MASSIMO ASCOLTO - PARDO: " Totti deve essere celebrato da tutti" - PAGLIA: "E' lui Capitan Futuro" - FRANCI: "Dopo l'infortunio del 2006 è rifiorito" - RENGA: "La banca non vuole andarsene dalla Roma"

28/03/2013 alle 15:34.

Giornata dedicata quasi esclusivamente al più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto: oggi il capitano Francesco Totti festeggia i 20 anni dall'esordio in Serie A, era un Brescia-Roma e all'età di 16 anni e mezzo, l'attuale numero 10

a parte, c'è chi commenta le parole rilasciate nella serata di ieri da Paolo Fiorentino. Tra questi, Roberto Renga: "La banca non vuole affatto andarsene...".

Ma tra meno di 48 ore i giallorossi giocheranno in Sicilia contro il Palermo. "Belli tutti i festeggiamenti di oggi. Ora però concentrazione per dopodomani che sarà una partita tutt'altro che facile", il parere di Francesca Ferrazza. "La Roma ha tutto da perdere", la risposta di Tonino Cagnucci.

 

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* 'Il miglior allenatore che ho avuto è Marcello Lippi, il carisma che trasmetteva lui non lo aveva nessuno' firmato ... sembra proprio una candidatura ufficiale... (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)



* Dal comunicato di Unicredit io capisco questo: è anomalo che una banca dica che vuole costruire un club, io credo che ora ce la metteranno tutta quelli della banca (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Si, è un'acuta osservazione: evidentemente la banca non vuole affatto andarsene... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Un giocatore con l'età di non può pretendere un contratto lunghissimi e una cifra altissima, ma non è come gli altri: il rapporto -Roma è speciale, tutti ne devono tenere conto (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)



* è un giocatore che deve essere celebrato da tutti. Così come Del Piero, sono un patrimonio del calcio, di tutti gli amanti di questo sport, anche degli avversari. Di fronte a uno così il gol lo accendi come una manifestazione d'arte (
Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ? Non c’è da stupirsi per il fatto anagrafico, non è il primo giocatore che a 36 anni gioca un grande calcio. Il punto è che dopo l’infortunio del 2006 pensavamo che fosse destinato a soffrire di più. Invece è rifiorito (Paolo Franci, Rete sport, 105.6)

* Il mio pronostico per Palermo-Roma è X (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non mi ricordo di un giocatore che a 36 anni prendesse per mano una squadra per due anni. E’ un caso unico. E fa capire due cose: è un calciatore di spessore e abbiamo una squadra difficile da interpretare in senso positivo. E, visti i chiari di luna, dovrà prendere per mano questi signori anche l’anno prossimo (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Con questa cosa di Capitan Futuro mi sa che ci si riferiva a . Fossi in starei attento a qualsiasi soprannome che abbia a che fare con futuro (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se se ne fosse andato da Roma e dalla Roma, non sarebbe stato più . Quindi qualsiasi previsione o supposizione non sta in piedi (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Mi piacerebbe vedere Marcello Lippi sulla panchina della Roma. Per me l'ex ct della Nazionale è un maestro (Angelo , Manà Sport, 90.9)

* Belli tutti i festeggiamenti di oggi. Ora però concentrazione per dopodomani che sarà una partita tutt'altro che facile (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarò banale, ma contro il Palermo non te la porti da casa. La Roma ha tutto da perdere (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* La parola fortuna è quella più giusta: sono 20 anni che ci godiamo . Forse non ci accorgiamo ancora di quanto sia forte questo giocatore (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)