MASSIMO ASCOLTO by Night - FERRAZZA: "Destro è il futuro della Roma" - TONETTO: "Ma non è un campione" - SALATINO: "Affare Wallace? Non capirei la Roma" - MANGIANTE: "L'allenatore avrà un nome forte"

19/04/2013 alle 14:04.

La doppietta con la quale ha preso per mano la Roma a San Siro è stata decisiva per superare l'Inter e raggiungere la Lazio infinale di Coppa Italia. Ora Mattia Destro sembra pronto a guidare i giallorossi in questo decisivo finale di

 



La doppietta con la quale ha preso per mano la Roma a San Siro è stata decisiva per superare l'Inter e raggiungere la Lazio infinale di Coppa Italia. Ora Mattia sembra pronto a guidare i giallorossi in questo decisivo finale di stagione.
Francesca Ferrazza non ha dubbi: "E' lui il futuro della Roma". Più cauto Max Tonetto: "Ma per ora non è un campione, perchè non pensa di esserlo"

Intanto, domenica all'Olimpico arriva il di Bucchi. Andreazzoli, a causa delle defezioni di Balzaretti, Burdisso, Marquinho e Dodò, avrà un grosso nodo da risolvere sugli esterni. "Taddei non potrebbe tornare utile?", è la proposta di Marco Madeddu. Danilo Salatino si concentra sul mercato: "Wallace? Non capirei la Roma. Che ci guadagna nel valorizzare un giocatore per il Chelsea?"







Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Adesso deve essere il titolare per tutte e 6 le partite che restano. E’ lui il futuro della Roma (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* può diventare un campione. Adesso, secondo me, non lo è. Perché non pensa di esserlo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il derby in Coppa Italia? Per me è più importante di Roma-Liverpool (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Taddei in una partita come quella con il non potrebbe tornare utile come terzino? (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sull'affare Wallace non capirei la Roma. Che ci guadagna nel valorizzare un grande giocatore per il Chelsea? (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Che l'allenatore scelto per il prossimo anno sia condiviso da tutti quelli che devono sceglierlo (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Andreazzoli sta facendo benissimo come traghettatore, quello che non mi convincono sono le prestazioni: abbiamo vinto molte partite grazie al caso (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La dirigenza è contatto con quattro-cinque tecnici. I nomi si conoscono. Visto che lo annunceranno prima del derby di Coppa Italia, a questo punto credo che si tratti di un grande allenatore, uno con un nome forte (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Credo che Andreazzoli non possa essere l'uomo adatto per ripartire, serve un personaggio diverso. Sta funzionando in questo momento ma per l'inizio di una nuova stagione temo non possa funzionare (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Mi ha inquietato la risposta che ha dato sul suo futuro dopo la partita con l'Inter (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se i dirigenti si fanno influenzare dallo spogliatoio nella scelta dell'allenatore, si commette un errore. Qui non deve valere nessun parere (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me è già il tempo di individuare il nuovo allenatore iniziando a fare anche il mercato per la prossima stagione. Sulla panchina della Roma vedrei bene Mazzarri: è antipatico e serve quello (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La conferma di Andreazzoli sarebbe l'ennesima decisione che prendono i giocatori più importanti della Roma (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Pesa più la soddisfazione se vinci e salvi la stagione o i problemi se dovessi perderla? (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi auguro che il nuovo allenatore non sia uno che non abbia mai allenato in Italia. Credo che Andreazzoli abbia speranze, ma credo che sinceramente abbiano già fatto una scelta diversa (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Il derby? Secondo me se si continua a parlarne si carica di ansia e di tensioni la partita, questo è un invito a nozze per quelli che vogliono creare incidenti (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Il nuovo allenatore? Non importa quando viene annunciato, l'importante è che sia una scelta condivisa da tutta la dirigenza e che non si ripeti un secondo caso Zeman (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Il 26 maggio sarà uno di quei giorni che si sognano per tutta la vita. Il campionato mi interessa poco ora (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* A sei giornate dalla fine del campionato parlare di prestazione è ridicolo, l'unica cosa che conta sono i tre punti (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

 





* Cambiare orario del derby non cambia nulla: al fine della sicurezza, giocarla di pomeriggio o di sera, non sposta niente (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* A Roma serve lo stereotipo dell'allenatore che si faccia quasi detestare ma che sappia tenere in pugno lo spogliatoio (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)

* Allegri è un ottimo allenatore ma sono sicuro che a Roma avrebbe dei problemi (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)

* Sarà difficile non pensare al derby: ma come fai, qui a Roma gli si chiede di vincere il derby e non il campionato (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Primo nodo, l'allenatore: c'è un nome caldo ed è Mazzarri. non l'ha mai perso di vista, fa gruppo e finchè non rinnova... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non parliamo del derby, vi prego: manca ancora un mese... (Sandro Nini, Elle Radio, 88.100)

* E' un'occasione unica per i tifosi. Se succede qualcosa in questo derby, i prossimi si giocano a porte chiuse. Oppure, come accade ad Atene, si gioca l'andata a porte aperte per una squadra e al ritorno per l'altra (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Se dovessi confermare Andreazzoli gli direi, "Aurelio, mi dimostri che non succederanno più le distrazioni di Palermo o che non bisogna vedere il baratro per rialzare la testa, come successo al derby e a San Siro? Mi fai vedere uno spirito di squadra?". In quel caso gli rifarei il contratto (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La situazione dopo queste due vittorie è sicuramente migliorata. Però, domenica potrebbe esserci contestazione per Osvaldo (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con la storia dei laziali a Trigoria non si va avanti. La Roma deve diventare una squadra internazionale, di livello europeo. A Milano non fanno di questi problemi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6) 



* L'Inter su Zeman? Non ho indagato ma potrebbe essere verosimile. Già anni fa ci fu un avvicinamento (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)