bruck: "Leggo di Demba Ba e mi sento male...". Il mercato giallorosso non convince Furio Focolari, che scherza: "Ma servivano gli americani? Se la Roma la compravamo io Di Giovanbattista, Pruzzo e Renga potevamo farlo anche noi questo mercato"

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________________

Su mi sbilancio: dopo Osvaldo e dopo la probabile cessione di Lamela, vendere anche lui sarebbe un disastro (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport, 105.6)

Si sta concretizzando il passaggio di Lamela al Tottenham. Ora bisognerà capire come investire quei soldi e che squadra mettere a disposizione di . Senza Lamela si perde un giocatore fondamentale. Non combaciano le richieste di Roma e Tottenham, ma ballano 5 milioni (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma perde Lamela siamo alla farsa. 35 milioni non è un’offerta indecente, se lo si vende è una mera questione economica (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se dovessero vendere Lamela nel giorno della presentazione sarebbe il più grande autogol della storia recente della Roma. Cedere un campione nel giorno dell'Open Day sarebbe assurdo (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)

Spero che in questi ultimi giorni di mercato possano esserci delle sorprese importanti. Il mio nome per l'attacco rimane comunque quello di Alessandro Matri, mentre la possibilità di prendere Demba Ba non mi convince affatto (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

Sono preoccupato perchè credo che la società capitolina non provvederà a sostituire Osvaldo, anzi i giallorossi non investiranno per una punta di livello (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - -  -

  • Sono sempre più preoccupato. Oggi c'è l'Open Day: se una squadra si presenta ai suoi tifosi ancora in costruzione lascia aperti degli interrogativi importanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Fossi la Roma andrei a prendere di corsa Matri, un giocatore medio, che va in doppia cifra ogni anno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Non capisco perchè vogliono vendere Lamela, smembrando l’unico reparto di livello della Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Temo che si parli molto di Lamela ma che il vero indiziato per partire sia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Non ci sono state offerte di 35 milioni del Tottenham per Lamela, quindi potrebbe non esserci l'interesse della Roma a venderlo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     
  • Dovremmo essere ai dettagli per la definizione del passaggio di Lamela al Tottenham. Si sta trattando su bonus e clausole (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Si passa da Demba Ba che è una prima punta, ad Adrian Lopez che è una seconda punta, a Matri che è un attaccante anomalo. Credo che ci sia un pò di confusione nella Roma. Se si punta con , non dico che bisogna cercare una sua controfigura ma un suo sostituto (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Manca un terminale offensivo in questa Roma di e questo nessuno può smentirlo. Lo sapevamo tutti che Osvaldo sarebbe partito, che Borriello non rientrava nei piani della società e che è in netto ritardo per il suo recupero. La Roma sarà l'unica squadra che si presenterà ai nastri di partenza senza un attaccante di ruolo. Possibile che dei dirigenti bravi non abbiano pensato ad una soluzione per il ruolo di punta centrale? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  • Ieri è stata la giornata mondiale delle bufale, siamo passati da Eto'o a Ibrahimovic (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  • Gli americani sono entrati nell'operazione Roma facendosi i conti. Alla fine di ogni stagione devono avere i conti in pari (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  • A pochi giorni dall'inizio del campionato, certe operazioni non mi convincono. L'operazione Lamela non mi convince perché vengono fatti nomi improbabili in sostituzione dell'argentino (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  • Questo è un mercato pieno di follie, come la cessione di Marquinhos che è stato pagato 35 milioni. Non è quella la sua valutazione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • Funziona molto il fascino giallorosso-americano. Hanno venduto Marquinhos e Osvaldo; stanno vendendo Lamela, Marquinho, e forse . C'è una rivoluzione eppure nei tifosi della Roma c'è la convinzione che farà una grandissima stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • Vendere Lamela sarebbe l'ammissione che portare la Roma nei top club non è stato possibile. Eto'o? Prenderlo in una squadra che non gioca in Europa sarebbe uno spreco. Mi sembra un po' un pasticcio quello che sta accadendo alla Roma (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5)
  • Ma servivano gli americani? Se la Roma la compravamo io Di Giovanbattista, Pruzzo e Renga potevamo farlo anche noi questo mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Al 21 agosto non ha un centravanti titolare, due giocatori fondamentali come Lamela e non si sa che fine faranno. Molte richieste del tecnico, come Benzema, non sono state esaudite (GIANLUCA LENGUA, CentroSuonoSport, 101.5)
  • Ieri parlavamo di nomi di un certo tipo, poi leggo di Demba Ba e mi sento male... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Demba Ba? Sarà un contorno. Se va via Lamela verrà uno tra Ibrahimovic, Torres e uno di questi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • La cessione di Lamela sta accelerando. Potrebbe succedere qualcosa nelle prossime ore (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)