Sorpasso di Allegri? Le parole di ieri sera di Silvio Berlusconi riecheggiano fino ad oggi e il nome del tecnico rossonero torna in auge dalle parti della Capitale. Ci si interroga sulla verità delle affermazioni del numero 1 rossonero. "Gli andava di dire una scemenza" dice Paglia. E lo ava
Ma ribatte Francesco Canale: "Non è come De Laurentiis, non è che gli parte la vena e dice la prima cosa che gli viene in testa". E aggiunge Fallica: "Spero che per la prima volta abbia detto una cosa giusta".
Ma l'altro candidato alla panchina giallorossa, Walter Mazzarri, non sembra perdere quota."Come scegliere tra una Lamborghini e una Ferrari", il commento di Patrick Vom Bruck. "Non so chi sia la prima scelta, ma se Mazzarri continua a tentennare la Roma si stufa...", avverte Federico Nisii. E Gianluca Piacentini sottolinea il rischio di "un tentativo di strumentalizzazione da parte di tutti soggetti in causa".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Secondo me è solo una battuta, gli andava di dire una scemenza. Ma non sono così convinto che la pista Allegri sia del tutto tramontata (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La speranza è che Berlusconi, per la prima volta, abbia detto una cosa giusta (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allegri alla Roma? Io ci credo. Sono portata a pensare che sia ancora lui quello in pole (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Lo sceicco ha richiamato Trigoria e i dirigenti della Roma. Non gli hanno nemmeno risposto, almeno fino a 10 giorni fa (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Berlusconi. Lui non è come De Laurentiis, non è che gli parte la vena e dice la prima cosa che gli viene in testa (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Berlusconi è un amante della 'coglionella alla romana'... (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allenatore? Il tifoso della Roma come cade cade in piedi. Se Berlusconi ha detto la verità arriva Allegri, se non è vero arriva Mazzarri (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Le parole di Berlusconi? Tendo a prenderle come una battuta (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Quella di ieri sera di Berlusconi è stata solo una battuta. In pole continua ad esserci ancora Mazzarri, che sta facendo le sue riflessioni (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quella di Berlusconi può essere una battuta, non le darei troppo peso, a meno che il Milan voglia complicarsi la vita (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Io credo che il nuovo allenatore della Roma sia Allegri da quando è uscito l'articolo su Corriere della Sera. Le parole di Berlusconi non aggiungono molto (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma dovesse prendere uno tra Allegri o Mazzarri farebbe una buonissima scelta. Scegliere tra i due è come dire se preferisci una Lamborghini o una Ferrari... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Io non so quale tra Allegri e Mazzarri è la prima scelta per la società, ma se Mazzarri continua a titubare la Roma si stufa... (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La vicenda dell'allenatore della Roma somiglia sempre più alla vicenda dello sceicco... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Fosse vero quello che ha detto Berlusconi vorrebbe dire che la Roma sta già lavorando per il futuro: questa sarebbe una mossa da grande club (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se Allegri vince con il Siena io non credo che lo mandano via. Mazzarri? Non capisco quali garanzie gli possa dare la Roma, fosse una piazza appetibile avrebbe già firmato (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* E' una situazione surreale quella dell'allenatore della Roma: ho il sospetto che ci sia un forte tentativo di strumentalizzazione da parte dei soggetti in causa. Ho la sensazione che ognuno vuole tirare l'acqua al proprio mulino (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Il contratto di Totti vogliamo rinnovarlo? Mi aspetto venga fatto in tempi brevi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Psy o come si chiama allo stadio e' qualcosa che offende ogni minimo buon gusto, ogni minimo doveroso senso d'eleganza e d'arte. Con questi esempi preferisco la dittatura militare della Corea del Nord (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Le frasi di Zeman su Balotelli le trovo ignobili. Posso dire una cosa? Meno male che se ne è andato (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* Mamma mia, mo' ricomincia 'sta commedia. Ma non era sicuro Mazzarri? Ilario, non avevi detto che era sicuro Mazzarri? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Rimango con le mie notizie: Allegri, se arriva terzo, se ne va (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Come me, tutta la stampa italiana parlava di Mazzarri alla Roma. Sarà lui il prossimo allenatore, almeno al 75% (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Prende sempre più corpo l'potesi "cerino": c'è il rischio di rimanere con niente (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io voglio pensare che la Roma abbia già un allenatore e che stia operando per lui sul mercato, mi voglio convincere di questo... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se sono il nuovo allenatore, se Sabatini mi dicesse "questo lo devi tenere", potrei farlo con un giocatore, al massimo. Non con tutti (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Non so se Allegri ha voglia di farsi scorticare vivo ancora. Se vuole restare a farsi prendere a pesci in faccia tutti i giorni ok, altrimenti alla Roma è accolto a braccia aperte. Al Milan, nel momento in cui dovesse andar via, nessuno muoverebbe un dito (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* La candidatura di Allegri è nata prima perchè era la più percorribile considerato come è deflagrato Mazzarri a livello mediatico (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)